Dettagli Recensione
Tutto sommato. . .
Viaggio a Marsa Alam dal 11 al 18/04/10 con moglie e figlio di 8 anni presso il Vime Gorgonia Beach (con Seaclub Francorosso).
Il villaggio è a circa un’ora e mezza dall’aeroporto, in posizione completamente isolata (intorno solo mare e deserto), positivo se si decide di voler fare una settimana di relax oltre alla natura incontaminata (vicino a riserva naturale marina e riserva naturale nel deserto).
La struttura è grande anche se “spoglia” di vegetazione e piante, tranne a dei prati riportati e alcune palme poco rigogliose (con qualche fiore alla base) non è presente altro. L’ampiezza della struttura costringe poi a lunghe passeggiate quotidiane dalla stanza, al ristorante, alla spiaggia e viceversa
Rispetto alla settimana precedente di Pasqua (dove ci hanno detto che il villaggio era pieno) in questa c’era 1/3 della capienza, quindi niente file al ristorante e anche alle 9 del mattino si riusciva a trovare posto in prima fila in spiaggia.
Come parere generale, anche confrontato ad altri villaggi, è stato positivo pur se il 5 stelle che prospettano non offre effettivamente i servizi attesi da un albergo di questa categoria.
- Le stanze ed il bagno sono grandi ma l’arredamento è essenziale ed anche se con tv Lcd, in generale non sono da un 5 stelle, le camere sono comunque sempre ben pulite ed riordinate con cambio degli asciugamani tutti i giorni.
- Il ristorante, unico del villaggio (poi ce né uno a pagamento ed un altro in ristrutturazione), offre una scelta varia a buffet con cucina internazionale, ma essendoci molte pietanze si trova sempre qualcosa di proprio gradimento.
- Assenza di servizi igienici in spiaggia, se avevi necessità di andare in toilette il punto più vicino era adiacente alla piscina, salvo non avere la camera nelle vicinanze della spiaggia (e non trovarci l’omino delle pulizie all’interno).
- Anche i due Bar che ci sono in piscina ed in spiaggia non offrono una varietà e servizio paragonabile ad altri all inclusive e specialmente nulla da mangiare (neppure un gelato a pagamento), unico punto snack era vicino alla piscina all’interno del ristorante Tipico (in lavori in corso) con orari prestabiliti e rigidi, in pratica se mio figlio alle 11 aveva fame ed eravamo in spiaggia, altra passeggiata. . .
- Dicevo per lo snack poca scelta (paste dolci che trovavi a colazione o focacce poco saporite) ed orari rigidi, in quanto il personale non sforava di un minuto, tanto da chiuderti la porta in faccia se arrivavi in quel momento oppure a portarti via i piatti di portata dal bancone buffet o la scelta dei tè mentre ti apprestavi a servirti.
- Spiaggia bella, ampia e pulita, mare fantastico anche se l’accesso, mancando tra l’altro di un pontile, è abbastanza scomodo specialmente per i bambini in quanto non c’è terreno sabbioso ma solo barriera corallina calpestabile, anche per accedere al di là della barriera occorreva fare attenzione alla bassa marea, solo conoscendo gli orari delle maree eviti la brutta sorpresa di ritrovarti in mare aperto senza varco per rientrare.
- La posizione del villaggio permette comunque di avere a disposizione un litorale vasto ed incontaminato, facendo una passeggiata si raggiungono spiaggette caraibiche con tratti di fondali sabbiosi, purtroppo non presenti di fronte al villaggio.
- Mini club poco organizzato (forse anche per i pochi bambini presenti in questa settimana) e dovevi cercare tu le ragazze, poi a volte ti vedevi tornare il figlio perché dopo averli fatti giocare a bocce o pallavolo, non sapevano cosa altro far fare loro. . .
- Animazione tranquilla, se volevi rilassarti nessuno ti “scocciava”, spettacoli serali abbiamo visto di meglio ma comunque i ragazzi erano simpatici e disponibili, tranne forse il capo villaggio (Momo) visto che se non parlavi tedesco o francese neanche ti filava!
- All Inclusive non del tutto all Inclusive, a parte il discorso snack sopra detto, palestra a pagamento (20 Euro settimana), caffè espresso a pagamento (2 Euro) e persino la spremuta di arance la mattina ad 1,50 euro, pur essendoci le arance nel piatto della frutta (in pratica ti facevano pagare l’uso dello spremiagrumi!).
Assistenza Francorosso comunque ineccepibile, anche messa alla prova con il problema nube vulcanica che imperversava nel nord Italia e relativo blocco di molti voli, con informazioni costanti da parte di Marco e Sara e soluzioni che hanno consentito di non rovinare il fine vacanza ai clienti coinvolti nel blocco.
Per concludere, in merito al villaggio rapporto qualità prezzo sicuramente migliorabile, per scelta abbiamo preferito pagare qualcosa in più con Francorosso perché ci attendevamo servizi da 5 stelle, ma ne abbiamo ricevuti come un 4, forse perché si tratta di un villaggio nuovo (ago 2008) e quindi ancora da organizzare al meglio.
Un pò isolata quindi fuori dal villaggio solo mare e deserto.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi