Dettagli Recensione

 
Badawia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima vacanza e grande signorilità

La mia recensione parte necessariamente da quello che è successo recentemente nei cieli europei a seguito dell'eruzione del vulcano islandese yjafjallajkull.

Per molti giorni infatti gli aeroporti del nord Italia si sono completamente fermati impedendo la partenza o il rientro di molti viaggiatori.

Poteva in effetti essere un problema serio e crearci molti disagi ma, per nostra fortuna, sia il direttore che il proprietario del Badawia sono stati subito molto chiari:
"In questi casi il business va messo da parte, quindi VOI sarete nostri ospiti fino a che il problema non sarà risolto".

Chapeau !! In effetti fino a 2 ore dalla effettiva partenza abbiamo potuto godere di TUTTI i servizi del villaggio senza spendere 1 euro aggiuntivo.

Sarà successa la stessa cosa anche negli altri villaggi ?? Mah !

Detto doverosamente della grande cortesia dell'accoppiata GOING/Badawia passiamo alla recensione vera e propria.

Il Posto: Bello, non c'è che dire. Bel mare, bella spiaggia, ottima la temperatura con quel venticello che allevia il caldo altrimenti opprimente. Tanti pesci e tanti coralli !

Il Villaggio: Molto carino, in stile Flinstone ma molto confortevole e pulito. Qualche problema con l'aria condizionata un po' rumorosa e che funzionava a singhiozzo ma senza grossi disagi. Buoni i servizi compresi nel pacchetto all-inclusive

Il cibo: Non si mangia come a casa nostra nè come in un Ristorante in Italia. Non era mia intenzione fare una vacanza gastronomica altrimenti sarei andato in Toscana o nelle Langhe.
In ogni caso si è mangiato abbastanza bene e, fondamentale, in ambienti ordinati e puliti. Per principio non mangio italiano al di fuori del Bel Paese perchè preferisco provare le specialità indigene, ma ho provato una sola volta la pasta e devo dire che non era affatto male.

Le persone: E' il punto forte della struttura. Sia il Direttore che i ragazzi Going sono stati molto gentili e disponibili, come d'altronde tutto il personale egiziano. Va detto inoltre che non è vero che quest'ultimo è appiccicoso e costantemente in cerca di mance. Al contrario mi son sembrati piuttosto discreti e comunque molto simpatici. Anche quelli che vendevano servizi accessori come massaggi o visite guidate, lo facevano sempre con garbo e senza asfissiare.

Animazione: Numericamente un po' all'osso. Le poche persone facevano un po' di tutto, ma con grande passione e abnegazione. Sia i bambini che gli adulti hanno avuto di che divertirsi.
Hanno cercato ovviamente di coinvolgere anche i turisti nei vari spettacoli ma sempre senza forzature. Una citazione particolare per il capo animazione Mirko ( alla sua utlima settimana al Badawia ) che evidentemente è fornito di un talento comico particolare. Gli succede Maurizio a cui faccio un grosso in bocca al lupo. Grande il Direttore che ha partecipato (alla grande) a qualche sketch tornando così alle sue origini di animatore.

Giudizio complessivo: non si tratta ovviamente di un complesso a 5 stelle ma noi siamo stati benissimo e il rapporto qualità/prezzo è da ritenersi senz'altro ottimo

Giovanni ( Lecco )

Punto di forza
Le persone
Punto debole
Cucina un po' ripetitiva
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine