Dettagli Recensione
Fantastica settimana al Badawia
Siamo tornati da una settimana dal Badawia Resort di Going. Una settimana indimenticabile, dove abbiamo avuto la fantastica opportunità di rilassarci e divertirci, godendo di una bella struttura ed un clima molto piacevole.
Partirei con lo smentire critiche che abbiamo letto prima della nostra partenza, noi non abbiamo avuto alcun tipo di problema, a partire dal cibo, di ottima qualità e sempre molto vasto nella scelta. E' ovvio che in Egitto non dispongono di tutto ciò a cui siamo abituati noi, quindi magari la scelta della frutta e della carne è più ridotta rispetto ai nostri canoni, ma tutto sommato questo è un punto di forza, in quanto tutto ciò che viene offerto ai clienti non viene importato, bensì è tutto coltivato e allevato nella loro terra, e quindi si ha anche una maggiore garanzia sul gustare un prodotto fresco. Per non parlare di come viene tutto accuratamente trattato con l'amuchina, infatti il mio ragazzo ha mangiato tutti i giorni verdura fresca senza avere il benché minimo problema.
Le camere e i bagni erano sempre puliti. Inoltre è incantevole l'oasi verde che sono riusciti a creare in mezzo al deserto.
E' stato molto piacevole anche avere l'opportunità di dialogare con i ragazzi egiziani del diving e le guide culturali, persone squisite, presenti ma non invadenti attraverso le quali siamo riusciti a carpire un pò di quella che è la cultura e la vita in Egitto. E qui vorremmo volgere un particolare ringraziamento a Mostafa, un'ottima guida, un ragazzo con il quale è stato un vero piacere mettersi a confronto e scambiarsi opinioni.
Un ulteriore e particolare ringraziamento va rivolto al direttore, una persona eccezionale, simpatica, sempre presente e disponibilissima. Lo ringraziamo inoltre per come ha affrontato il problema "nube" con il suo team. Ci hanno fatti sentire a casa, offrendoci inoltre tutti i comfort di cui disponevamo con il soft all inclusive, il tutto gratuitamente. Un comportamento da non sottovalutare dandolo per scontato, perché non in tutti i villaggi si sono comportati allo stesso modo.
Unica pecca era il pontile, ancora danneggiato dalla tempesta di sabbia di qualche settimana fa, ma comunque per chi volesse fare snorkeling è possibile raggiungere una baietta sia a piedi che con la navetta, mentre chi volesse solo fare il bagno in mare ha a disposizione due meravigliose piscine naturali.
Complessivamente direi che il nostro giudizio è decisamente positivo, ci torneremmo e lo consigliamo a tutti coloro che hanno in programma una settimana rilassante.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi