Dettagli Recensione
qualche perplessità
Soggiorno 2 settimane giugno 08:famiglia con 2 bambini e 2 adulti camera zona 4000.
Premesso che in una valutazione bisogna considerare la categoria di un hotel e quindi a parità di servizio non si può dare la stessa valutazione per un villaggio a 5 stelle e uno a 3 stelle. Il tamra essendo un 5 stelle dovrebbe dare molto di più. Molti ospiti hanno decantato la cucina del tamra, ma erano persone non abituate a frequentare villaggi o hotel a 5 stelle o di alto livello.
Camere : giudizio molto positivo
Confortevoli e pulite. Una nota dolente che stanno costruendo un villaggio vicino al tamra e quindi c’è molto rumore (martelli pneumatici che fanno tremare i vetri in zona 4000).
Il villaggio è sorvolato dagli arei a bassa quota . Meglio le camere in zona 6000 -7000
Ristorante : giudizio negativo.
Menù da mensa con cibo non pregiato e con poca scelta. Se ti presenti a fine pranzo o fine cena rimangono solo gli avanzi, invece dovrebbero garantire le stesse scelte sia in apertura che in chiusura. Crostacei e molluschi inesistenti (siamo in un 5 stelle!!!!!!!).
Se vuoi mangiare crostacei devi pagare a parte e una cena con aragosta è costata 50 euro a testa e anche in questo caso lasciava molto a desiderare. C’è un solo ristorante in tutto il villaggio. In spiaggia forniscono tranci di pizza , ma se non ti sbrighi rimani senza.
Spiaggia e Mare: Giudizio Sufficiente
La spiaggia è piccola rispetto alla capienza del villaggio e quindi gli ombrelloni e i lettini sono molto vicini e ammassati.
Il mare di mattina è inaccessibile in quanto sempre mosso (dovuto a convergenza naturale di correnti nel golfo). Il bagnino al pontile non cura i bagnanti.(c’è stato un incidente ed un uomo ha rischiato la vita e il bagnino non si è accorto di nulla). Consiglio ai non esperti di utilizzare il life jacket.
Assistenza Eden: giudizio negativo
Sono praticamente inesistenti, non disponibili, l’unico loro interesse è vendere le escursioni che sono costose e non organizzate, e quando ci sono problemi scaricano tutto sull’operatore locale (che hanno scelto loro): le gite 5 escursioni in una ABU GALUM e la gita al cairo sono fantozziane, hai i minuti contati per tutto. Forse è meglio cercare escursioni fuori dal villaggio.
Staff egiziano : giudizio negativo
molti egiziani sono maleducati.
I negozi all’interno del villaggio sono un pò costosi : contrattate sempre il prezzo
Animazione: Giudizio ottimo
Sono educati e garbati, non sono insistenti, se non vuoi essere coinvolto ti lasciano in pace.
Ottimo sia il mini club (Massimo e Fiona) che il junior club (Sasi).
Diving Center: Giudizio positivo
Validi sia le guide che l’istruttore. Devono migliorare nella logistica e nel back office (a volte si dimenticano l’attrezzatura prenotata).
Sono stato molte volte in mar rosso e il Tamra non è all’altezza degli altri 5 stelle (è anche vero che il tamra è più economico) . Complessivamente il soggiorno è stato gradevole, lo consiglio a famiglie e gruppo di amici che non hanno grosse pretese: il target della clientela presente è medio basso .
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi