Dettagli Recensione
Soddisfatta (con Ventaclub..)
Sono da poco tornata con una amica da questo bel villaggio. Io ero partita con Karambola, che mi era stato spiegato averlo preso da poco in gestione, ma una volta arrivata là scopro che il grosso in realtà è fatto da Ventaglio (per fortuna) che ha offerto anche a noi ospiti "estranei" la sua animazione. Il personale di Karambola si è visto all'aeroporto all'arrivo, alla riunione di benvenuto e stop, questo è un punto a sfavore del tour operator.
Animazione composta da 5 ragazzi bravi, guidati da Bobo, capo animazione tunisino. Hanno tentato di RIanimare (sempre senza insistenza e molta educazione) le poche anime che c'erano nel villaggio, eravamo circa una sessantina, e in un villaggio così enorme sembravamo 2 gatti.
Bel villaggio adattto a tutti, il pontile offre possibità di fare snorkeling in un punto della barriera molto bello (ho visto tramite escursione in barca altre 3 zone e non ha nulla da invidiare) dove si vedono tra i vari pesci tartarughe, razze, uno squaletto e di sera puntuale come non mai un barracuda lungo più di un metro. Non ho usufruito dei servizi diving ma sentivo le altre persone entusiaste della guida. Inoltre c'è una spiaggia sabbiosa larghissima, che anche quando c'è alta marea arriva al massimo ai fianchi, quindi perfetta per i bambini o semplicimente per bagnarsi un pò.
Vento innocuo per i primi giorni, forte per due e non ha permesso la discesa dal pontile (sempre controllato da un bagnino egiziano).
Partendo dal presupposto che non siamo in Italia il mangiare è ok, cuoco italiano addetto alla pasta (peraltro molto bello quindi si formavano gli ingorghi davanti al suo corner..) dolci a volontà, acqua dai dispenser che si può bere con sicurezza perchè presa da contenitori sigillati.
Il primo giorno sono capitata in una camera appartenente al gruppo vecchio, un pò...triste e isolata. Senza problemi ci hanno spostato in una delle camere più centrali e nuovi vista piscina e mare!
L'addetto alle pulizie ci ha fatto trovare animali di ogni genere tutti i giorni sui letti fatti con gli asciugamani, e puliva a dovere camera e bagno, entrambi belli larghi. Non è una struttura innovativa o all'avanguardia, il sapore e l'arredamento è rustico, ma adeguato.
Personale egiziano un pò appiccicoso, ma tutto sommato educato, soprattutto i ragazzi che sistemano i lettini in spiaggia appena ti vedono arrivare a 3 km di distanza!
I ragazzi dell'animazione hanno spiegato che tra un mesetto verrà inaugurata l'ala nuova (c'è un altra enorme piscina) dove si posizionerà Ventaglio, mentre nella zona originaria rimarranno gli altri tour operator.
Villaggio che consiglio, contattatemi se volete foto o altre info.
Attenzione a chiarire Karambola/tour operator, ripeto, se non ci fosse stata l'animazione Ventaclub, noi saremmo rimasti completamente da soli.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
bye bye anto
Sicuramente se a loro piace nuotare e fare snorkeling è il posto giusto, poi la differenza la farà l'animazioni, se sono bravi a coinvolgerli in tornei, gare, partitelle il gioco è fatto no?
però dato che è passato un anno da quando sono stata io non ti so dire che animazione ci sia, mi spiace. Il posto per esser bello era bello, a noi l'acqua non era mai mancata. Poi al di fuori del villaggio c'è solo deserto, di sera bisogna rimanere lì, quindi mi auguro davvero che il team sia buono
Altri contenuti interessanti su QVillaggi