Dettagli Recensione
atmosfera a sharm el sheikh
Sono approdata al Sharm Club per una mia scelta istintiva e per le recensioni lette. Da anni ormai frequento il Mar Rosso ma mai come questa volta devo ammettere la positivà di questo villaggio.
Già all'arrivo il panorama illuminato nella notte visto dalla terrazza della reception mi ha incantata. Sbrigate velocemente le pratiche di arrivo prendo possesso della mia stanza. Una camera senza sfronzoli ma molto funzionale, due letti grandi con relativi comodini, una base d'appoggio con specchio a tutta lunghezza e armadio, il tutto in legno massello. La sorpresa più grande è il bagno, a mio avviso bellissimo, tutto in pietra compresa la doccia, sanitari nuovi e gioite... la presenza del bidet e dello spazzolone... difficilmente reperibili in altri hotel in Egitto.
Il villaggio si sviluppa in due parti, la cosiddetta zona relax dove è presente una piscina olimpionica e vicino una piccola spiaggetta attrezzata in cui è possibile utilizzando un comodo pontile gommato tuffarsi in mare e l'altra zona, in cui è presente una seconda piscina ed una spiaggia a terrazzamenti con pontile in legno dove l'animazione sviluppa i suoi corsi ed i suoi tornei.
La struttura nel suo insieme mi ricorda una medina, completamente bianca formata da piccole casette unite a due piani, fiori colorati dappertutto, prati verdi e palme in frutto. Una gioia per gli occhi, credetemi...
Una bellissima passeggiata unisce le due zone dove la vista sul mare spazia a 180 gradi e si ricongiunge alla denominata piazzetta.
Ricordo con molto piacere e simpatia il nostro chef Daniele, fautore di una strepitosa pizza napoletana, soffice con mozzarella filante sfornata tutte le mattine verso le 11 e non solo ma anche di altri piatti strepitosi preparati con maestria all'italiana, gustosi leggeri e per niente speziati utilizzando prodotti egiziana, devo ammettere chè è stata la prima volta dove sono ingrassata in un paese straniero... provare per credere...
Altro ricordo sicuramente va a Francesca che purtroppo non sono riuscita a salutare, ha trattenuto gli ospiti con simpatia e professionalità come gli altri animatori tutti molto accattivanti e divertenti.
Il punto mare attorno al villaggio farà sicuramente la gioia degli amanti dello snorkeling, la presenza di una lunga barriera e di molti pesci con la prerogativa di questa baia di branchi di fucilieri sarà un ricordo continuo di questa vacanza.
La pulizia è dappertutto, nelle stanze, sulle piscine, in spiaggia ed in particolare al ristorante. Si è dimostrato un all inclusive perfetto, birra, succhi di frutta naturali squisiti, te' freddo, limonata, karkade, caffè espresso... insomma tutto e di più senza aggiungere un euro.
Concludo con un consiglio dato dall'unica pecca riscontrabile all'Eden Sharm, scendete presto in spiaggia a prendere posto in quanto la disponibilità di lettini ed ombrelloni è limitata rispetto il numero degli ospiti, per il resto una vacanza superba... in un ambiente tranquillo, coinvolgente e sicuramente vissuto con atmosfera...
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi