Dettagli Recensione
Mai più con Eden...
L’anno scorso abbiamo usufruito dell’ospitalità del “Tamra Beach” di Eden Village nella bellissima località di Sharm el Sheik, valutato come da catalogo categoria “4 mele”, e devo dire che sia il servzio che la struttura rispecchiavano i canoni della categoria attribuita.
Quest’anno, data la fantastica esperienza dell’anno precedente, abbiamo deciso di ripetere l’esperianza in Egitto, servendoci dello stesso Tour Operetor (Eden), questa volta località Marsa Alam al Village HABIBA Beach – All inclusive, valutato anche questo come da catalogo “4 mele” esattamente come il Tamra di Sharm.
Arrivati sul posto il villaggio si presentava già molto diverso dalle immagini rappresentate sui cataloghi, aiuole in fase di realizzazione ed alloggi non consoni alle prospettive.
Già dal primo pranzo si evidenziavano disservizi e pochissima professionalità da parte del personale operante in sala e con il trascorre dei giorni la situazione andava sempre peggiorando.
Il pranzo e la cena erano diventati momenti di vero e proprio stress, richiami continui al personale per la pulizia del tavolo, che spesso si rivolgevano in malo modo e con lunghissimi tempi di attesa, tali da fare in modo da provvedere personalmente all’allestimento della tavola stessa.
Al buffet non vi erano quasi mai i piatti e bisognava adattarsi con quelli rimasti; assenza totale di acqua e bibite fresche, tranne se non a pagamento (acqua da lt. al prezzo di €. 2,50) ma non era all inclusive????
L’apoteosi si è raggiunta un pomeriggio quando all’ora del tea-time (verso le 17,00) si verifica la rottura della lavastoviglia, come sempre mancavano i piatti e quei pochi venivano bagnati e asciugati con canovacci che il pulito non sanno neanche cos’è
Per dirne un’altra, ma si potrebbe scrivere un libro, una sera al bar se così si può definire ad una Signora che ha chiesto un bicchiere per bere la sua birra, le è stato offerto, visto che i bicchieri erano finiti (ma va!!!!!!! Una novità!!!!), un bicchiere di carta preso dal pattume e lavato (che schifo!!!!!!!).
A qusto punto mi chiedo e soprattutto vi chiedo ma davvero merita una valutazione da “4 mele”? (Si direi proprio di si ma aggiungerei marce).Queste sono solo alcune cose di quelle che abbiamo visto e non voglio immaginare quelle che non abbiamo visto.
Aggiugno solo un’ultima cosa, facendo un giro all’interno del villaggio appare evidente che la struttura seppur unica è divisa in due parti quella internazionale, ben tenuta e funzionante, e l’altra italiana (Eden), lascio a voi le conclusioni.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi