Dettagli Recensione

 
Veraclub Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il miglior soggiorno di sempre

Appena rientrati da questo fantastico viaggio ! Su una quindicina di viaggi finora effettuati (Mar Rosso, Rep. Dominicana, Tunisia) questo è in assoluto stato il migliore sotto tutti gli aspetti.
Partenza da Torino Caselle quasi in orario, abbiamo dovuto fare purtroppo i conti con l'aspetto più negativo del viaggio, ossia l'operatore MistralAir, quello delle Poste Italiane: su 4 ore di viaggio ci hanno somministrato un unico microscopico sacchettino di salatini (l'alternativa erano 3, dico tre, krumiri) ed un unico passaggio per bevande. Ci è sembrato veramente un po' pochino per un viaggio del genere. Inoltre nessun tipo di visore per allietare il volo con un film o informazioni sulla rotta, nè cuffiette per la musica. Meno male che non abbiamo incontrato turbolenze, il volo in sè è andato bene.
All'arrivo efficiente assistenza Eden in aeroporto (erano anni che non andavamo a Sharm, ottimo aeroporto) e poi in villaggio: seppur tardi - e quindi con ristorante chiuso - ci hanno fatto trovare in camera il necessario per rifocillarci.
La sistemazione era nell'area relax: la camera ad esattamente 12 passi (contati) dalla piscina semiolimpionica. Silenzio assoluto in ogni momento della giornata, soprattutto per la siesta pomeridiana (normalmente un must in camera ma, in questa circostanza, all'ombra dei pergolati e con vista mare). Se volete farvi coinvolgere dall'entusiasmo dei bravissimi ragazzi, non dovete fare altro che fare pochi passi e passare all'area animazione: non voglio fare preferenze fra gli animatori - tutti bravi e "semplici" - ma una nota di merito (suggerita da mia moglie) va ad Andrea, per la sua professionalità e massima disponibilità in ogni momento della giornata.
Il servizio ristoro è stato all'altezza: non moltissime portate, ma sempre varie e gustose.
Mare: punto di forza, una magnifica barriera corallina, ricchissima sia di coralli che di pesci (attenzione ai pesci chirurgo, hanno "affettato" tre ospiti durante la nostra permanenza); assolutamente nulla da invidiare allo stranominato parco di Ras Mohamed. Nota di appunto: non c'è nessuno che custodisca questa meraviglia della natura e alcuni soliti cretini calpestano con pinne e ciabatte la barriera !!! Ci vuole una sorveglianza, come già visto in altri villaggi, soprattutto in Marsa Alam.
Alcune annotazioni: esiste (non pubblicizzata) la possibilità di utilizzare una connessione wifi GRATIS in piazzetta (per chi proprio non può fare a meno di essere sempre connesso). Esiste un buon centro PADI all'interno del villaggio (prossimo anno magari prenderò il brevetto open water). Ci sono alcuni attrezzi sportivi all'aperto vista mare (tappeto per corsa, ciclette, ellittica) assolutamente utilizzabili grazie alla costante brezza che non fa sentire la fatica.
In conclusione: da consigliare assolutamente a tutti, andateci e non ve ne pentirete.

Punto di forza
Barriera corallina, che nulla ha da invidiare a quanto visto a Ras Mohamed; l'animazione coinvolgente ma discreta; struttura piccola e a dimensione familiare.
Punto debole
Compagnia aerea utilizzata per il trasporto (da Caselle MISTRALAIR, servizio indicibile); mancanza di attenzione nei confronti della preziosa barriera.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine