Dettagli Recensione
Completo relax tra il deserto e un mare da favola.
Eccomi di ritorno da una splendida vacanza trascorsa al Jaz Crystal nel periodo 22 giugno-6 luglio 2010.
La struttura è collocata in mezzo al Bravo Club e il Vera Club. Sono gli unici tre villaggi presenti nella baia. Non c'è altro intorno.
La struttura del Jaz Crystal è in stile moderno, ampie camere con lettone a tre piazze, cameretta separata con due divani che, all'occorrenza, si trasformano in letto, un bagno enorme con vasca e doccia formato famiglia, un bel balcone o un piccolo giardino per le camere a piano terra. Arredate con gusto e soprattutto sempre ben pulite. Hanno tutte vista mare, quelle sul lato giardino sono molto tranquille e silenziose.
La ristorazione è ben organizzata. Tenendo conto che siamo in Egitto, la cucina è abbastanza varia. Il cuoco italiano, mitico Marco, è sempre prontissimo con la pasta e i suoi sughi leggeri e gustosi. Il lunedì sera ci sono gli gnocchi di patate con ragù di carne. Da leccarsi i baffi! Carne e pesce alla griglia non mancano mai come gli arrosti e il pesce cotto alla piastra. Ricco anche il buffet delle verdure, della frutta e dei dolci.
Ci tengo a precisare che la sottoscritta è una tremenda spaccapalle sul discorso ristorazione. Posso solamente dire che si mangia bene e che i famosi disturbi gastrointestinali sono facilmente evitabili prendendo quotidianamente i fermenti lattici, mangiando nella parte esterna della sala da pranzo e coprendosi pancia e spalle quando si raggiunge la zona buffet dove a volte l'aria condizionata raffredda eccessivamente l'ambiente.
Il servizio è ottimo, non si fa mai la coda al buffet e si trova sempre un tavolo libero a qualsiasi ora del pranzo e della cena. La simpatia e la sveltezza dei camerieri rendono gradevole il momento dei pasti.
Ecco, non si fanno code, c'è sempre posto per tutti. Anche sulla spiaggia, a qualsiasi ora arrivi trovi sempre ombrellone e lettini liberi.
Il mare poi è fantastico. Colori bellissimi, acqua trasparente che ha tenuto a galla anche una fifona incapace di nuotare come me.
Il clima è gradevolissimo, sempre ben ventilato: attenzione al sole perchè ci si scotta facilmente! Portatevi un golfino per la sera.
L'animazione è simpaticissima, attentissima, mai invadente. Peccato che al miniclub non tengano i bambini con meno di 5 anni. Per il resto, tra tornei di pallavolo, calcetto, acquagym, balli caraibici, gioco aperitivo, balli di gruppo, la giornata trascorre anche troppo velocemente.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi