Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Viaggio all'Habiba Village

Sono appena tornata da una vacanza dal 11 al 18 luglio 2010 ed ho pensato di scrivere per dare una mia opinione avendo letto le recensioni su questo sito relativo all'Habiba village. Una partenza oserei dire da Far West... le diligenze a cavallo arrivavano prima... la partenza doveva essere il Venerdi' 9/07/2010 alle ore 6,00 da Verona ma... due giorni prima ci avvisa l'agenzia della partenza posticipata a domenica 11 quindi riorganizza il lavoro al rientro con i rispettivi disagi... bene, si parte domenica ore 12,40 comunicazione Eden... spostata la partenza... ore 17... spostata ulteriormente alle 20,05 ma poi un piccolo ritardo ha fatto decollare l'aereo esattamente alle 20,45. Nell'attesa in aeroporto dato che un leggero languorino allo stomaco si faceva sentire ci hanno offerto un buono "Cena" un panino e un'acqua naturale... non era consentito neppure un succo di frutta... forse uscivano dal budget... andiamo a richiedere il visto d'ingresso... chiaramente per il ritardo non gli era arrivato quindi da richiedere in egitto all'aeroporto. Bene si sale in aereo... si parte!!! Mamma mia aiutami tu... penso che abbia avuto almeno 30 anni e che non lo pulivano almeno da una settimana i sedili grigi in pelle, le tasche sullo schienale davanti a noi strappate sedili aperti tenuti incollati con lo scotch un odore che non si riusciva a respirare di sporco... non guardare il pavimento, le luci bruciate che segnavano la toilette... non mi dilungo ma tutto l'aereo pregava per arrivare sani e salvi e senza prendersi come minimo la Legionella!!! UNA VERGOGNA PERMETTERE FAR VOLARE AEREI IN QUELLE CONDIZIONI. Durante il volo ci hanno offerto da bere bibite del Discount (Nulla a togliere al discount ma il prezzo che abbiamo pagato della vacanza non era da...Discount!). Dimenticavo c'era la scelta di un pacchetto di 3 biscotti oppure 10 salatini, arrivo all'Habiba alle 3,20 un'odissea, stremati dal viaggio una bibita e qualche ora di sonno ristoratore. Abbiamo optato per una camera superior 2 adulti ed una ragazzina, la camera molto spaziosa vicino al ristorante con una bella vista, benedetto condizionatore... un caldo incredibile con un tasso di umidita' del 70% silenziosissima e caratteristica. Il giorno dopo abbiamo chiesto l'intervento di un tecnico per il condizionatore che ha subito sistemato la taratura della temperatura che era al massimo, molto disponibile il personale e gentile, con una mancia cercano di fare il possibile, e' da considerarsi che siamo in un paese poverissimo ed i nostri canoni di pulizia non sono i loro. L'esterno del villaggio e' molto bello e curato da molto personale, il mare e' stupendo con pesci che nuotano al tuo fianco, consiglio di portare maschera e boccaglio anche agli inesperti e' un peccato non osservare lo spettacolo che offre questo mare! Noi non abbiamo mai fatto snorkeling e siamo rimasti entusiasti di questa esperienza, il mare sembra ti sorregga a filo d'acqua per offrirti lo spettacolo sottomarino anche solo con le scarpette di gomma senza alcuno sforzo! Molto bella la spiaggia di Abu Dabab con i suoi fondali, purtroppo non abbiamo visto le tartarughe perche' erano molto al largo ed avevamo un po' di paura non essendo molto esperte, ma c'erano! La ristorazione e' un po' complessa da gestire con un numero cosi' alto di turisti, non manca il cibo anche se ripetitivo, ma l'igiene lascia a desiderare sia sulle stoviglie (spesso mal lavate) sia sui locali cucina che farebbero meglio tenere con le porte chiuse... altrimenti non mangi! (deformazione professionale). Non abbiamo preso il virus intestinale per fortuna, anche se abbiamo evitato acqua naturale e verdure crude, come da precedenti recensioni lette. Molto bravi i ragazzi dell'animazione che si danno un gran d'affare... se volete fargli un mega regalo portategli un salame... perche' gli mancano da morire gli insaccati nostri!!! (paolo dello junior club in particolar modo!) Rientro comunque con ritardi aerei di 2 ore ma per fortuna era pulito... Conclusione finale: bello il villaggio e lo scenario e l'animazione, il resto che dipende dalla gestione potrebbe fare molto di piu'con il personale che ha a disposizione, bisogna adattarsi... ma nel catalogo non promettere cio' che non si puo' mantenere!!!

Punto di forza
Mare e Villaggio
Punto debole
Gestione della struttura e della Ristorazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da franca
22 Luglio, 2010
Mi piacerebbe capire se questo villaggio è valido o meno, perchè le opinioni sono totalmente diverse.
Secondo me qualcuno non dice la verità.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da sabrina
25 Luglio, 2010
E' un villaggio (enorme contiene 3 gestioni diverse) per il viaggiatore medio che non ha grosse esigenze igieniche, lo scenario e la struttura e' molto valida ma veramente mal gestita a mio parere! Le guide dicono che come posizione e mare questo e quello di settemari sono i migliori, poi e' soggettivo! Nel mio caso l'importo che abbiamo pagato e' veramente troppo alto (considerato che abbiamo perso 2 ggiorni di viaggio ma solo noi!) per il servizio dato quest'anno, dicono che sia cambiata la direzione! Buona scelta!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fabrizio
20 Agosto, 2010
La struttura è valida il personale assolutamente NO, l'unica speranza è il nuovo direttore "DEVE IN OGNI MODO FAR CAMBIARE ATTEGGIAMENTI AL PERSONALE", curare la pulizia di tutti i locali, il ristorante è veramente SPORCO.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Chiara
23 Agosto, 2010
Sarà l'unico commento veramente negativo sulla totalità degli scritti!.... mi chiedo se si sono sbagliati tutti gli altri...oppure se la tua agenzia ti ha venduto la cosa sbagliata per le tue esigenze e aspettative!
E presumo anche che non abbiate mai volato con i charter...a giudicare dai comenti legati ai pasti...oppure siete abituati a viaggiare con voli di linea in business... non esiste la CENA....esiste lo snack... da parecchio!da 2 anni a questa parte hanno ridotto ma non si è mai volato sui charter con il filetto al pepe verde.
Altra cosa... i charter possono subire variazioni, se non vi stava bene il cambio di giorno giustamente potevate annullare senza penale.E' sacrosanto. Cosa all'ordine del giorno invece le variazioni di orario... è scritto ovunque!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da sabri
29 Agosto, 2010
mahh... Chiara probabilmente non abbiamo tutti il tuo criterio di valutazione, c'e' anche chi si adatta alla vacanza con il sacco a pelo ma non abbiamo acquistato questo pacchetto!!! Tanto meno con il volo aereo della mistral... provare per credere altrimenti esonerarsi da commenti... gratuiti??? o di parte??? LIBERTA' di GIUDIZIO???
5 risultati - visualizzati 1 - 5