Dettagli Recensione
Ottimo villaggio, ma Eden una delusione!!!
Sono tornato stato dal 11 al 18 luglio allo Sharm Club e vorrei dare il mio contributo agli utenti del sito.
I lavori di ricostruzione del villaggio vicino non sono ancora iniziati, ma la demolizione è ultimata e pertanto non abbiamo avuto alcun disturbo.
Ottima la ristorazione e buona la pulizia delle camere e degli spazi comuni.
La camera era bella e vista mare: Le rifiniture non sono il massimo e nonostante la recente ristrutturazione si sentono gli anni...soprattutto la verenda non era al massimo, ma non l'abbiamo mai utilizzata.
Belli gli spazi comuni: ristorante, piazzetta e piscine e spiagge...
La barriera corallina è molto bella e di due tipi: zona pontile sommerso in cemento(non messo molto bene)meno profonda e con vista del fondale, mentre nella zona pontile galleggiante molto profonda.
Nella zona del pontile in cemento ho visto, tra gli altri, una murena, un trigone, due barracuda e tanti pesci farfalla e palla. A giorni, anche in base alle condizioni del mare c'erano più o meno pesci. All'inizio pochi e via via crescendo.
Nella zona del pontile galleggiante c'erano numerosi pesci pappagallo.
Belle le conformazioni coralline di entrambi i punti.
L'ultimo giorno il mare si è riempito di molte buste di plastica in acqua e altre sporcizie.
Molto traffico di barche proprio davanti al reef e alcune si avvicinano un po' troppo al reef.
L'animazione è adeguata allo stile del villaggio, presente, molto attiva ma non pressante. Bravissimi tutti i ragazzi!
Delusione invece per quanto riguarda la gestione di Eden.
Ho prenotato con parecchi mesi di anticipo e scelto di partire da Malpensa, nonostante Bergamo o Verona fossero più comodi, perchè presentava ottimi orari: partenza la mattina e rientro a tarda notte.
Un mesetto prima di partire la prima batosta del posticipo della partenza di diverse ore, ma la riconferma (sino a poco prima partenza) dell'ottimo rientro partenza alle ore 23 egiziane e arrivo alle 2 del lunedì in Italia.
Invece il giorno prima del rientro il volo ci è stato anticipato di ben 12 ore togliendoci così del tutto la giornata di domenica, che pensavamo di poterti godere interamente.
Alle nostre proteste la Eden ha scaricato le colpe sulla Compagnia Area Livingston... A mio avviso se Eden sceglie eventuali vettori aerei scadenti è poco seria a sua volta.
Un po' di delusione per l'escursione a Tiran (mi ero trovato meglio 4 anni prima con Veratour), infatti, seppur fossimo omogenei fra sub e snorkelisti (come me) si è prestato maggior attenzione ai sub rispetto ai snorkelisti con lunghe attese per noi ultimi e solo con un'ultima snorkelata si è recuperato in corner un "sufficiente".
Il prezzo del villaggio è molto caro rispetto alle aspettative date dal catalogo.
Il villaggio è sotto la metà della sua capacità massima!
Concordo con il precedente commento e anche io ho qualche dubbio sul fatto di viaggiare con Eden in futuro...
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi