Dettagli Recensione
Reef oasis: 5 stelle? Mah!
Sono rientrata la notte scorsa (5 ore di attesa in aeroporto a Sharm) dopo una settimana trascorsa nel villaggio che già ben conoscevo per avervi soggiornato altre due volte, una decina d'anni fa. Che dire? Un po' delusa... Ovvio, la struttura generale del villaggio non è cambiata: posizione invidiabile, punti panoramici molto suggestivi, mare decisamente bello così come la barriera corallina. Pur tuttavia, se memoria non mi tradisce, il resto è notevolmente peggiorato: la spiaggia è poco curata, i lettini sono dotati di materassini, in origine bianchi, molto sporchi e puzzolenti; l'unico bagno a dispozione per chi è in spiaggia è raggiungibile dopo una gradinata estenuante. Per quanto riguarda la cucina, a parte la pasta e il solito pollo, il pesce era di scarsa qualità, sempre il medesimo, cucinato nei più svariati modi (ma sempre il medesimo!), la frutta altrettanto mediocre, i dolci stucchevoli. I camerieri, servizievoli e solerti in seguito alla classica mancia, altrimenti leeeeeenti, muti, ciechi, sordi.
Dulcis in fundo: l'animazione Marevero!!! Premesso di non essere un'animazione-dipendente e di non essere attratta da giochi di gruppo, balli vari, sigle cantate tutti insieme come in colonia, penso che spetti agli animatori il compito di salutare cortesemente tutti gli ospiti, favorire nuove conoscenze, scambiare due chiacchiere... Ebbene,ho notato che questi atteggiamenti venivano riservati solo ad alcuni ospiti (forse più simpatici della sottoscritta? Forse più giovani? Forse più belli? Boh???). Comunque, in sintesi: il capo animazione pareva a sua volta un ospite in vacanza, stravaccato sul materassino ad abbronzarsi o a dialogare con qualche bella ragazza, diversi animatori faticavano a salutarmi, una in particolare pareva una morta di sonno, un ectoplasma vagante per il villaggio (ma che ci faceva lì??)... La maggior parte di questi ragazzi hanno dimostrato un livello di competenza pari a zero (salvo un'eccezione: gli animatori del mini e dello junior club): dove e come sono stati reclutati??? Boh!!!
Reef Oasis 5 stelle? Boh!
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi