Dettagli Recensione
DIAMOND
Io e la mia famiglia siamo tornati domenica 25 luglio (anzi lunedì 26 alla 1 di notte) dal DIAMOND.
Premetto che non era la prima volta a Sharm, ma le altre volte avevamo sempre soggiornato al Ventaclub Faraana).
Ci siamo trovati molto bene.
Il villaggio è bello,curato e pulito continuamente.
Le camere sono confortevoli e spaziose, noi ne avevamo una vicino a reception e ristorante, ma ce ne sono alcune davvero lontane da tutto.
Bagno ampio e funzionale con tutto il necessario persino la bilancia!
Spiaggia a terrazze e calette, tipica di questa zona, dove si può scegliere se stare nel "carnaio" vicino al pontile, ma solo se ti alzi alle 6 per prendere il posto e se sei disposto a litigare x l'ombra! In alternativa ci si può allontanare un pò, fare una piacevolissima passeggiata e scegliere zone + tranquille dove c'è sempre posto in abbondanza e massima tranquillità. Naturalmente noi sceglievamo l'ultima spiaggetta al confine con il Ritz dove non c'era mai nessuno e si stava benissimo.
L'animazione ci è sembrata buona, ma noi non siamo dei patiti e abbiamo visto solo un paio di spettacoli serali tra cui Notre Dame de Paris che è stato quasi commovente. Per il resto le loro attività sono concentrate soprattutto alla piscina centrale e noi in 7 giorni non abbiamo mai messo piede in nessuna delle 3 piscine.
Noi preferiamo assolutamente il MARE ed è per il mare e il suo reef che torniamo a Sharm. Sempre bello e ricco di vita e di colori meravigliosi. Ogni volta che metti maschera, pinne e boccaglio scopri pesci che non avevi ancora visto e colori che cambiano con il cambiare della luce.
Qui il punto + bello è davanti alla prima spiaggetta del Ritz a sinistra del pontile, lì c'è anche Nemo!
Veniamo al punto di cui quasi tutti si lamentano: la cucina.
Gli italiani basta che vedano scritto PASTA e si precipitano a riempirsi i piatti di una pasta scotta e insipida condita con sughi che a casa non vorremmo neanche se alla disperazione, per poi lamentarsi che si mangia male.
Non si cerca la pasta in Egitto (nè da nessuna altra parte che non sia Italia se è per questo!) perchè non è mai buona. Bisogna invece assaggiare tutto il resto perchè nella scelta c'è sempre qualcosa di buono. Certo è speziato, ma siamo in Africa (anzi in Asia) sono famosi da sempre per la cucina speziata!
Se non si è capaci di adattarsi si va a Riccione e lì si rimane.
Ma poi chi va in vacanza per mangiare? Una vacanza va goduta nel suo insieme, nel piacere di stare in un posto nuovo e stimolante che offre un mare bellissimo e che, se fosse in Italia (per esempio in Sardegna) la maggior parte di noi non potrebbe permettersi perchè costerebbe 10 volte di +.
Gli egiziani sono strani, se ti consideri superiore a loro e li tratti male (e purtroppo spesso gli italiani lo fanno) sono scostanti e cafoni, ma se parli con loro (possibilmente in inglese) e chiedi delle loro famiglie, che quasi sempre sono lontane centinaia di km, delle loro abitudini, della loro vita, diventano gentilissimi e ti trattano come fratelli.
La maggioranza dei ragazzi che lavora qui sono giovani e a casa studiano, ma ci sono anche padri di famiglia che lasciano la famiglia per mesi.
La loro voglia di lavorare è tanta( salvo le eccezioni che ci sono sempre)e i sacrifici che fanno sono pesanti. Spesso mi chiedo se i ragazzi italiani sarebbero altrettanto disposti a farli.
Davvero è il caso di sentirci superiori a loro?
Mi dispiace dirlo, ma ogni volta che vado all'estero mi rendo conto che la maggior parte degli italiani (anche molto giovani) sono arroganti, superficiali, non spiccicano una parola d'inglese, si lamentano in continuazione di qualsiasi cosa e pretendono tutto perchè hanno pagato.
A tale proposito vorrei dire che non lontano dal DIAMOND c'è il RITZ oppure il FOUR SEASONS, dove sicuramente si sta molto meglio e si è trattati come in un vero 5 stelle, però qui la vacanza non si paga a "pacchetto" si paga a giornata (1200 Euro per 1 notte al FOUR SEASONS) vedete un pò voi!
Noi, senza ipotecare il futuro che non conosciamo, speriamo di poter tornare presto!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi