Dettagli Recensione
Adatto a chi vuole rilassarsi
A pochi chilometri dal centro di Sharm (Naama Bay), facilmente raggiungibile in taxi o con le navette organizzate dal villaggio stesso.
Ogni sera, alle 23.30, propone delle uscite nei principali locali della città (Hard Rock Café, Ultima Spiaggia, Smaila's, Pacha, La Dolce Vita e Sinai Casino), quindi è molto adatto anche per i più giovani.
Lo staff animazione del 2010 si è dimostrato perfetto. Tutti i componenti del team sono affiatati e sono in grado di coinvolgere gli ospiti senza troppa insistenza (loro stessi si definiscono 'animazione soft'). Non molto originali gli show presentati la sera, ad eccezione del cabaret del giovedì. La serata egiziana del martedì è carina, ma lo show è ripetitivo e noioso (ci sono solo tre ballerini, di cui due fanno solo danza del ventre - una donna e un uomo - per tre quarti del tempo).
Cucina italiana molto varia per quanto riguarda i primi e i dolci. I secondi sono meno vari (c'è sempre il pollo e mai il maiale, presumo perché non mangiato dai musulmani stessi).
Colazione discreta, mancava il bacon però!!!
Una bottiglia di acqua da 1,5 litri costa solo 1 €.
Purtroppo le serate in villaggio sono un po' 'vuote'. Dalle 21 c'è musica (per la maggior parte delle volte italiana) e alle 22 un piccolo show nell'anfiteatro. Dopo, a meno che qualcuno non decide di uscire dal villaggio, non c'è altro. Manca un po' di musica dance (tipo discoteca) per chi non vuole appunto lasciare il villaggio per andare a Naama Bay. E questo credo sia una mancanza molto grave.
Il mare, seppur bello, è impraticabile per chi non sa nuotare, in quanto, oltre la barriera corallina (non caplestabile!!!), il mare è subito profondissimo. La spiaggia è piccola e si riempie in fretta. Io ci sono stato venti minuti in 8 giorni di soggiorno!
La formula all-inclusive comprende solo bevande "al bicchiere" prese dai distributori posti nei bar (Coca, Sprite, Fanta, Fanta alla mela, acqua minerale - chiamata Soda -, acqua naturale, succhi di frutta, birra locale), quindi se volete altro dovete pagare. Anche il caffè espresso italiano Lavazza va pagato a parte.
Un po' troppo petulanti certi addetti alle pulizie che insistono a volere la mancia (anche se chiaramente non lo dicono, ma lo fanno capire). Nonostante ciò le camere venivano sempre pulite alla perfezione e anche ordinate dagli addetti che ogni tanto si concedevano la libertà di mostrare il loro estro creativo con le salviette dei bagni!
Consigliato in particolare a coppie e a famiglie.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi