Dettagli Recensione
Bella vacanza!!
Siamo stati all'Amphoras dal 27/07/2010 - 03/08/2010
Partenza da Ancona..io e il mio ragazzo siamo arrivati al villaggio intorno alle 15 del pomeriggio..Il villaggio è stupendo..grande, con una vegetazione splendida e curata nei minimi dettagli..si accede alla spiaggia da un'ascensore..tutto eccezionale.. Non abbiamo mai avuto problemi a trovare dei lettini la mattina..e per ritrovarli il pomeriggio bastava lasciare li il proprio telo mare(offerto dal villaggio)! Al mare si poteva accedere da due punti..dalla spiaggia o dal pontile per poi fare snorkeling (indispensabili pinne e maschera,che volendo si può noleggiare)!!
Una miriade di pesci colorati..uno spettacolo!! consiglio però di stare attenti ai pesci chirurgo che si trovano solitamente a riva..evitate di infastidirli, nonostante siano loro a girarvi attorno, perchè un ragazzo c'ha giocato ed è stato tagliato alla mano con conseguenza di dolori assurdi e punture di cortisone per sgonfiare la mano!!(questi pesci li trovate ovunque,non solo li all'amphoras!!)
Il ristorante è buono, certo la varietà non era il massimo..ma non si mangia affatto male..poi lo chef Alessio prepara sempre buoni primi!!
La pulizia delle camere andava a giorni alterni come qualità diciamo...ma tutto nell'accettabile!
La nostra stanza poi aveva due letti da una piazza e mezza attaccatti...quindi navigavamo a letto!!!!!!!
L'animazione è molto brava..e poco insistente come piace a me.. il capo villaggio Simone è un grande e anche Antonio, l'uomo di gomma è simpaticissimo!! come tutte le ragazze dell'animazione e dell'organizzazione Eden..sempre disponibili!
Belle le escursioni..noi abbiamo fatto Abu Galum (jeep, cammellata, snorkeling e Dahab) e Ras Mohamed (mezza gornata di snorkeling in posti bellissimi!)..bella anche Naama Bay...trafficata e esagerata..ma con il suo fascino!!e anche Sharm vecchia..e Il Mercato(zona commerciale vicina al Villaggio).
Concludo con DUE CONSIGLI FONDAMENTALI PER IL SOGGIORNO:
1. se avete qualche problema di salute (nausea,mal di testa, problemi di stomaco e di "bagno") passate nelle galleria del villaggio con tutti i negozi e passate in quella specie di erboristeria a trovare Giacomo/Fabio/Matteo e loro risolveranno tutto...VERAMENTE TUTTO!! una tisana, un olio e via..abbiamo provato!!
2. non potete non fare un salto nella spa/health care del villaggio...consiglio il massaggio da 50 minuti più sauna,bagno turco e idromassaggio....è una cosa da non perdere..già in spiaggia si può fare una prova gratutita del massagggio..e già li si capisce...fatelo assolutamente!!! stanza con luci soffuse,profumi,oli..bellissimo!!
Posso solo concludere dicendo che è stata una bella vacanza...non ascoltate i pareri negativi...il posto è bello e merita...se si guardano i difetti minimi allora consiglio di starsene a casa propria o di andare in un 5 stelle delux.. l'Amphoras ha tutto quello che serve!!!
Buone vacanze!!!
- Spiaggia
- Spa
- Villaggio
- Posizione: vicina a tutto
- Stanze grandi con letti confortevoli
- Cibo
- Cibo buono ma abbastanza monotono
- Attenzione ai pesci chirurgo!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi