Dettagli Recensione
SOLO RELAX, MARE E PANORAMI STUPENDI
Siamo andati al Carol Swan Club dal 24 al 31 luglio alla ricerca di una vacanza rilassante in un posto stupendo con mare stupendo. In tutto questo le nostre aspettative non sono state deluse: il mare è davvero spettacolare, addirittura con il mare mosso si vedeva il fondo e l'acqua trasparente. Essendo una baia, arrivavano alcune alghe a riva, ma il personale provvedeva a rimuoverle tutte le notti.
La struttura è molto accogliente, il personale egiziano è cordiale e sempre disponibile, le stanze sono grandi, nuove e pulitissime e, quasi tutte affacciano sulla piscina e sul mare; quindi panorama caraibico per tutti.
La cucina non è proprio il punto di forza, ma si sa, quando si va fuori dall'Italia, non si trova mai la qualità a cui siamo abituati.
L'importante è saper scegliere e variare il menù, scegliendo tra tutte le pietanze che sono presenti nel buffet.
Certo, se cerchiamo la carne di maiale (o meglio ancora la chianina) in Egitto, partiamo già male. E' vero che c'e sempre il pollo, ma è cucinato sempre in maniera diversa e non manca mai anche la carne di manzo ed il pesce. La pasta é cucinata dal cuoco italiano e non è MAI SCOTTA. Non parliamo poi degli hamburger sfornati dal siwa bar all'ora di pranzo, delle patatine fritte, delle crepes e della pizza a tutte le ore.
Se si vuole l'ombrellone in prima fila, bisogna mettere la sveglia e partecipare alla corsa dei mariti assonnati che si tiene alle 6.30. Se si arriva in spiaggia alle 9.00 bisogna dimenticarsi il posto in pole position, ma se uno non è interessato non è un problema; ci sono posti sufficienti per tutti.
L'unico, purtroppo, punto DOLENTE, è stata l'animazione.
Otto ragazzi senza esperienza (salviamo solo Marinella e le sue lezioni di acquagym) buttati allo sbaraglio, capitanati da un capo animazione che non sa cosa significhi tale mestiere.
Lo spettacolo di cabaret è stato veramente triste (siamo scappati dopo il terzo sketch). La serata egiziana (triste pure quella) come pure i beach party erano organizzati con l'unico scopo di far guadagnare ulteriori soldi ai negozi sotto l'albergo e all'albergo stesso.
La lotteria, (la vendita dei cui biglietti ha impegnato tutta giornata di venerdì degli animatori) aveva come primo premio un meraviglioso papiro tarocco che non valeva neanche il prezzo del singolo biglietto.
Serate da salvare: la serata ospiti, ma ovviamente il merito non era degli animatori e la serata di benvenuto.
Non parliamo poi del mini club: due ore la mattina e due ore il pomeriggio in cui l'unica attività che svolgevano i bambini era il passeggio tutti insieme per la spiaggia e la piscina e la merenda alle 17.00 con hotdog, patatine fritte e bibita (in altri villaggi vengono presi alle 9.00 e riconsegnati ai genitori alle 18.00).
Le escursioni le abbiamo evitate per due motivi: tratte lunghissime e improponibili in un solo giorno e prezzi allucinanti!
Ci chiediamo dove siano stati in vacanza tutti quelli che finora hanno elogiato l'animazione, comprese le WINX (sono ancora giovani!). Anche il peggior tour operator che lavora solo in piccoli villaggi in Italia ha animatori migliori e degni di questo nome.
Quindi se cercate un posto tranquillo in cui godervi la spiaggia, il mare, la cucina e la struttura, e non vi interessano le attività dell'animazione, questo è il posto giusto, altrimenti cambiate destinazione.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi