Dettagli Recensione

 
Sinai Grand Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Che delusione Sinai Grand Resort

Spett.le VALTUR Ufficio relazione clienti Via Inverigo, 2 20151 Milano
Oggetto: richiesta rimborso per vacanza rovinata
Facendo riferimento alla prenotazione effettuata c/o l'agenzia di viaggi -per un soggiorno c/o-il Vs villaggio clt Sharm dal '01 alI' 0-8 Maggio, ci veniva detto dalla stessa agenzia, che il villaggio non era un lusso ma funzionava bene. Non essendo persone pretenziose ci siamo fidati e abbiamo prenotato una junor suite nel villaggio. Il giorno del nostro arrivo abbiamo avuto da subito l'impressione che qualcosa non era come ci si aspettava. Innanzitutto, ci siamo dovuti arrangiare a trovare la camera (non solo noi), nessuno si è preoccupato di accompagnarci, come è successo in tutti gli altri villaggi che abbiamo fatto con altri tour operators. Raggiunta la camera, siamo letteralmente rimasti senza parole, quando Voi menzionate sul catalogo "il village dispone di 191 camere di cui 6 junor suite disposte nella zona centrale e nella zona villas vicino al mare" è pura fantasia. Ci siamo trovati in un area situata all'estremità del villaggio in una costruzione che aveva tutta l'aria di una caserma e non di un villaggio, lunghi corridoi bui, un panorama che si affacciava su di una cava dove erano in funzione lavori di ristrutturazione del villaggio, il terrazzo si affacciava su una conduttura fognaria a cielo aperto con relativa puzza in camera anche a finestre chiuse. Abbiamo richiesto l' intervento di un idraulico per ben tre volte perchè il lavandino del bagno perdeva acqua. Continuiamo poi con i teli mare, € 18 il costo del noleggio a persona, dire che è un ladrocinio è usare un eufemismo, l'acquisto di un telo mare comporta il costo di € 5, il Sig. direttore del villaggio stanco di tutte le lamentele inerenti questo problema oltre che ad altri ben più gravi, ci ha detto che le agenzie non spiegano le cose in maniera trasparente. Lo stesso Sig ci ha poi tranquillamente detto che non potevamo pretendere chissà cosa dal villaggio, visto che verso ottobre di quest'anno, Valtur non centrerà più niente oltretutto ci fa notare che già da ora all'ingresso non vi è più la scritta "Valtur Sinai Grand", ma "NESCO HOTEL". Parlando del ristorante non so proprio da dove iniziare, sia a pranzo che a cena il tavolo era ricoperto solo da una tovaglietta di carta stile mensa aziendale o festa patronale nelle piazze, anche coloro che si recano alla Caritas per un piatto caldo hanno una tovaglia, per la cena del Venerdì sera, c'era la tovaglia bianca previo mancia ai camerieri. Il cibo era pessimo oltre che monotono, per l'intera settimana abbiamo mangiato triglie, triglie e ancora triglie, e patate, pasta al pomodoro, solo i dolci abbondavano. Avete tolto il soft alla inclusive imputando il fatto al caldo ne l'ipotesi che le bevande potessero deteriorarsi nelle bocce esposte al sole. Tutte storie, le bocce delle bevande che si trovano tuttora nel villaggio, erano tutte piene ed alcune esposte al sole, ma se pagavi potevi bere senza nessun problema. Durante i pasti, su ciascun tavolo da 4/6 persone c'erano una brocca d' acqua e l a volte 2 birre e basta. Per bere un caffè dopo cena, si doveva andare nella hall del Grand village che si trovava circa a 6-700 metri dal village. Gli ombrelloni sulla spiaggia erano talmente vicini l'uno all'altro da far pensare di essere a Rimini nella-settimana di ferragosto: Lo staff d’Animazione per entrambi i villaggi era composto da 7 elementi che praticamente non si vedevano quasi mai e, quando ti capitava di incontrarli neppure ti salutavano. Quattro di loro sono partiti nel fine settimana perché, ci hanno riferito loro stessi, lavorare in un villaggio sentendosi abbandonati a se stessi non fa piacere a nessuno. Potrei anche continuare ma, diventerebbe un volume enciclopedico, in ogni caso, giusto per puntualizzare non siamo gli unici ad avere avuto una pessima opinione di Valtur, basta che voi leggiate sul V s blog e sulle varie opinioni che hanno di voi.
Chiediamo con la presente un risarcimento monetario per tutto quanto sopra descritto e per molto altro, la nostra vacanza è stata totalmente rovinata dalla Vs disorganizzazione e poca serietà. Trascorsi lO giorni dalla data della presente non ricevendo nulla da parte Vs, ci vedremo costretti a spedire il tutto agli organi di stampa e di tv competenti, non ultimo l'intervento di un nostro legale.

Punto di forza
non saprei
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Federico
13 Agosto, 2010
Ciao, non si capisce però bene a quando risale il periodo del tuo soggiorno. :)
In risposta ad un earlier comment

Inviato da FIORENZOBG
14 Agosto, 2010
ciao mi sono accorto anche io dopo che avevo rivisto il tutto,
questa e la lettera che ho spedito alla Valtur come reclamo per il soggiorno effettuato Dal 01/05 Al 08/05/2010
a breve publicherò la lettera di risposta che la Valtur che mi ha spedito.
Ricevuta il verso il 15/07/2010
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Raffaele
16 Agosto, 2010
ODDIO io parto il 18 Settembre per il SINAI... spero in questi mesi sia cambiato qualcosa... ho pure già pagato -_-
In risposta ad un earlier comment

Inviato da andrealeti
05 Settembre, 2010
Ma cosa vuoi che ti rispondano.
Cazzate e basta.

Certo è che io ti consiglio vivamente di rimanere a casa tua.
Se avessi tu una struttura del genere SICURAMENTE funzionerebbe tutto. Ne sono sicuro. Sono tornato 10 ore fa...è uno spettacolo!

Su molte cose ti dò ragione. Sull'aspetto ristorazione sono d'accordo con te. E' monotono il menù. Però si mangia bene.
Certo le tovagliette non hanno fatto piacere nemmeno a me cosi come il fatto che i camerieri non portavano via le posate, anche se ce ne erano 2 MILIONI a disposizione da prendere.

La questione mancia è una cosa di tutto l'egitto non solo di sharm.
Se volevi il lusso non andavi al sinai.


==============================================================
MESSAGGIO PER TUTTI
==============================================================

Le vacanze sono soggettive!! C'è chi ha la puzza sotto il naso
e chi certe cose non le vede neanche. Se volete il super lusso
Non partite per il sinai.

Noi siamo stati davvero bene COMPRENDENDO quelle che sono anche
le usanze degli egiziani di certo meno abituati alla vita caotica
nostra e meno curata.

Godetevi il mare e rilassatevi. Non cercate il pelo nell'uovo.
E' una bella struttura. L'animazione è vero è presente nella piscina dell'hoter per il resto del villaggio è inesistente.

Ragazzi il villaggio è grande. Io sono andato dal 28 agosto a oggi e capisco che siano stanchi. Non so a giugno com'era l'animazione.

Io consiglio di andarci perchè è bello.

Inviato da Luciana
11 Settembre, 2010
Dopo l'esperienza alquanto disastrosa a Pollina 3 anni fa, dove mi sono trovata a dormire in un buco con formiche che scorazzavano nelle lenzuola e sugli asciugamani in bagno con VALTUR NON CI VADO PIU', anche perchè come te, ho spedito subito una RACCOMANDATA R.R. alla quale non è seguita alcuna risposta, nemmeno una scusa, un pretesto qualsiasi, almeno per educazione. Nemmeno alle mie varie e.mail ho avuto riscontro. Quindi non aspettarti nulla, solo maleducazione e arroganza. NON E' PIU' LA VALTUR DI UNA VOLTA, sta scivolando verso il baratro.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da eva
12 Novembre, 2010
guarda,non e' questione di pelo nell'uovo e nemmeno di lusso!
qui si tratta di stravolgere le ragioni per le quali un cliente sceglie il Valtur!se desidero una vacanza tranquilla,rilassante,senza problemi,mi affido ad un che la grande nome con tanto di spese che comporta,ma se quello che miviene illustrato cosi' non risulta allora e' normale che la gente si lamenti!!!
ho pagato 1.100 euro dal 14 al 21 agosto 2010 per vedere cosa?
gli uccellini che si mangiano la mia insalata??
animatori maleducati?
un all-inclusive che non include niente??
sdraio da mare rotte?
igiene assente nella zona ristorante???
nessun festeggiamnento per il ferragosto,perche' gli animatori dovevano andare a prendere gli ospiti dall'aeroporto...e io che sto li' che faccio??ok il mare,i pesci e poi???
se avessi pagato 300 euro mi sarei adattata...ma ho speso piu' del triplo,qualcosa mi spetta o no??
non voglio il lusso,ma nemmeno lo schifo dai!!
Inviato da luana
21 Novembre, 2010
pienamente d' accordo con quello che hai scritto..noi siamo tornati ieri ed è stato tutto da dimenticare. anche noi scriveremo domani una lettera e se i signori valtur non risponderanno andrò pure a striscia..peccato che non ho fatto troppe foto del villaggio perchè pur di non stare li mi sono girata sharm e nahama tutto il tempo del soggiorno. ci hanno rovinato il nostro viaggio di nozze!!
7 risultati - visualizzati 1 - 7