Dettagli Recensione
peccato esser dovuti andar via!
Da dove iniziare...bhè, direi dal fatto che dopo 15 giorni di soggiorno abbiamo tentato di prolungare la vacanza di una ulteriore settimana...ciò da solo è indicativo di quanto ci siamo trovati bene allo sharm club.
Iniziamo dalla struttura, non eccessivamente grande e ben curata. Dispone di due zone: una relax (con piscina olimpionica dedicata) per chi preferisce godersi il sole, il silenzio e perchè no, un buon libro;
l'altra è nelle mani dei ragazzi dell'animazione che, senza eccessiva invadenza, ti riempiono la giornata con buona musica, giochi, balli, tornei e attività sportive davvero di ogni genere (risveglio muscolare, acqua gym, gag, fit boxe, yoga e chi più ne ha più ne metta...è veramente molto difficile non farsi coinvolgere..). I ragazzi non sono tanti ma valgono per 30...inutile fare nomi..ognuno, come è giusto che sia, ha i propri "prediletti".
Le camere: avendo usufruito dell'offerta "Luglio plus", ci è stata assegnata una camera con la C maiuscola, per cui, non posso essere utile in tal senso. So però di alcuni amici che hanno avuto difficoltà con le stanze situate nei pressi della reception..il mio consiglio è di rivolgervi subito al personale in caso di problemi.
La cucina: lo chef è italiano, i cuochi egiziani ma credo siano stati "addestrati" a dovere. I piatti variano con cadenza settimanale (in realtà lo stesso si può dire degli spettacoli e delle attività in genere) e quindi un pò ripetitivi se si soggiorna per più tempo ma, ad onor del vero, si mangia piuttosto bene.
Il mare è bellissimo...sembra davvero di essere in un acquario, il reef è coloratissimo e ricco di pesci. L'unica pecca é che, data la bellezza, diventa punto di attrazione per molti snorkelisti che, ahimè, vengono accompagnati con le barche (tante barche!) fino quasi al pontile del villaggio...l'acqua si sporca e addio tranquillità!
Il personale locale è molto cortese e disponibile, in particolare i ragazzi del bar e gli addetti alle pulizie...non si può dire lo stesso del personale italiano eden, con il quale, fortunatamente, non avrete quasi mai a che fare se non per prenotare le escursioni (tra l'altro carissime!! Prima di partire consiglio un giro sul sito dell'agenzia Luna Rossa di Naama Bay).
Attività serali: Per i più giovani può diventare davvero "uno spasso"...dopo lo spettacolo in anfiteatro si organizza ogni sera una uscita in discoteca (i locali sono sempre diversi ma..occhio..tutte le uscite sono a pagamento).
Penso di essermi dilungata abbastanza ma, dato che solitamente le recensioni degli altri "vacanzieri" sono uno dei parametri che mi spingono a scegliere un villaggio piuttosto che un altro, ho creduto di poter essere utile.
P.S. L'unica raccomandazione è per chi viaggia con la carta di identità: al momento del visto controllate che sul cartoncino che vi fanno compilare incollino anche la Visa (la nostra marca da bollo). Con me hanno fatto i furbetti in aeroporto e ho rischiato di perdere l'aereo per l'escursione al Cairo.
Buona Vacanza!
Commenti
Hai visto le suite con vista mare? come sono? grazie
Spero di esserti stata utile e...tanti auguri!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi