Dettagli Recensione

 
Carols Beau Rivage
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

5 stelle? Solo il mare...

Siamo stati a Marsa Matrouh dal 14 al 21 Agosto con partenza da Roma.
La struttura è molto bella, le camere sono spaziose e arredate in maniera caratteristica. Purtroppo non c’è il letto matrimoniale come da foto del depliant, se lo richiedi ti uniscono i due letti e stop. Sui suddetti letti si sprofonda e per chi non è abituato ci si sveglia ogni mattina con mal di schiena e collo. Inoltre ci sono solo i piumini e non esistono le lenzuola. Ovviamente manca il bidet. Sulla pulizia della camera niente da dire, meglio ancora se lasci la mancia, che viene richiesta sempre e ovunque, anche per respirare.
Il mare è cristallino e sempre molto pulito, non capisco sinceramente i commenti sulle alghe che sono comunque isolate in piccoli tratti e non certo ovunque, basta allontanarsi una decina di metri e l’acqua è assolutamente limpida. Sabbia bianca, acqua sempre caldissima e colori da cartolina. Davvero stupendo. La passeggiata alla duna va assolutamente fatta, nel pomeriggio per evitare colpi di sole, ma considerate che se andate soli non si sa chi si può incontrare quindi occhio perché è abbastanza desolata.
Passando al cibo, no comment. Qui non si tratta di essere abituati bene in Italia, ma bensì di cibo immangiabile, scotto e frutta e verdura lavate con acqua sporca. L’unica è mangiare riso in bianco e verdure bollite. Solo i dolci si salvano. Tra cibo pessimo e sbalzi di temperatura allucinanti (fuori 35°, nella hall e sui pullman 19°) la dissenteria è garantita per cui ci vuole la massima attenzione e assolutamente bisogna portare in abbondanza medicine per il mal di pancia e fermenti lattici. Noi siamo stati male per tre giorni e ancora non ci siamo del tutto ripresi.
Abbiamo iniziato con la cena di Ferragosto, un’ora per capire dove dovevamo sederci con i numeri delle stanze chiamati con l’altoparlante per l’assegnazione dei tavoli…è finita con un “sedetevi dove vi pare”. Cena a buffet come sopra, si tenta di rimediare qualcosa di mangiabile facendosi largo tra la folla.
La corsa agli ombrelloni con levataccia alle 7 di mattina purtroppo è inevitabile, la gente lascia a casaccio gli asciugamani ovunque, ma purtroppo bisogna adeguarsi anche perché stare senza ombrellone con il sole forte è praticamente impossibile soprattutto nelle ore più calde. A noi il primo giorno mentre eravamo in acqua è stato fregato il lettino con tanto di asciugamano sopra, che tra l’altro sono rilasciati su cauzione di 10 euro, quindi attenzione ai soliti incivili. Il servizio spiaggia è inesistente, non sanno una parola di italiano né di inglese e qualsiasi cosa ti succeda (vedi episodio del lettino) loro non sanno niente e non ci possono fare niente.
Mosche ovunque e a sciami. A meno che non ci si butti in acqua non esiste tregua. In spiaggia, al ristorante, al bar all’aperto. La disinfestazione non viene fatta quindi non c’è scampo.
L’animazione non è malvagia anche se sono ragazzi giovani un po’ inesperti e parecchio svogliati.
Sull’assistenza Swan Tour nulla da dire, l’assistente molto disponibile e le indicazioni sulle varie escursioni e sui voli di ritorno sempre molto chiare.
Fuori dal villaggio il nulla, si può provare un escursione di giorno o di notte ma non consiglio Siwa e Il Cairo, decisamente troppo lontane, a meno che non si stia 2 settimane.
Nel complesso una vacanza piacevole ma con qualche fastidioso imprevisto.

Punto di forza
mare e spiaggia caraibici
Punto debole
mosche
cibo
sbalzi termici
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da pibedeoro
27 Agosto, 2010
Mi dispiace contraddirla ma 5 stelle al mare sono ingiuste. 5 stelle ai colori ma non al mare. se vuole le invio ed invio a chiunque lo desiderasse foto dell acqua torbida e con alghe.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alessandra
30 Agosto, 2010
Io ho specificato che il mare era sempre limpido a pochi metri dalla riva. Ho altrettante foto che possono dimostrarlo. Forse non eravamo nello stesso villaggio. Saluti
2 risultati - visualizzati 1 - 2