Dettagli Recensione
Bellissimo, ci tornerei, ma...
Al Bravo dal 13 al 27 Agosto e possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti, anche perchè abbiamo trovato tutto quello che ci aspettavamo. Il mare e la spiaggia sono veramente stupendi: colori così li abbiamo visti solo ai Caraibi. Unica nota dolente la distanza dagli ombrelloni alla riva: una traversata! Perchè? La spiaggia così diventa faticosa da vivere, soprattutto per i bambini, anzi per i genitori! E questo spiega l'assembramento di lettini in riva...brutto, ma comprensibile.La spiegazione data da un'animatrice relativa alle tempeste di sabbia che seppellirebbero gli ombrelloni se troppo vicini alla riva, non mi ha convinto...E se piuttosto il motivo fosse che bisogna lasciare spazio ai gazebo che devono essere fittati alla modica cifra di 50 euro al giorno? Se così fosse sarebbe davvero brutto!
Sappiate in ogni caso che si tratta di una zona abbastanza ventilata( e meno male altrimenti non si sopporterebbe il caldo) e il mare è spesso mosso...ma sempre stupendo.
La struttura è bella, comoda, molto curati i giardini e la piscina grande e scenografica. Le camere sono spaziose, belli i bagni. Noi eravamo al piano terra al numero 11.., vicinissimi al bar, alla reception e al mini Club, comodissima!
Adesso le note negative.
Prima di tutto l'animazione. Sono già stata in altri villaggi Bravo e sinceramente mi aspettavo di più. Forse gli animatori sono pochi, forse manca quello veramente bravo che fa fare a tutti il salto di qualità...forse manca il giusto coordinamento...fatto sta che l'animazione è molto, molto soft...quasi invisibile.
Questo ci può anche stare, non sono una fanatica del fare a tutti i costi e in tutti i momenti... però, in un posto in cui fuori c'è il nulla e bisogna necessariamente trascorrere le serate all'interno del Villaggio, quello che mi sarei aspettata è un livello accettabile degli spettacoli serali...il più bello è stato quello organizzato con gli ospiti e con i bambini...!!!C'è la musica dal vivo al Piano bar - è questa è una ricchezza per un villaggio - ma non è per niente coinvolgente...Poco presente il capo villaggio, poco incisivo il capo animatore.
Ultimo appunto, la cucina. Sapevamo di andare in Egitto, ci siamo già stati altre tre volte, ma non abbiamo mai mangiato così poco, perchè scarta quello, scarta quell'altro, restava ben poco di mangiabile...il che in fondo non mi dispiace...unica richiesta: una cucina un pò più varia, soprattutto per i bambini e soprattutto per i primi piatti sarebbe apprezzabile.
Conclusione? Ci tornerei perchè ciò che conta per me è il mare e il livello della struttura, peccato però, con qualche piccolo accorgimento, avrebbe potuto essere una vacanza perfetta.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi