Dettagli Recensione

 
Sea Magic Resort & Spa
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Mai più phone&go e mai più sea magic!!!

Siamo stati al Sea Magic (ex Piramisa) nella settimana dal 15/08/2010 al 22/08/2010. Il Resort è molto grande (anche troppo) e per accedere al mare da alcune camere bisogna fare molta strada e tanti gradini. La nostra camera era vicino alla reception e per accedere al mare dovevamo fare circa 140 scalini.
Le camere sono parzialmente ristrutturate, nel senso che le stanze sono abbastanza nuove, ma i bagni no. Nella nostra camera ad esempio, i servizi sanitari erano abbastanza nuovi ad eccezione della vasca che invece era piuttosto vecchia e c’era una tendina di stoffa da tirare per evitare che l’acqua fuoriuscisse mentre ci si faceva la doccia (molto poco igienico). La porta del bagno era mezza fradicia, ma tutto sommato la camera era accettabile. Per quanto riguarda la pulizia, dietro una bella mancia potete star sicuri che l’addetto alla pulizia la pulisca quasi accuratamente. Nulla da dire sulla cortesia del personale, molto gentile e disponibile.
La qualità del cibo non era granchè e non c’era grossissima varietà ma per fortuna ci sono sempre patate e riso che possono salvarvi la vita!
Un grosso neo dei ristoranti è legato al fatto che per andare a mangiare ci sono sempre delle lunghe file da fare (e spesso fare la fila all’esterno del locale con 40° - 45° non è il massimo). Una volta entrati nel ristorante e scelto il meno peggio che si può mangiare, può capitare che i camerieri non ritirino i piatti vuoti, che continuano quindi ad accumularsi sul tavolo dove stai mangiando. E anche per ricevere le bevande spesso ci vuole un bel po’ di tempo, a volte te le portano quando hai già finito di mangiare...
Per quanto riguarda i russi ce ne sono davvero molti e la gentilezza e l’educazione non sanno neanche cosa siano. Sono piuttosto arroganti e quindi è meglio non averci a che fare. Per fortuna la maggior parte di loro se ne sta in piscina tutto il giorno e quindi in spiaggia se ne trovano pochi. Il problema però dei russi che stanno in spiaggia è che credono che sia tutto loro. Un giorno noi ci eravamo sistemati su 2 lettini con i nostri asciugamani e dopo aver fatto il bagno in mare (molto bello) abbiamo ritrovato la nostra roba ammucchiata su un lettino che non avevamo preso noi e in più erano spariti gli asciugamani dell’albergo. Al posto dove c’eravamo sistemati noi c’era una famiglia di russi che in pratica erano convinti che dato che erano in quel posto da 10 giorni, quei lettini e l’ombrellone erano sempre loro. Il problema principale era che gli asciugamani erano spariti e se non saltavano fuori l’albergo ce li avrebbe fatti pagare (tra l’altro erano tutti asciugamani vecchi e sfilacciati….come si può offrire ai clienti una cosa del genere e spacciarsi poi per un Resort a 5 stelle???)
Per farla breve è bastato pronunciare le parole Security e Police che subito magicamente ci sono stati consegnati 2 asciugamani (ricordatevi di far cancellare il numero della vostra stanza ogni volta che riconsegnate gli asciugamani).
Per quanto riguarda Phone & Go non ho molto da dire se non ahiahiahiahi! Praticamente l’assistenza Phone & Go è inesistente. Uno degli episodi più vergognosi si è verificato per la motorata nel deserto. Appuntamento alle 17.00 alla hall, ma per un litigio sorto tra quelli che dovevano portarci nel deserto, siamo partiti dall’albergo alle 17.45. Dopo abbiamo fatto tappa in un posto dove ci hanno fatto firmare un documento (di cui non abbiamo ricevuto copia) in cui abbiamo dichiarato che qualsiasi cosa ci capitasse ne eravamo noi i responsabili (quindi niente copertura Phone&Go). Quando siamo arrivati ai quad quelli che li affittavano non ci aspettavano visto che ormai il sole era già tramontato e in pratica stava diventando buio pesto. Ci hanno fatto fare questo giro nel buio per di più con gli occhiali da sole per proteggerci dalla polvere e visto che dovevamo fare un’ora e mezza di giro, ci hanno fatto fare uno stupido girotondo per 3- 4 volte. Insomma con questa gita abbiamo solo buttato i soldi. Non c’era nessuno della Phone&Go con noi e nessuno ci ha spiegato o si è scusato per il ritardo della partenza. Sia all’andata sia al ritorno siamo partiti con un’ora di ritardo. Per fortuna la barriera corallina è stupenda e vi consiglio la gita a Ras Mohamed (dove abbiamo avuto la fortuna di andarci con una guida bravissima), ne vale veramente la pena.
Di sicuro non torneremo al sea magic e non viaggeremo più con phone&go

Punto di forza
mare stupendo
Punto debole
l'elenco sarebbe molto lungo, inserirò tutto nel commento
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine