Dettagli Recensione
questa è la settemari in certi viaggi
Spetta.le Settemari Ufficio relazione clienti
Via Pinerolo, 12
10152 Torino
Spetta.le Società esterna I4Gest s.r.l.
Oggetto: richiesta rimborso per vacanza rovinata
Facendo riferimento alla pratica nr . del 30/04/2010 effettuata nell'agenzia di viaggi , per un soggiorno nel Vs villaggio a Borg El Arab dal '25 Luglio al '08 Agosto.
Ci veniva detto dalla stessa agenzia, che il villaggio non era finito in alcune sue parti e come da fax del 25/26/2010 che Voi reclamizzate (Frase presa come spunto da fax …. Il settenariclub nel suo complesso, considerando la stupenda spiaggia di sabbia fine, il mare turchese, le ristrutturazioni operate.) che il resto funzionava bene e che non dovevano preoccuparci per altri problemi nel nostro soggiorno.
Elenco le due spiacevoli situazioni:
Inizio odissea :
1. Il volo dell'andata ha subito un ritardo ulteriore oltre a già quello segnalatomi da voi in data 23/07. Il vettore è partito alle ore 4 di mattina del giorno 26/07.
Connettendomi a internet alle 22.00 del giorno 25/07 avevo preso visione casualmente del ritardo e della partenza prevista per le ore 3.00, in realtà, come già fatto presente, siamo partiti alle ore 4.00.
Arrivo in villaggio alle h. 10.30 del lunedì 26 Luglio.
Perdendo la giornata del lunedì dedicandoci al dormire per le fatiche del viaggio
(chi mi rimborsa questo giorno sprecato a dormire?)
Sorpresa assoluta:
2. Il Martedì mi reco al mare e che mi trovo:
Il mare antistante la struttura alberghiera si è dimostrato inagibile sia per le onde molto alte, che per la presenza di forti correnti che trascinavano verso il mare aperto.
Gli stessi bagnini del villaggio Iberotel hanno detto che il mare l'hanno sempre visto così negli ultimi 2 mesi. La bandiera a riva è sempre stata rossa tranne due giorni e mezzo alla fine della vacanza che era gialla.
Il primo giorno pur essendoci bandiera rossa mi sono recato in mare con l'intenzione di non allontanarmi troppo dalla riva, nel giro di brevissimo tempo mi sono ritrovato molto più distante dalla riva e con difficoltà, nonostante sia un discreto nuotatore, sono rientrato a riva.
Faccio presente che nella mattinata del giorno dopo ho reso nota la pericolosità del mare allo staff dell'assistenza Settemari perché mi sembrava "inevitabile" che qualcuno, come me d'altro canto, non si azzardasse ad entrare in acqua cercando di stare comunque molto vicino alla riva. L'assistente mi ha risposto che la bandiera rossa era già di per se un deterrente.
Noi turisti ci siamo recati al mare per godere dello stesso ... Non certo, per lo meno per quel che mi riguarda, per utilizzare le piscine di acqua dolce altrimenti sarei rimasto a casa visto che possiedo una piscina!
Ciò che è successo lo stesso pomeriggio ha lasciato me e tutti gli alti ospiti della struttura presenti sulla spiaggia in quel momento senza parole.
I due bagnini egiziani, cioè coloro che avrebbero dovuto assistere noi in eventuale situazione di emergenza in mare, si sono lanciati in acqua e hanno iniziato a nuotare verso il largo non riuscendo più ad un certo punto a rientrare a riva. Gli stessi hanno iniziato a sbracciare e, fortunatamente, nel caos tremendo delle onde presenti in quel momento, sono stati avvistati.
Ben sei persone si sono recate in acqua per riuscire a riportarli a riva!!!! Inizialmente si erano lanciati in acqua solo due uomini poi, quando a riva si sono resi conto della difficoltà del loro recupero, ne sono entrati altri 4.
Noi a riva eravamo increduli anche per la mancata attrezzatura che si utilizza in questi casi: i primi due uomini sono entrati in acqua con un salvagente senza corda attaccata a riva, il che rendeva veramente difficile l'operazione di salvataggio. Fortunatamente il tutto si è concluso bene. Oltre a questo episodio ce n'è stato un altro successivamente: una ragazza egiziana è stata salvata da alcuni ragazzi italiani. Inoltre, la settimana prima ci è stato detto che in 5 erano entrati in acqua a soccorrere un'altra donna italiana.
Faccio inoltre presente che il mare è stato sporcato da migliaia, dico migliaia con cognizione di errore.., di sacchetti grandi e piccoli di polietilene di ogni colore che per i giorni consecutivi ci teneva compagnia...Il lunedì 2 c.m. avendo perfino tappezzato la battigia oltre che aver disseminato/sporcato il mare, mi sono permesso di segnalare la cosa all'assistente Settemari di modo che qualcuno provvedesse almeno a ripulirla visto che nessuno lo faceva .. e che era l'unico spazio dove, per lo meno, ci si poteva concedere qualche passeggiata! l'improvvisa presenza di questi sacchi di polietilene che comunque non e un caso singolo perché la gente del luogo avvisa che questo fatto si ripete di frequente durante tutto l’anno. La spiaggia nel suo complesso era molto trascurata, solo qualche giorno fa hanno iniziato a ripulirla.
E' questi sono i punti negativi che segnalo, non certo l'improvvisa presenza di alghe che sono comparse nella seconda settimana di soggiorno che impediva ai bagnanti di rimanere addirittura vicino a riva per odore di marcio che sprigionavano le alghe in decomposizione.
Certo è che non mi aspettavo tutto questo, visto che la mia vacanza l'ho prenotata in data 30/04 di finire in un posto così.
Purtroppo non sono un gran "navigatore" di mari ... ma di Internet si !
Su “ http://www.qvillaggi.it/africa/egitto/settemariclub-iberotel-borg-el-arab/ “
Si può Leggere qualche recensione e qualche opinioni o lamentele di chi prima di me c’è stato.
Aggiungendo le opinioni di qualche persona che ho incontrate sul posto che avevano trascorso la settimana prima , che già da parecchi giorni c'erano queste segnalazioni negative sul mare. Certo probabilmente qualcuno incurante di questo non irrilevante dettaglio .. è partito ugualmente godendo dei bagni in piscina e di quelli di sole. Per me non è stato così. Pensavo di godere dello stesso mare meraviglioso e calmo (che Voi reclamizzate con foto stupende su dei cataloghi patinati che poi non rispecchiano la verità quando ci rechiamo sul posto) che ho trovato in quella costa nel Villaggio : Veraclub Jaz Oriental Marsa Matrouh dove mi sono recato l’anno scorso.
La dimostrazione che mi interesso solo il mare è data anche dal fatto che non mi soffermo su aspetti negativi della struttura oppure evidenziare quelli positivi per quanto mi riguarda il mangiare e l’animazione che era ottima, il personale dell’Iberotel si faceva in quattro (sapendo che siamo in Egitto)per rendere il soggiorno più lieto, il tutto sono passati decisamente in secondo piano.
In primo piano c'era il mare che mi ha deluso ... o meglio mi ha deluso la mancanza di informazione da parte vostra.
Visto che sono un Vostro Affezionato cliente avendo gia fatto svariati viaggi con il vostro Tour operator, In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi