Dettagli Recensione
valutazione villaggio Habiba beach
Abbiamo soggiornato all'Habiba da 11 al 18 luglio 2010.
Premetto che sono parecchi anni che viaggio con vari tour operator e di aver precedentemente soggiornato in altri villaggi in Egitto, e devo dire che l'Habiba beach non è stato all'altezza delle aspettative. Dopo aver trascorso lo scorso anno una magnifica vacanza al Tamra beach di Sharm con la Eden pensavo di ripetere la stessa esperienza anche a Marsa ma purtroppo non è stato così.
In spiaggia non c'erano sufficienti lettini per tutti e quindi o ti arrangiavi stendendo l'asciugamano sulla sabbia o te ne andavi in piscina.
Il pontile che ti permetteva di raggiungere la barriera era un po distante e non molto agevole sopratutto per i bambini.
Al ristorante il personale era sottodimensionato per il numero di clienti e quindi ogni sera era sovrafollato e spesso mancavano i bicchieri o addirittura i piatti per potersi servire.
Il mangiare, tenuto conto che siamo in Egitto, era passabile, ma tenete presente che il "fantastico" Giovanni è un cuoco da mensa non da grand Hotel...
Di positivo oltre la struttura (anche se immensa... sopratutto per chi come me aveva la stanza vicino alla reception del Calimera), il mare e soprattutto il servizio navetta per Abu Dabbad.
Abu Dabbab, una spiaggia che consiglio vivamente a tutti (io e la mia famiglia ci siamo andati tutti i giorni) perchè conduce su una bellissima spiaggia sabbiosa con l'ingresso diretto al mare,
con una barriera corallina stupenda e dove trovi facilmente le tartarughe.
Per quanto riguarda l'animazione non esprimo commenti perchè non l'ho mai sfruttata.
Le camere sono grandi e accoglienti, anche se risentono un po del tempo che passa e la pulizia è decente (sopratutto se il primo giorno allungate 5 euro di mancia al ragazzo che la pulisce...)
Spero di essere stato utile a qualcuno, e vorrei dire a Eden viaggi che non si può mettere sullo stesso livello il Tamra e l'Habiba...
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi