Dettagli Recensione
settimana di assoluto relax
Sono stata nel villaggio dal 2 ottobre 2010 al 9 ottobre 2010, dopo essermi informata a lungo sulle varie strutture ho prenotato su consiglio della mia amica che ha un'agenzia viaggi questa struttura e devo dire di essermi trovata molto bene! Dovevamo volare con liviston ma ci hanno detto che è in crisi e così all'andata siamo partiti da roma fiumicino con 2 ore di ritardo con alitalia volo perfetto! arrivati alla struttuta ti fanno spostare l'orologio un'ora avanti perchè li c'è il VERATIME lo fanno per guadagnare un'ora in più di luce! ci aspettavano con il ristorante aperto per il pranzo dopo ci hanno fatto subito sistemare in una camera grande e molto pulita, dove tutto era funzionante, nessun egiziano ci ha importunato per le mance tutti sono stati molto educati, semmai ci chiedevano di cambiare i soldi spicci in sani perchè le loro banche non li cambiano, non è il posto ideale per fare affari, per chi è stato a sharm è tutto un altro mondo gli egiziani che hanno il negozio contrattano molto poco perchè pagano cifre alte d'affitto ma se li sai prendere scendono di prezzo!colgo l'occasione per salutare il mitico sindaco e le sue scarpe!!!animatori bravissimi ti coinvolgono ma non sono insistenti! mi manca già Enrico che alle 10.00 del mattino già urlava in spiaggia "FRECCETTE!!!" carinissime anche claudia e sara bravi ramon glauco andrea e tutti gli altri!
Il mare è stupendo cambia spesso durante il giorno non è mai uguale a cauda dell'alta e bassa marea è davvero per tutti per adulti e piccini per chi non sa nuotare e per chi è esperto, manca il pontile ma facendo una bella passeggiata con le scarpette da scoglio si raggiunge facilmente la barriera corallina senza grosse difficoltà e durante il tragitto si possono ammirare bellissimi coralli e stelle marine, meglio se la mattina presto! esistono 2 spiagge che si possono raggiungere dal villaggio una con la navetta gratuita, la spiaggia non è un granchè ma c'è una barriera spettacolare abbiamo visto tantissimi pesci e una razza gigante, poi esiste turtle bay, l'escursione col villaggio costa 35euro a persona si raggiunge una spiaggia dai colori caraibici e si ha la possibilità di nuotare con le tartarughe! merita davvero di essere visitata! A mio avviso le escursioni sono troppo care noi abbiamo conosciuto dei ragazzi al villaggio e con loro abbiamo preso il taxy per turtle bay la stessa escursione ci è costata 5euro andata e ritorno a persona invece di 35euro, ma prendete il taxy solo se siete in tanti e state attenti guidano sulla corsia opposta e un'animatrice ci ha detto che due ragazzi sono morti un paio di settimane fà per un incidente in taxy! Le escursioni sono care io non sono stata a luxor ma chi l'ha visitata la sconsiglia, diciamo che secondo me è una vacabza che va fatta per chi come me cerca il relax perchè fuori dal deserto non c'è veramente nulla!!!!
Le camere al nostro rientro erano sempre impeccabili devo dire che forse gli egiziani sono più puliti di noi!non ho mai trovato sabbia e neanche un capello in bagno!
L'unica nota dolente è stato il cibo...non sempre buonissimo, c'era sempre tantissima scelta ma non tutto meritava di essere mangiato!consiglio la carne e il pesce alla brace, spesso noi la sera prenotavamo e ci fermavamo pranzare in spiaggia a pranzo, secondo me un servizio ottimo, cucinano direttamente li anche se c'è un pò meno scelta del ristorante, però mangi in spiaggia all'ombra di comodi ombrelloni! Su 8 persone che ervamamo (ci siamo conosciuti li e sono nate bellissime amicizie) 4 hanno avuto problemi intestinali durante la vacanza, altri 4 al rientro! io ho avuto qualche disturbo per 2 giorni cmq avevo fatto la copertura prima di partire e non sono stata malissimo! devo dire che però abbiamo mangiato e bevuto di tutto perfino il thè nel deserto dei beduini!che consiglio è buonissimo!
La serata finale per me è stata commovente ci hanno fatto una scritta con le candele in spiaggia che quasi mi mettevo a piangere nel salutare tutti! Il volo di rientro ci è stato posticipato dalle 10 di mattina alle 18.30 del pomeriggio noi siamo stati contenti perchè ci siamo fatti mezza giornata in più di mare e l'ultimo gioco caffè con enrico! il pranzo è stato offerto dalla veratour e anche le stanze ce le hanno fatte lasciare dopo pranzo, so invece di strutture che chiedono la differenza! Il volo di rientro non è stato dei migliori avevamo come compagnia itali airline, mai sentita! aereo vecchi e molto fatiscente ci hanno dato per cena 2 biscottini secchi! Tutto sommato sono stata molto bene! consiglio a tutti questa vacanza!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi