Dettagli Recensione
Vacanza all'insegna del mare e relax
Siamo tornati ieri sera da una settimana di relax e tranquillità assoluta.
Viaggio tranquillo con qualche ritardo ma da aspettarselo.
Trasferimento in resort di circa 2 ore e mezza in corriera, senza problemi e con aria condizionata. Accoglienza in albergo buona (hanno tenuto il ristorante aperto solo per noi dato che siamo arrivati lì alle 15:30). Resort in mezzo al nulla, fantastico per rilassarsi e stare in compagnia e tranquillità, niente attorno neanche negozi (un micro bazar offre qualche souvenir).
Noi eravamo nel blocco "A" fronte mare e vicino al ristorante, camere spaziose, pulite, bagno altrettanto (ci sono il phon, bagnoschiuma e sapone per le mani quindi se non volete anche quel peso in valigia lasciateli in Italia). Pranzi buoni considerate che siamo in Egitto, cuoco italiano nel pasta corner ogni giorno 2 sughi diversi e la possibilità di chiedere la pasta in bianco, secondi di carne o pesce, grande varietà di verdure e insalate già pronte, pane per ogni gusto, the e caffe sempre caldi, almeno 6 dolci diversi tra cui frutta. Alla sera inoltre si aggiungeva a tutto questo anche la pizza sfornata calda e a proprio gusto e un angolo di grigliate sempre calde di pesce o carne. Da bere tutto quello che vuoi in ogni momento, anche alcolici!
Mare una favola, barriera fantastica e a portata di tutti anche di bambini, ci sono delle piscinette naturali sempre piene a cui si accede anche con la bassa marea, manca il pontile ma probabilmente deturperebbe il paesaggio dato che siamo in un parco naturale. Pesci di ogni genere fino a riva (ho anche scovato un anemone con nemo lì vicino alla spiaggia). Per i sub un centro diving molto attrezzato con noleggio attrezzatura anche per lo snorkeling, poche immersione organizzate da riva ma molte dalla barca (ricordo la barriera non è ancora stata deturpata), l'immersione del relitto e' stata interessante con l'incontro anche di una tartaruga e un pesce coccodrillo tra tutto il resto, e la notturna ci ha fatto incontrare una magnifica ballerina spagnola.
Abbiamo viaggiato in 7 tra cui un bambino di una anno e ci siamo trovati molto bene senza alcun problema neanche per lui. In questo periodo è consigliabile il mutino per via di alcune correnti fredde che abbiamo incontrato solo nei primi giorni, poi sarebbe stato inutile dato che l'acqua era molto calda. Scarpette necessarie e anche la maschera c'è un mondo coloratissimo e vivo da scoprire sotto l'acqua anche per chi non sa nuotare...
In questo posto abbiamo trovato quello che cercavamo e soddisfatto le nostre aspettative!
Commenti
Il pontile è il fiore all'occhiello del Wadi Lahmy Azur Resort, molto lungo che ti porta fino al mare profondo. Non so se si parla dello stesso villaggio ma a Berenice ce ne sono 2 quidi vorrei capire se parliamo dello stesso. Saluti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi