Dettagli Recensione
Vacanza con accessorio...
Una comitiva di 35 vacanzieri ospiti in struttura dal 30/10/2010 al 13/11/2010 durante il soggiorno il 90% di questi sono stati colpiti da dissenteria collettiva... Il personale sanitario presente, prontamente hanno somministrato i farmaci contro la dissenteria.
Costo prestazione sanitaria in ambulatorio del RESORT FANTAZIA, 180 Euro circa.
Per i più sfortunati curati in camera da : 210 a 250 Euro.
La direzione giura che la causa è da attribuire alla gita fatta a LUXOR e non è assolutamente dovuto a cause riferibili al resort stesso. Nella gita incriminata riguarda solamente 5 PERSONE e non l'intero gruppo...
Sorge il dubbio in tale resort, alberghi la maledizione dei faraoni sotto forma di diarrea e sarebbe interessante sapere se questo fa parte del "servizio" tutto compreso offerto, giusto per arrotondare.
Commenti
Per noi europei è facilissimo prendere dissenteria in Egitto e nel resto del N.Africa. Non è necessariamente una questione di igene ma è una questione di diversa composizione batterica dell'acqua.
E' risaputo che non ci si deve lavare i denti con l'acqua del rubinetto, che non si deve mangiare frutta senza sbucciarla (la frutta è lavata con la loro acqua) è meglio non mangiare insalata etc.
Qualcuno non informato non seguendo queste norme cade nella dissenteria, cosa normale in quei posti. Meglio informarsi prima di partire. E poi portatevi a dietro degli antidiarreici.
Non si tratta di maledizione del faraone ma di disinformazione del turista.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi