Dettagli Recensione

 
Jaz Crystal Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

un paradiso per rilassarsi e rigenerarsi

quando abbiamo chiesto in un agenzia un posto da dove chiunque tornava soddisfatto l'agente non ci ha pensato due volte e ci ha consigliato marsa matrouh.
cercavamo un posto poco affollato, dove ci si potesse rilassare, dove ci fosse un mare mozzafiato e una temperatura da non svenire.
non eravamo mai stati in egitto, e il mar rosso ci era stato sconsigliato per diversi motivi, tra cui l'affollamento, il personale egiziano ormai avezzo al turista medio e perciò quando abbiamo sentito parlare di spiagge caraibiche clima adatto e " posto dove gli egiziani vanno in vacanza" non ci abbiamo pensato due volte e siam partiti, ma le nostre aspettative non solo sono state sorprendentemente confermate ma anzi...abbiamo trovato il personale italiano e egiziano davvero efficente, che se ne dica dell'idea del tempo degli arabi, quando abbiamo avuto problemi con l'acqua calda o con disturbi intestinali sono stati davvero efficenti, educati, qualsiasi richiesta veniva soddisfatta, non ci importava del tempo che ci avrebbero impiegato: eravamo in vacanza!!! ma davvero penso che forse in italia avremmo aspettato il doppio del tempo e magari col triplo della scortesia.
il nostro soggiorno dal 3al 10 agosto 2010 è stato davvero gradevole.
all'andata è filato tutto liscio in aeroporto..e partivamo da fiumicino!!!! abbiamo trovato l'assistenza fenomenale, marco è un ragazzo davvero professionale! per non parlare del resto del personale!pronto a dare informazioni utili e sempre accogliente e gentile.
non essendo mai andati in villaggio eravamo terrorizzati dall'animazione, ci preoccupavamo che non ci avrebbero dato tregua, che fossero invadenti e poco gentili..ma ci siamo ricreduti.
abbiamo trovato dei ragazzi cortesi e sprizzanti di allegria e energia, un programma soft a cui si poteva partecipare se se ne aveva voglia, c'erano lezioni di risveglio muscolare, acqua gym e balli, la bravissima Enrica e Emma sono state brave e divertenti.
i bambini venivano seguiti dalle assistenti che ispiravano gioia e fiducia, ragazze molto simpatiche e soprattutto mai nevrotiche! che a dir la verità in una situazione così è da lodare che non abbiano mai perso la pazienza!! i giochi sono stati divertenti e la sera c'era sempre uno spettacolo diverso, ogni volta gestito anche in base al tipo di pubblico che avevano davanti, di solito c'erano molti adulti e solo dopo una certa ora anche la piega dello spettacolo prendeva una forma con contenuti più da adulti.isonmma l'animazione faceva caso proprio a tutti!e ogni giorno ad ogni modo veniva descritto a cosa si sarebbe assistito nell'anfiteatro. una programmazione davvero incredibile, in verità ci saremmo annoiati a morte se tutto fosse ruotato attorno alla babydance.
una cosa molto particolare era l'importanza che veniva data a noi ospiti, il capovillaggio Ale Baldi munito di telecamerina ha ripreso per l'intera vacanza bambini e adulti per poi farne un meraviglioso video di saluto per noi ospiti, ci siamo sentiti al centro della scena.
proprio il capo villaggio si faceva in quattro per far filare tutto,tra i giochi, l'organizzazione di un torneo tra i villaggi e non solo, ci siamo stupiti della sua bravura sul palco! incredibile davvero! purtroppo non ci è stato possibile assistere alla commedia di salemme ma tra un x-factor e il gioco delle coppie ci siamo sganasciati dalle risate, per non parlare del 4baldi in padella show, fenomenale ale baldi!!!e non dimenticheremo mai il commovente video di saluto di arrivederci!
e poi i ragazzi addetti alle fotografie non potevano che essere utili per chi di foto non ci capisce molto e così siamo riusciti a portarci a casa delle foto spettacolari di questavacanza incantevole!
la nostra vacanza è stata gradevole anche per il cibo, a noi piace sperimentare e abbiamo mangiato di tutto, e ci è piaciuto tutto!!!!non abbiamo mai toccato la pasta perchè anche in italia non la gradiamo molto ma vi assicuro che ogni volta volevamo fare il bis di tutto!
unico problemino sono stati i disturbi intestinali, che ancora oggi non capiamo da cosa siano stati dovuti, il clima era così gradevole che non tenevamo mai l'aria condizionata accesa..ma era fortissima nella hall e nel ristorante..il cibo era sempre cotto e pulito quindi non sappiamo proprio cosa sia stato. ad ogni modo visto che il caro imodium non funzionava ci siamo rivolti al medico egiziano presente in struttura che ci ha seguiti..a caro prezzo..ecco sì se c'è una cosa di cui lamentarsi è proprio la poca informazione rispetto questo punto.
essendo una struttura incastonata nel nulla, il medico è all'interno della struttura in forma privata e le prestazioni non sono comprese nel prezzo, per le nostre cure non rimborsabili abbiamo speso ben 250 euro. e mi sento di criticare anche Gabriele il quale secondo il nostro parere non avrebbe dovuto dare consigli su come gestire le coliti degli ospiti (poichè non credo sia medico) ma piuttosto informare che le prestazioni non erano incluse nel prezzo e cosa avremmo dovuto fare per richiedere assistenza. poichè abbiamo scoperto solo al ritorno che moltissime persone erano state male ma nessuno aveva chiesto aiuto al medico, applicando automedicazione inefficace, magari con un'adeguata informazione le persone si sarebbero fatte comunque visitare.
ad ogni modo, il mare è favoloso, la struttura bellissima e ci si rilassa davvero tanto!
ci tornerei sicuramente, cioè che rende davvero indimenticabile un posto così già bello di suo sono le persone che te lo fanno poi apprezzare davvero, quindi grazie al personale gentile cordiale e efficente che abbiamo trovato, se resterà con questa animazione e professionalità sarà sicuramente sempre apprezzato!

Punto di forza
struttura, pulizia, cortesia, animazione
Punto debole
fuori dal villaggio il nulla, informazioni sull'assistenza medica
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine