Dettagli Recensione

Amphoras Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

4.4
Struttura  

5.0
Mare e spiaggia  

4.0
Animazione  

5.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

4.0

Io avrei prolungato ancora

Il volo meridiana decolla dalla fredda e uggiosa Bergamo in un'anonima domenica di gennaio 2011, sono sola, ho deciso di ritornare a Sharm per la 5^ volta così, 2 giorni prima prenoto un weekend di 3 notti Roulette Eden Viaggi ma, non appena scorgo dal finestrino suulla mia destra il contrasto dei colori del deserto con il mare, so già con certezza che io NON rimarrò lì solo 3 notti.. L'accoglienza della Eden è presente già all'arrivo in aeroporto ed è li che mi assegnano l'Amphoras, bene, penso tra me e me, lo conosco già, è la 3^ volta che mi ospita... Il villaggio è tale e quale al lontano 2006..l'accoglienza in reception dei ragazzi dell'assistenza e dell'animazione mi fanno già sentire meno sola, i sorrisi sono stampati sui loro volti e questo non fa altro che alimentare la mia voglia di rimandare il mio rientro.. Mi assegnano una singola nel blocco 7000 sulla sinistra del ristorante, una piccola stanza pulita e accogliente che mi ospiterà poi per 8 notti... già, perchè è stata subito mia premura chiedere all'assistenza "e se io prolungassi?". Così fu.
Il villaggio è enorme, sul mare, non lontano da Naama Bay e dall'Old Sharm, curato in ogni dettaglio a partire dalle aree verdi fino alla cucina, regno di un cuoco italiano che ogni giorno proponeva pasta cucinata in modi differenti, oltre ad un buffet assortito di verdure, carne, qualsiasi tipo di frutta, verdura e dolci; alla sera era disponibile carne o pesce grigliati al momento,. Cibo a parte, Sharm offre anche una buona varietà di svago notturno: pullola di locali, bar, ristoranti, discoteche, ogni egiziano cercherà di attirarti nel suo negozio offrendoti di tutto, anche sè stesso. I ragazzi dell'animazione ogni sera propongono serate in locali differenti ed è qui che mi voglio soffermare: la magia di questa vacanza e di questo villaggio ha un solo ed unico nome: l'ANIMAZIONE. A volte si paragona la figura dell'animatore al "disturbatore" della vacanza, a coloro che per forza di cose ti vogliono far partecipare alle attività che organizzano, non è assolutamente così. L'animatore non è altro che una persona partita con una valigia piena di sogni, che ha lasciato a casa tutto, ma che ogni esperienza che vive una nuova e grande famiglia la trova sempre.. Loro sono questo, sono semplici e umili ragazzi che si possono definire con una sola parola: artisti. E loro questo mestiere lo fanno col cuore, col sorriso, con la spensieratezza dei loro anni, pensando alla soddisfazione della gente che, come me, con un semplice "grazie" li fa sentire complici di una vacanza ben riuscita e dà loro la forza e la motivazione di migliorare, sempre. Ne è stata chiara dimostrazione in uno degli spettacoli, il più affascinante, che loro stessi hanno preparato, in cui si sono improvvisati giocolieri, ballerini, mangiafuoco.. col fuoco, di cui qualcuno porta ancora i segni addosso! Ferite che bruciano ma che vi hanno regalato 1400 mani che applaudivano solo per voi. Esperti in emozioni. Lascio Sharm per l'ennesima volta con le lacrime agli occhi ma questa volta con un magone in più.. avere avuto a che fare con ragazzi e ragazze meravigliosi.. il veterano e affascinante siciliano nonchè capo animazione Giovanni, che con i suoi 16 anni alle spalle in questo lavoro, ha dimostrato in ogni occasione talento ed esperienza, voto 10 e lode. E l'altro siciliano Domenico, Marco, Roberto, il dolce Virgola, le bellissime responsabili del fitness Carmen e, Milingo, Daniele,Enzo, l'altro daniele (epica la scena dal film "vieni avanti cretino" superr tooopp!), Flavia, Sissi, le ragazze del miniclub tutte. se ho dimenticato qualcuno perdonatemi.. Ma A voi tutti un voto 10.
buona fortuna ragazzi, esperti in emozioni, siete grandi!!!!!

Punto di forza
Animazione!
Punto debole
una settimana da dio. niente quindi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine