Dettagli Recensione
così così
Siamo stati in questo villaggio la settimana prima di Pasqua e dobbiamo ammettere che le nostre aspettative sono state deluse. Certo tutto dipende dall'esperienza personale di ognuno, ma veramente non comprendiamo alcuni giudizi tanto positivi che si leggono. E' chiaro che non saremmo obbiettivi nemmeno esprimendo una opinione del tutto negativa, ma ci pare altrettanto corretto ridimensionare l'idea che ci si può fare leggendo queste recensioni.
La struttura è medio-piccola, non molto dispersiva. Gli spazi comuni puliti ed il verde ben curato. Il personale egiziano è sempre disponibile e sorridente, tutti parlano italiano.
La stanza è ampia, ma per noi che avevamo una tripla, lo spazio si è ristretto parecchio. Il letto è comodo e la biancheria del bagno viene cambiata puntualmente. La pulizia però lascia un po' a desiderare: diverse volte la stanza non è stata pulita prima delle 14, ed il bagno aveva sempre odore di rancido, forse per l'utilizzo di strofinacci non lavati. Fastidiosissime le zanzare e visto che non ci sono zanzariere vi consigliamo di attrezzarvi per bene!!
La spiaggia è formata da piccole calette di ghiaia fine, dove sono ammucchiati sedie a sdraio e ombrelloni. Solo in una parte ristretta della zona animata ed alla piscina relax vi sono lettini con materassini più comodi. Per l'accesso in acqua vi sono due pontili, uno fisso ed uno galleggiante, ma forse per il mare un po’ mosso, i pesci non sono moltissimi e l’acqua anche un po’ sporca. La barriera comunque è bella e vi consigliamo di non perdervi una uscita di snorkelling accompagnati dalla bravissima Lisa di Viaggio nel blu, veramente appassionata e appassionante, gentile, simpatica e competente.
La vera nota dolente di questa struttura è il servizio Eden. Organizzazione, assistenza, gestione dei voli, animazione, servizio e professionalità: tutto risulta veramente scarso! All'arrivo sarete accolti con un briefing in cui vi sarà precisato tutto ciò che non è compreso nell'all inclusive e si deve pagare extra. Praticamente tutto. Diciamo che non è esattamente il migliore dei modi per accogliere i nuovi ospiti... Con il trattamento "hard all inclusive" avrete diritto a colazione, pranzo e cena serviti a buffet nel ristorante principale. Qui l’aria condizionata è insopportabile e quando l’abbiamo fatto presente, il responsabile dell’animazione ci ha risposto che "c’è anche un fatto di conservazione degli alimenti" (!) La qualità del cibo non è male, ma basterebbe davvero poco per migliorare notevolmente il servizio! La scelta non è molto varia e la proposta di pesce davvero scarsa. Buona la frutta ma sarebbe gradita anche fuori dai pasti. A proposito: come snack si può scegliere solo tra pizza (alle 11 del mattino) e bruschette (nel tardo pomeriggio). Al bar si trovano caffè espresso, infusi, bibite gassate e birra al bicchiere, rhum e vodka locali (serviti però lisci o al massimo con coca cola), e dispenser di succhi annacquati. Sono considerati extra tutti i succhi di frutta fresca, cocktails di ogni tipo (con o senza frutta, nazionali o internazionali), bibite in bottiglia ed anche l'acqua in bottiglia: se avete necessità di tenerla in stanza, dovete ricordarvi di "asportare" la bottiglia servita al ristorante!
A pagamento anche la connessione internet, wi fi o via cavo (5 euro all'ora!) e le uscite "eden night" per accompagnarvi nei locali di Naama. Buona per la varietà la proposta di escursioni, ma i prezzi sono davvero eccessivi. Basterà una passeggiata a Naama per avere offerte di ogni tipo!
L'animazione è davvero elementare, fortunatamente mai invadente, ma tutt'altro che coinvolgente. In effetti risulta anche difficile trovare una buona sistemazione in spiaggia o in piscina, perchè nella zona relax non esiste un filo di musica nemmeno a basso volume, e nella zona con animazione ci si trova ben presto disturbati, sempre dalla stessa musica, le stesse battute, gli stessi giochini...
Risulta triste poi la suddivisione del villaggio tra Eden-Italia e Nord Europa: in una zona solo italiani e "nell'altra purtroppo è pieno di norvegesi" come tristemente affermato da una assistente Eden... (!) è inoltre netta la percezione della "sfida" a chi ha maggior numero di ospiti...
Nella vostra scelta non sottovalutate il fatto che il villaggio è situato a 10/15 minuti da Naama Bay e Old Sharm: considerate che fuori dal villaggio non c'è praticamente nulla e per trovare un po' di vita ci si deve muovere in taxi ed il costo medio è di 5 euro a tratta. Se si esce tutte le sere non è poco… Il "servizio navetta" tanto decantato viene fornito solo dal mercoledì al sabato, a giorni alterni, e solamente nella fascia oraria 18-20. Se si vuole usufruirne bisogna prenotarsi la mattina perchè sono disponibili solo 20 posti, e si deve rinunciare all'aperitivo o altro evento del giorno (non è poi una grande perdita, ma si tratta dei pochi diversivi proposti!)
E se è vero che a Sharm non si percepisce assolutamente nulla dei disordini politici o delle sommosse popolari, è altrettanto vero che purtroppo i turisti stanno totalmente disertando questa meta, e passeggiando per Naama Bay è proprio evidente. Sappiate che attualmente venire qui significa esclusivamente relax!
Per il rapporto qualità-prezzo non è certo una struttura che ci sentiamo di consigliare. Il servizio offerto non giustifica la differenza di prezzo con strutture poco inferiori ma molto più economiche. Comunque il fatto stesso che Eden lo abbia declassato da White Club a Eden village la dice lunga...
Infine una nota di merito a Mistral Air, che con il suo aereo "poste italiane" ci ha portato egregiamente, senza ritardi e con buon servizio di bordo.
Buono il trasporto con Mistral
Commenti
Per quanto riguarda il villaggio non capisco tutti questi problemi, ma se stava a casa sua non era meglio? ma è mai andati in Mar Rosso? io ho trovato il villaggio carino comodissimo, tutto a portata di mano, mai vista l'acqua del mare sporca, mai visto villaggi in Mar Rosso con le zanzariere, ci sono stato più di 10 volte, per quanto riguarda all inclusive dopo le 10.00 c'erano le briosce poi alle 11.00 la pizza tra l'altro buonissima il pomeriggio non solo bruschette ma anche le torte, l'acqua invece di prenderla al bar come ha detto bastava prenderla al ristorante per non pagarla ma dovera il problema...poi l'animazione ci ha fatto molta compagnia e ci siamo divertiti moltissimo con la mia famiglia abbiamo partecipato quasi a tutto e basta dire che mia figlia di 14 anni alla ripartanze ha pianto...potrei continuare ma penso che sia sufficiente.
Andateci tranquillamente!!!
Continute nella vostra ipocrisia a mangiare scatolette o 4 salti in padella, tenete duro ce la farete- LE PERSONE di questo calibro sono sgradevooli e intolleranti in quealsiasi hotel si presentino farebbero molto bene a stare a casa propria visto tutto questo disappounto nei confronti delle persone che lavorano per garantire una vacanza come da noi sognata, sappiate per easperienza vissuta non di giorni ma di mesi che ognuno di loro non farebbero mai questo per le loro famiglie. W L'EGITTO.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi