Dettagli Recensione
Vacanza meravigliosa
Con mia moglie Sabrina e la piccola Aurora di 5 anni siamo appena tornati da una bellissima settimana trascorsa all'Eden Village Sharm Club (24/04 01/05).
Per noi è stata la prima volta nel Mar Rosso; abbiamo prenotato online tramite l'edenviaggi il Venerdì pomeriggio per partire la Domenica mattina e devo dire che la signorina del call center (Azzurra) è stata veramente gentile.
Il villaggio si trova in una posizione fantastica, il reef si raggiunge da due pontili (uno fisso e uno galleggiante) e a conferma del tutto ogni pomeriggio nel vicino villaggio (dismesso) ormeggiavano imbarcazioni con subacquei a bordo. Ogni volta che facevo snorkeling rientravo entusiasta per aver visto pesci sempre diversi.
L'animazione (non invasiva) con la loro carica super positiva ci ha letteralmente coinvolto in ogni attività... dal risveglio muscolare del mattino ai vari tornei pomeridiani (olimpiadi, beach volley, ping pong, carte, etc) agli spettacoli serali.
Il villaggio offre escursioni e attività di ogni tipo (anche corsi di apnea) e per i più esigenti basta usufruire del bus navetta gratuito del villaggio per spostarsi a Naama bay per prenotare ulteriori escursioni (con la bimba piccola abbiamo fatto un escursione in un sottomarino).
Purtroppo ho perso la gita sul Sinai per mancanza di persone... la situazione politica egiziana sicuramente ha influito su tutto il turismo... abbiamo passeggiato per Naama bay per due volte trovandola letteralmente deserta. Al rientro sul lavoro, parlando con i colleghi mi sono reso conto che è veramente difficile riuscire a convincerli che non c'è nulla da temere e che si può fare una vacanza fantastica a prezzi competitivi.
Ringraziamo la cucina Italiana di Anna e i ragazzi dell'animazione da Aurelio per il miniclub, Marta con i Junior, Maybol per le coreografie, Lucrezia, Rosario ed Eddy instancabili fonti di divertimento e il capo animatore Ivan.
Concludo ricordando ad Eddy che abbiamo passato un'ora sull'areo cercando di calmare la piccola Aurora che tra le lacrime non voleva più partire e ritornare all'asilo e che da quando siamo tornati non fa altro che rivedere foto e filmati di questa fantastica vacanza che consigliamo a tutti. Un bacione a tutti gli animatori Giuliano&Sabrina&Aurora
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi