Dettagli Recensione
UNA VACANZA CHE RIMANE NEL CUORE
Insieme a mio marito Ezio e ai nostri bambini (Giovanni di 7 anni e Filippo di 5) abbiamo trascorso una settimana di vacanza al Jaz Crystal (Going) di Marsa Matrouh dal 29 maggio al 5 giugno 2011.
Ho aspettato alcuni giorni dopo il rientro per mettere nero su bianco qualche mio pensiero sulla vacanza, per essere sicura che l’entusiasmo che mi sono portata a casa non fosse frutto del momento e non sbiadisse insieme all’abbronzatura.
E’ stata una vacanza PERFETTA, accompagnata da quella giusta leggerezza che ti fa staccare dalla tua quotidianità per ritrovare quello smalto che i ritmi e le preoccupazioni di casa spesso opacizzano.
• La struttura: superlativa, curata nel minimo particolare, raffinata, elegante e molto accogliente al tempo stesso, pulita, luminosa. Ampie ed agevoli camere, più simili a mini appartamenti che a semplici camere.
• La cucina: di ottima qualità sia nelle proposte di piatti italiani che internazionali.
• Il personale locale: sempre sorridente e disponibile a venire incontro a qualsiasi richiesta, preparato, educato.
• Lo staff di animazione ed assistenza: un gruppo di ragazzi solari che con il loro modo di fare rispettoso ma mai distaccato, discreto ma coinvolgente al punto giusto, ha saputo rendere ancora più piacevole il nostro soggiorno e quello dei nostri bambini… sono stati degli ottimi compagni di viaggio. Ora arrivo a capire come alcuni ospiti scelgano il luogo della loro vacanza seguendo il loro animatore preferito, si crea un legame che va oltre il semplice servizio da rendere all’ospite.
C’è una cosa però il cui merito non va a nessuno se non ad una strepitosa natura ed è il MARE di Almaza Bay, uno spettacolo alla vista che quando ti avvolge con la sua trasparenza e le sue tonalità di turchese ti riconcilia con il mondo e non usciresti più. E pensare che è solo a 3 ore di volo da casa nostra……..
Sono una persona che ama scoprire nuovi posti, che ama conoscere nuova gente e difficilmente ritorno in un luogo dove sono già stata: lì ci andrei subito, al volo! Dal mio punto di vista quindi, Going ha raggiunto l'obiettivo: è una vacanza che rimane nel cuore!
Alla prossima! Laura
- Famiglie
- Tutti
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi