Dettagli Recensione
Stupendo
Ritornato dal Tulip dopo una settimana trascorsa dal 9 luglio al 16 luglio 2011.
E' stata la seconda volta che mi sono recato presso il Tulip con la mia famiglia (prima volta nel novembre 2010). E' non sarà l'ultima!
Trascorrere una settimana al Tulip ricarica le batterie. La posizione incantevole con alle spalle il deserto roccioso e davanti il mar rosso rosso è di notevole fascino.
Il Tulip ha 2 piscine e una piccola per bambini. La spiaggia dotata di ombrelloni e lettini è ben attrezzata. Presenza del bar sia in piscina che in spiaggia.
Per poter fare il bagno nel mar rosso bisogna percorrere un pontile di circa 700 metri. E' una gradevole passeggiata, da effettuare durante il giorno ma anche durante la sera.
Scesi dalla scaletta del pontile si potrà ammirare la barriera corallina, colorata e con tante varietà di pesci.
Al mattino presto è stato possibile vedere il passaggio di qualche delfino... Fantastico...
L'animazione è gradevole, senza eccessi, il giusto compromesso per chi vuole trascorrere una vacanza in relax e divertirsi alla sera con qualche spettacolo. Sono organizzate partite di calcetto, pallavolo, pallanuoto e attività di acqua gym.
Un saluto al mitico Ali!
Ristorazione: personalmente non ho nulla da dire di negativo. Tutti i giorni viene preparta perfino la pasta... condita a proprio piacere e preparata al momento dal cuoco. Per il resto si trova di tutto di più, con serate a tema (egiziano e nella settimana del mio soggiorno messicano!!!).
Per gli amanti del buon pane si possono trovare varietà di tutti i tipi.
La colazione è spettacolare. Si rischia però di saltare il pranzo se si eccede troppo...
L'assistenza phone and go è presente nella sala principale del buffet ad orari prestabiliti e contattabile in qualsiasi momento in caso di urgente necessità. Un grazie a Moamhed per la sua cortesia e gentilezza di sempre.
Disponibili escursioni (Luxor, Port Ghalib, Quad, escursioni per snorkeling ecc...).
Ho utilizzato la palestra a disposizione degli ospiti. Ambiente confortevole e attrezzato discretamente. Un grazie al personal trainer che mi ha dato assistenza negli esercizi!
Sulla spiaggia sono presenti dei negozietti che vendono souvenir di vario genere (famose le bottiglie riempite con sabbia di CICCIO).
Consiglio il villaggio a coppie e famiglie con bambini. Per chi desidera maggior svago consiglio Sharm o altre località.
Ora non resta altro che prenotare la prossima vacanza al Tulip...!
L'animazione è sobria non invadente, adatta a chi vuole trascorrere una vacanza in relax senza troppe forzature.
Ottima l'assistenza in loco garantita da phone and go. Moamhed è sempre disponibile e gentilissimo.
La categoria di un 4 stelle s è secondo me meritata.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi