Dettagli Recensione

 
Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

alla larga da valtur

Una delusione iniziata gia' all'arrivo a sharm, allorche' uno degli animatori, quello che ci accompagnava al pullman, si e' premurato ad indirizzarci proprio verso quella parte della stiva del pullman ove erano in agguato alcuni egiziani che per il solo fatto di prendere la valigia da terra e posizionarla nel bagagliaio del pullman, a dieci centimetri dall'asfalto, hanno chiesto 5 euro. E' stato bravo l'animatore ad indirizzare verso quella parte del pullman anche chi, per mera ventura, si era orientato verso quella parte del pullman libera da presenze egiziane. E chi non aveva soldi spicci da dare agli improvvisati egiziani, si vedeva mandare a quel paese sotto gli occhi impassibili del solito animatore complice di quella situazione.
All'interno del villaggio si assisteva a continue richieste di denaro della valtur per qualsiasi cosa. Fattore chiaramente incompatibile con una struttura dichiaratasi 5 stelle. Si pagava dal lettino in spiaggia, al noleggio dei teli mare, fino all'ingresso in palestra. Gia' dal secondo giorno non vedevo l'ora di tornare a casa. Tra le varie inefficenze segnalate, non bisogna dimenticare lo stato delle piscine, soprattutto quella riservata ai bimbi, dove le mattonelle del rivestimento si staccavano continuamente esponendo i bimbi al rischio di tagli e ferite. Un bambino si e' pure tagliato. Troopo facile poi parlare della pulizia delle camere...
Avrei bisogno di una intera pagina per scrivere tutti i disservizi riscontrati, anche quello relativo al fatto che non e' permesso ai taxi esterni di accompagnare i villeggianti presso la struttura, costringendo gli ospiti del villaggio ad una camminata di almeno un chilometro e mezzo per percorrere il vialone che unisce la porta carraia della struttura alla struttura stessa. Tutto chiaramente finalizzato a costringere i vileggianti ad utilizzare i taxi della valtur con presso triplicato. Unica filosofia della valtur pare essere quelle di spillare soldi al cliente a prescindere dalla sua soddisfazione. Valtur veramente sconsigliato a tutti.

Punto di forza
Spiaggia
Punto debole
valtur
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Melania
08 Agosto, 2011
decisamente ed eccessivamente ESAGERATA!!! In primis la pulizia delle camere... PULITISSIME!! Certa gente usa la vacanza come un mezzo di sfogo.. con qualcuno ce la si deve pur prendere giusto?!?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da enzo
10 Agosto, 2011
Chissà in quale villaggio sarai stata...
Punto uno: dopo la presunta pulizia delle camere, la sabbia a terra era esattamente dove si trovava prima:
Punto 2: prima di andare via, dietro la tenda, abbiamo visto che c'erano e ci saranno ancora, delle cacche di qualcosa, somiglianti alle cacche di topolini.....
Punto 3: mai messe le saponette di ricambio
punto 4: in una circostanza non messe le asciugamani del viso...
Prima di criticare volevo chiederti: Ci sei stata?
Non ho motivo di sfogarmi gratuitamente, che ci guadagnerei?
Se ha un senso scrivere recensioni, il senso è quello di aiutare nelle scelte altri turisti... ed avrei voluto leggere recensioni dello stesso tipo di quella che ho scritto io, prima di partire... avrei risparmiato soldi e sicuramente avrei trascorso delle vacanze migliori!!
Inviato da Gabriele
16 Agosto, 2011
Ciao. Andrò al Tiran a metà settembre e vorrei andare preparato riguardo ai costi extra rispetto al pacchetto soft all inclusive che ho. Vorrei chiederti quanto costa una bottiglia d'acqua (visto che non c'è da fidarsi), quanto costa il noleggio del telo e quanto costa questo fantomatico pacchetto per avere l'ombrellone riservato. Visto che l'ultimo viaggio l'ho fatto 5 anni fa, con questo vorrei godermela (senza spese eccessive) e non vorrei fare le levataccie all'alba per bloccarmi il posto (tra quelli liberi che saranno più lontani di quelli già prenotati). Grazie in anticipo per la risposta. Gabriele
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Enzo
18 Agosto, 2011
ciao gabriele, il noleggio teli costa 15 euro a settimana per ogni persona...
Riguardo al resto non lo ricordo, anche perche' ho voluto dimenticare in fretta...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fizban
19 Agosto, 2011
Ciao Gabriele, la bottiglietta d'acqua mi pare costi inroeno a 1 euro. prendine 1 e poi riempila a pranzo o a cena dove cmq avrai 1 bottiglia che ti puoi portare via (tolgono il tappo, ma si trovano in giro). L'acqua acquistata è migliore in contenuto di sodio rispetto a quella che ti danno a pranzo (uguale a quello della temutissima Baraka!). In alternativa al bar puoi prendere bevande o acqua a volontà. ti sconsiglio di pagare per ombrellone riservato. E' vero che i lettini sono pochi ma a metà settembre non penso ci sarà tantissima gente quindi evita di regalare soldi alla Valtur che in questo caso non li merita assolutamente.
ciao
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Gabriele
19 Agosto, 2011
Grazie mille per la risposta, Enzo. Almeno sui teli il prezzo è onesto. Ho letto recensioni riguardo il prezzo per riservarsi gli ombrelloni in spiaggia: 300 euro a settimana! Sono pazzi. Il mio agente di viaggi dovrà darmi spiegazioni. Ciao
In risposta ad un earlier comment

Inviato da enzo
21 Agosto, 2011
penso che la mia recensione non sia piaciuta ai dipendenti valtur che continuano a votarla indicando il pollice verso...
Spero che i viaggiatori piu' avveduti riescano a intuire le recensioni di chi c'e' veramente stato sul posto, ed abbia espresso un giudizio disinteressato, da chi invece esprime giudizi di interesse...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Gabriele
23 Agosto, 2011
Bè, ho appena votato un pollice in su. Comunque leggo di villaggio malridotto, di piastrelle in piscina rotte e affilate come rasoi, di malessere con medie del 50/60%, di sveglie all'alba per occupare i lettini non prenotati, di musica che non ti fa dormire, di condizionatori che fanno rumore come martelli pneumatici. Ma è proprio così, Enzo? Capisco che uno debba andare preparato a non aspettarsi la perfezione, ma qui mi sembra già troppo. E se avessi delle rimostranze da fare, le ascoltano? Posso denunciarle? Se sì, a chi e quando (durante la vacanza o dopo?. Grazie
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Micol
24 Agosto, 2011
caro Gabriele,
per quanto mi riguarda, dopo che il mio bambino si era fatto male nella piscina a causa delle piastrelle divelte, ho informato la ricezione. Hanno provveduto il giorno successivo a recintare una piscina (peccato che non fosse quella in cui era accaduto il sinistro...) conciata male (trattasi di un'altra piscina con l'acqua bassa, quindi sostanzialmente dedicata ai bimbi...). Nonostante i numerosi disservizi riscontrati mi sono astenuta dal reclamare tutti i giorni perchè non volevo rovinarmi ulteriormente la vacanza. Ti confermo però che intendo agire nei confronti di Valtur perchè il prezzo pagato (3.500 euro per due adulti e bambino di 3 anni e mezzo) non è assolutamente adeguato al servizio offerto. se vuoi contattarmi per ottenere ulteriori delucidazioni la mia mail è diemme74@libero.it
ciao Micol
9 risultati - visualizzati 1 - 9