Dettagli Recensione

Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

2.6
Struttura  

2.0
Mare e spiaggia  

2.0
Animazione  

3.0
Cucina  

3.0
Pulizia 

3.0

Veramente scarso

Il nostro bimbo si è divertito e quindi va tutto bene. Il villaggio è fortemente al di sotto degli standard qualitativi di un 5 stelle. Non è un villaggio pessimo, solo malridotto, ma non possono pensare di venderlo a prezzi così alti, soprattutto perchè il mare non è bellissimo come in altri posti.

Punto di forza
L'unico punto di forza probabilmente è per chi ha bambini che vanno al miniclub e ragazzi sotto i 16 anni. Sicuramente la responsabile Miniclub Cristina è bravissima e sia bambini che ragazzi sono sempre in giro tranquilli (basta che non vadano in piscina o sulle altalene). Il personale locale è molto gentile e sollecito, la colazione ottima e anche il cibo non è male. Da mettere in evidenza Dado, il proprietario del negozio di erbe, che ha tisane miracolose per i numerossissimi mal di pancia e per le ustioni: andate e provate senza alcun timore!
Punto debole
Punti deboli? troppi! il villaggio non è stato ristrutturato, è stato al massimo ridipinto. I guasti in tutte le stanze sono innumerevoli, le piscine sono piene di piastrelle divelte (una è stata svuotata per sistemarla per i troppi tegli alle persone), il materiale del miniclub e dei giochi per bambini è riciclato dal vecchio villaggio senza rinnovare nulla (altalene arrugginite e pericolanti, maggior parte dei giochi rotti. Ci sono pochissimi lettini in confronto agli ombrelloni quindi la caccia al posto di prima mattina è quotidiana e anche fastidiosa. Valtur da la possibilità (pagare, sempre pagare, è il loro motto, hai sempre l'impressione che ti vogliano vendere qualcosa) di avere lettini prenotati quando si acquista il pacchetto. Niente di male intendiamoci, ma chi non paga di più credo abbia il diritto pure lui a rilassarsi su un lettino senza doversi per forza svegliare alle 7. Tra parentesi, visto che il villaggio non ha una discoteca e diversamente dagli altri villaggi non organizza uscite serali per i ragazzi la soluzione è fare musica da disco fino a tarda notte sulla spiaggia e in piscina con grande felicità di chi vuol dormire (e ne avrebbe il diritto, almeno di essere informato, soprattutto chi ha dei bambini piccoli). Noi per dormire tenevamo accesa l'aria condizionata, ma non sempre riusciva a coprire la musica (e non eravamo a ridosso piscina!).
Riguardo alle critiche precedenti sul mare: è il peggiore che abbia visto a sharm, ma non è colpa di valtur. nelle giornate di molto vento e onde probabilmente le correnti portano tutta la spazzatura scaricata al largo, quindi si nuota letteralmente in mezzo a sacchietti etc. nelle giornate calme va un pò meglio ma è comunque brutto con una barriera molto povera e devastata. probabilmente si sta riprendendo ma ci vorranno anni. chi ha detto che è ricca e viva probabilmente non era mai stato a sharm. Il diving è abbastanza disorganizzato e molto costoso, il materiale vecchissimo. Consiglio di appoggiarsi a diving esterni molto migliori (chiedete per consigli). La cucina come ho scrirro non è male ma la pulizia della sala è pessima anche per gli standard egiziani (cibo anche di giorni prima per terra). Dopo le segnalazioni lette qui eravamo preparati ad aria glaciale nelle zone comuni ma fortunatamente non è più così. Questo crea un alone di mistero sulla causa degli innumerevoli mal di pancia che continuano a imperversare (santo dado salva tutti). Il medico (si paga subito ed in contanti, rilascia fattura per l'assicurazione, parla solo inglese e non aspettatevi assistenza dal personale valtur italiano) mi ha detto che il numero di malori in questo villaggio è sopra la media. non so come faccia ad avere questi numeri ma in 9 anni di egitto non mi era mai capitato nulla e non avevo mai visto così tante persone stare male.
La cosa peggiore sono state però le corde che fanno da corrimano lungo la piscina dei piccoli fissate ai supporti da chiodi arrugginiti (ho le foto). abbiamo segnalato la cosa ai responsabili valtur ma i chiodi dopo 2 settimane erano ancora li (e credo ci siano ancora).
In sostanza confermo che è un 5 stelle che ne vale al massimo 3, con pochi pregi, nessuno che lo evidenzi rispetti ad altri villaggi, e molti difetti. Chi ama la vita da villaggio e l'animazione e non viene per il mare si troverà abbastanza bene, chi viene per rilassarsi no. Quando e se ripareranno tutti i difetti (ma dovrebbe chiudere per qualche mese)forse sarà un 5 stelle, ma suggerisco di mettere qualche variazione ogni tanto almeno nelle canzoni che vengono proposte durante il giorno e soprattutto alla baby dance!
Note sul volo
Voli da bergamo senza alcun problema. L'unica cosa che non capisco è perchè meridiana abbia adottato la politica della riduzione del bagno. sull'aereo ci sono 3 bagni, 2 in coda e 1 davanti. quello frontale sia all'andata che al ritorno è stato chiuso dalle hostess e messo a disposizione dei piloti.
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  

Per Ordine 

Inviato da Enzo
20 Agosto, 2011
Concordo con questa recensione. Anch'io nella mia avevo scritto piu' o meno le stesse cose.
1 risultati - visualizzati 1 - 1