Dettagli Recensione

 
Domina Coral Bay Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Bella struttura con alcuni aspetti da migliorare

Ciao,
ho soggiornato dal 8 agosto per 1 settimana con una mia amica al Domina (siamo due ragazze poco più che trentenni) ed è stata una bella vacanza rilassante e divertente.
Abbiamo scelto questo villaggio sia perché avendo prenotato all'ultimo non c'erano altre disponibilità con altri tour sia perché ce lo ha consigliato l'agenzia sia perché volevamo un accesso anche diretto al mare senza il pontile (effettivamente è stato così per tutto).
Come altri villeggianti abbiamo subito un probabile “overbooking sul volo”; l'agenzia quando ce lo ha comunicato (5 giorni prima della partenza) ha parlato di guasto tecnico all'aeromobile ma parlando poi con altri villeggianti le motivazioni sono state le più varie. Dunque la partenza è stata rinviata di un giorno ma il soggiorno è rimasto di 7 giorni, sempre nello stesso villaggio senza nessun sopraprezzo (siamo rimaste la sino al 15 compreso).
Volo: la compagnia aerea era la Neos che si è dimostrata migliore di tante altre per quanto riguarda i servizi offerti in particolare per le pietanze (lasagne, ravioli, insalata di pollo, dolce,...). Abbiamo avuto solo 1 ora di ritardo al rientro.
Villaggio: è immenso ed è impossibile pensare di girarlo tutto a meno di fare solo quello per l'intero soggiorno. E' curato molto bene, pieno di verde e vegetazione con alcuni spazi particolati tra cui il lago salato. E' praticamente una città e non si ha assolutamente la necessità di uscire perché c'è dentro tutto da negozi concentrati su una via e zone limitrofe a supermercati, farmacia, bar, discoteca, spa,....
I clienti Going soggiornano negli hotel Oasis e Acquamarine che si trovano nella zona centrale del villaggio: per darvi un'idea della grandezza del villaggio noi ci impiegavamo 10 minuti per andare dalla nostra stanza (eravamo al numero 33) al ristorante e da li altri 5/10 per andare al mare. Ci sono dei pulmini (taf taf) all'interno del villaggio ma i percorsi non interessano la zona dedicata ai clienti Going.
Camera: arredamento un po' vecchiotto, ma grande, sempre pulita, e fresca.
Spiaggia: noi andavamo alla spiaggia principale e non abbiamo mai avuto problemi nel trovare posto. I teli mari sono cambiati gratuitamente ogni giorno. E' possibile stare in riva al mare su sdraitette in plastica (li non c'è la barriera, ci sono solo un po' di sassi). Molto pratica e utile la piattaforma con le due piscine poste in mezzo al mare sia per l'accesso al mare sia come alternativa al mare o alle classiche piscine.
Animazione: gli animatori Going erano due italiani (l'ultimo giorno è arrivata un'altra ragazza) a cui si aggiungevano gli animatori del Domina (10/15), italiani e stranieri che comunque parlavano italiano. Ci è stato detto che solitamente il numero di animatori è superiore (50 date le dimensioni del villaggio) ma non si aspettavano un'affluenza di clientela soprattutto italiana così tutto è stato “ridimensionato”: gli spettacoli serali, lo Smaila era chiuso. Durante la giornata erano organizzati tornei (pallanuoto, calcetto,...) corsi di step, acquagym,...molto apprezzato, al posto del solito gioco aperitivo verso le 1230, il cabaret e i musical. La serata iniziava con un po' di musica in un bar (c'era un cantante italiano), poi con lo spettacolo in Arena, ancora al bar e infine allo Stargate (discoteca al chiuso con una sola sala ma con musica buona). Lo spettacolo serale prevede anche il coinvolgimento di ballerini professionisti russi, molto bravi: hanno presentato due musical, le altre sere invece cabaret italiano, serata giochi e festa in spiaggia.
Non sono organizzate dagli animatori uscite fuori a Nama Bay nei diversi locali; è “sponsorizzata” la discoteca interna.
All inclusive: i bar dedicati erano tre, uno proprio sulla spiaggia principale, uno sulla piscina principale e l'ultimo un po' più spostato rispetto alla spiaggia che restava aperto sino a mezzanotte. Si poteva prendere qualsiasi bevanda anche gli alcolici, al pomeriggio era disponibile il gelato e la frutta.
Cucina: i ristoranti erano due il Coral e il Mustaba, quest'ultimo unicamente per i clienti Going. La nota negativa è proprio la cucina: scarsità di pietanze e varietà, il Coral forse offriva qualcosa di più ma niente di che. Sia a pranzo sia a cena c'erano sempre due paste fatte al momento quasi sempre crude, riso in bianco, carne e pesce (la sera carne anche alla griglia), due o tre verdure cotte, buffet di verdure e dolci, insalate di verdure, frutta (solo melone, macedonia, uva).
Clientela: oltre agli italiani c'erano solo russi ma la mai nessun problema con loro, si viveva in armonia e tranquillità.

Punto di forza
Struttura del villaggio, seppur immenso pieno di verde e vegetazione, spazi molti carini (lago salato)
Punto debole
Cucina menù ripetitivi e di qualità scadente
Note sul volo
Solo un'ora di ritardo al rientro, livello superiore ad altre compagnie per i servizi offerti
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da BARBARA
22 Agosto, 2011
sono tornata proprio ieri ( 21/08/11) dal Domina...confermo tutto quello che ha scritto Laura ma vorrei precisare che il trattamento "all inclusive" della Going non comprende molto... solo e esclusivamente le bevande... per il resto e intendo il lago salato, la discoteca (stargate) ecc... è tutto a pagamento...
Il villaggio è carino, forse un pò troppo dispersivo... l'85% dei clienti sono Russi... va bene o per le coppie o solo per uomini single.
1 risultati - visualizzati 1 - 1