Mi trovo pienamente d'accordo con la recensione di fizban (che probabilmente è stato in Valtur nel mio stesso periodo). Mio figlio non si è divertito perchè era piccolo per il miniclub e i giochi messi a disposizione dalla struttura per i bambini erano indecenti e pericolosi (vedasi altalene). Sulle piscine (purtroppo) ho già detto. Dopo le varie rimostranze la direzione ha ben pensato di recintare (con nastro tipo "scena del crimine") una delle due piscine disastrate... non sarebbe stato meglio provvedere alla sistemazione?? Al termine di questa vacanza ho un po' l'amaro in bocca: sarebbe stato più corretto, da parte di Valtur, ritardare l'apertura di alcuni mesi e sistemare il villaggio come si deve... non spacciare come 5 stelle una struttura che ne vale forse tre, a fronte delle condizioni precarie che ho descritto.
Punto di forza
senza dubbio il team di animatori: affiatato, coinvolgente e di alta professionalità. ideale per famiglie con figli di età compresa tra i 5 e i 16 anni poichè i vari club (dal baby al tribe) erano veramente ben organizzati. Cristina, la responsabile del mini club, veramente meravigliosa e di massima competenza e disponibilità. purtroppo il mio bambino era troppo piccolo (3 anni e mezzo) e non ha potuto andare al miniclub ma gli sarebbe veramente piaciuto.
Punto debole
Purtroppo molti. STRUTTURA: tutt'altro che nuova, decisamente malconcia. Valtur ha rilevato il villaggio senza operare alcun tipo d'intervento. Morale: in camera si è rotto di tutto, dal porta asciugamani, al porta sapone, alle maniglie, alle lampade. PISCINE: e qui viene la nota dolente: la prima settimana è stato d'obbligo l'uso della piscina perchè 4 giorni sono stati caratterizzati dalla presenza di vento molto forte. Molti utenti hanno fatto cenno a persone ferite e a bambini che si sono fatti male... ecco, mio figlio è uno di quelli. Le due piscine dei bambini erano piene di piastrelle rotte, divelte, spuntoni e chiodi dappertutto sicché, alla fine della prima settimana di soggiorno, il mio bambino - che stava giocando nella piscina di altezza 50 cm vicina alla spiaggia - si è ferito in maniera piuttosto seria l'alluce e il piede destro. Vi lascio immaginare come abbiamo passato la restante parte della vacanza: piscina off limit, spiaggia impraticabile perchè il piede si riempiva di sabbia, l'acqua del mare faceva bruciare il piedino... insomma, un incubo. CUCINA: discreta per essere in Egitto ma ben al di sotto degli standard Valtur cui ero abituata. ARIA CONDIZIONATA: le parti comuni erano - a mio parere - sempre troppo fredde. I malati (non si è mai capito se per intossicazioni alimentari o per sbalzi di temeratura) non si contavano. Nelle camere il motore dell'aria condizionata era talmente rumoroso che sembrava di dormire con accanto un boeing in fase di decollo. PIASTRELLE DELLA ZONA PISCINA: durante le mie due settimane di permanenza 3 persone sono cadute lussandosi o slogandosi le caviglie poichè il pavimento della zona piscine, quando bagnato (quindi sempre) è molto scivoloso. Attenzione quindi a camminare con cautela, soprattutto se si indossano ciabatte di gomma. MARE: non è colpa di Valtur ma della gente incivile che porta il cibo ai pesci in sacchetti (ne ho visti molti) e poi getta la borsina in acqua. Mare invaso da plastica e quant'altro. Reef agonizzante ben al di sotto - da punto di vista qualitativo - rispetto a molte altre zone di Sharm. LETTINI: non aggiungo altro a quanto già esaustivamente spiegato da tutti gli altri.
Note sul volo
Da Bergamo. All'andata un'ora di ritardo. Al ritorno puntuale.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione?
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1
Per Ordine
Inviato da Enzo 22 Agosto, 2011
vedo che gli scontenti aumentiamo sempre di piu'
Non capisco chi scrive di vacanza strepitosa trascorsa al tiran beach...