Dettagli Recensione

 
Aurora Bay Resort Marsa Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Villaggio buono... se non ci fossero gli egiziani

Se volete un giudizio obiettivo sulla struttura, non è così male come ho letto nei commenti. Vero che non è un 5 stelle, ma il villaggio è comunque nuovo e non manca nulla (dal miniclub, alle piscine, all'animazione). Vengo nel Mar Rosso dal 2003 e vi assicuro che al peggio non c'è mai fine! Personalmente non cerco la cucina italiana, il divertimento e il lusso; a me interessa la pulizia nelle camere e fare escursioni in mare o immersioni.
L'omino egiziano che ti viene a scopare la camera e i primi due giorni ti sorride e fa finta di fare anche la polvere sulla televisione in attesa della mancia, prova a non dargliela... Manca solo che si procuri gli scarafaggi morti e te li metta sotto il cuscino!
Al ristorante stessa solfa... Potessero rovesciarti il piatto addosso perchè loro sono in ramadan e non possono mangiare, ne sarebbero soddisfatti. Se poi per sbaglio ti alzi a prendere un bicchier d'acqua mentre stai ancora finendo di consumare il tuo piatto di pasta aspettato per 15 minuti in coda (perchè c'è un solo cuoco con una padella che fa al massimo due piatti alla volta), torni e il piatto non c'è più!
Altrettanto dicasi per i negozietti o per la farmacia. Ho imparato a leggere i numeri egiziani per smetterla di farmi fregare i soldi da questa gente. Un medicinale che costava la bellezza di 300 piastre (3 pound = 0,35 Euro circa) hanno tentato di vendermelo a 12 Euro! Vergognoso e disgustoso.
Veniamo ora alle escursioni...
Mentre fino all'anno scorso si poteva contare su personale principalmente italiano che ti accompagnava o guidava nelle escursioni (uno sceglie un tour operator e un villaggio italiano per questo) e col quale poteva essere piacevole trascorrere giornate intere via terra o in barca ovunque andassi, ora ci sono solo egiziani, che peraltro non parlano quasi per niente la nostra lingua o molto male e che pensano a "venderti" ogni sorta di favore o di "escursione" solo per prendersi la mancia o la commissione.
Nessuna professionalità, nessuna sicurezza in acqua e tanto meno una spiegazione di quello che vai a fare o che vedi sott'acqua.
Essere accompagnati in andata e ritorno su una parete in fila indiana con almeno altre 40 pinne davanti a te e la guida a 30 metri di distanza che pensa solo ad arrivare fino ad un punto per poi tornare indietro, sinceramente non vale i miei soldi.
Il diving center che ho trovato in questa struttura si spaccia per "tedesco" e al mio arrivo ne sono stata felice perchè conosco bene la professionalità e l'organizzazione impeccabile dei tedeschi. Peccato che invece sia gestito e guidato solo da egiziani che non parlano una parola di italiano, disorganizzati, imprecisi, molto "cari" confronto ai prezzi di altri diving, sperduti e abbandonati dall'altra parte della baia e che non offrono un servizio efficiente per prenderti e portarti all'hotel, così come non hanno mezzi di trasporto per accompagnarti a fare escursioni lontano dalla loro stessa baia.
Per fortuna a Marsa ci sono tante altre strutture e diving center: se però con la rivoluzione di gennaio il governo ha imposto che il personale straniero non possa più lavorare con i turisti per incentivare il lavoro del personale locale, forse non vale più la pena di buttare via i nostri soldi.
La tolleranza e la pazienza ha un limite... non tutto deve per forza avere un sovrapprezzo!

Punto di forza
Il mare e la sua fantastica barriera corallina.
Baia incredibile con tartarughe e razze fin quasi a riva.
Punto debole
Gli egiziani.
Note sul volo
A parte un leggero ritardo di 40 minuti, viaggiare con la compagnia aerea neos è sempre piacevole. Transfert ok.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine