Dettagli Recensione
Animazione e Spa da 5 stelle
Appena arrivati all'aeroporto di Sharm siamo stati accolti da Luca (troppo simpatico con il suo Tribe!!!) che ci ha accompagnati ai pullman per il trasferimento, avvisandoci che avremmo trovato dei locali - non facenti parte della struttura Valtur - che caricavano le nostre valigie a bordo dei pullman. Naturalmente si aspettavano un obolo ma ci ha precisato che nessuno era obbligato a pagare.
Giunti al villaggio le valigie sono portate presso le stanze assegnate ancor prima dell'arrivo degli ospiti alle rispettive camere. Nel frattempo gli animatori ci accoglievano offrendo un cocktail di benvenuto, presentandosi con cortesia e disponibilità.
Le giornate erano scandite dalla simpatia degli animatori che organizzavano eventi in spiaggia, dai vari tornei di freccette, bocce e giochi di ogni tipo. Il tutto accompagnato dai divertentissimi commenti sui vari partecipanti a cura dell'inesauribile Cristiano. I balli di gruppo, le mitiche chitarrate del dopo pranzo. Risate a non finire con le scenette tra chitarrista e tastierista, e veramente toccante la "puntata" sui Beatles completata dai racconti di curiosità ed aneddoti enunciati dal Maestro Marco Vannucci. Emozionante.
Fantastico il fatto che tutti passassero tra i lettini per invitare gli ospiti a partecipare alle attività in programma, ma ancor più bello il fatto che davanti ad un "no, grazie" sapevano sempre in che misura insistere o desistere. Eccezionali.
Il cibo è stato sempre di ottima qualità ed abbondante. Il ristorante sulla spiaggia, sia per il pranzo che per la cena, è stato un fantastico momento di relax, comodamente seduti a tavole ben apparecchiate. Tutti i camerieri gentili e disponibili anche per le richieste più disparate.
In spiaggia era inoltre possibile provare i massaggi che all'interno della Spa venivano offerti a prezzi più che ragionevoli. Cordialissimi operatori passavano tra i lettini per proporre i servizi della Spa, per farsi conoscere e scambiare due parole con gli ospiti. Per esperienza diretta posso garantire che la professionalità dei terapisti mi ha lasciata favorevolmente colpita. La Spa, dotata anche di palestra non grandissima ma ben attrezzata e con vista sul mare, proponeva tanti tipi di massaggi, sauna, bagno turco, idromassaggio, etc., in un ambiente rilassante, arredato con gusto, bello da vedere e da frequentare. Ovviamente, i trattamenti non rientravano nei pacchetti acquistati in agenzia e di conseguenza erano a pagamento.
Il momento più bello, però, era la sera, in teatro… spettacoli sempre diversi e divertentissimi, compresi musical e serate a tema. Credo sarà impossibile dimenticare le divertenti gag di Guido Pitruzzello, grandissima spalla per un Cristiano Salzano eccezionale (mitica la scenetta "Ape dammi il miele"!!!!). Le coreografie curate dalla ballerina Giulia (che sicuramente sarebbe riuscita a far ballare anche me!!!), e poi Marco, Federico, Chiara, Ilena, Cristina, Luca, Robert, Daniele, Davide, Beppe, Federica…. e Safaa, Hussein... e Mustafa (che come balla lui la sigla non la balla nessuno!!!). I costumi di Marisa e le scenografie di Ulisse.
...e sicuramente ho dimenticato qualcuno ma perdonatemi...
Non ho dimenticato Andrea Asti, però, Hotel Manager che senza manifestarsi troppo coordinava e gestiva tutta la struttura ed il personale sopperendo e riparando ai piccoli disguidi che potevano capitare, da un condizionatore guasto alla gestione dei lettini in spiaggia. E a tanto altro...
Insomma, mi sono divertita talmente tanto che la sigla di apertura delle serate a teatro [(MILK AND SUGAR VS VAYA CON DIOS - HEY (nah neh nah)] è diventata la suoneria del mio cellulare.
Per chi avesse intenzione di andare, suggerisco di mettere in valigia, insieme a costumi e ciabattine, tanta voglia di divertirsi. Al resto pensano loro!!!!
Pulizia delle camere e degli spazi comuni.
Cura delle (tante e belle) piscine e del verde.
Compattezza della struttura, non dispersiva
Spiaggia ampia.
Educazione e cortesia di tutto il personale.
Animazione molto curata, divertente e coinvolgente.
Menzione a parte per l'animazione. F A N T A S T I C A
Ogni sera spettacoli diversi, e per chi è rimasto due settimane è stato bello non subire repliche. Tutto lo staff partecipava alle rappresentazioni cantando, ballando, recitando e coinvolgendo il pubblico e, per la maggior parte di loro, pur non essendo dei professionisti dello spettacolo l'impegno e la passione li hanno resi capaci di fare tutto e bene. Qualcuno, per la sua comicità e per la capacità di rappresentare opere di spessore (mi riferisco a "900 - La leggenda del pianista sull'oceano") mi ha ricordato un animatore che è ormai conosciuto con il nome di Rosario Fiorello…!!! In bocca al lupo, caro Cristiano Salzano!
Più che di punti deboli vorrei dare qualche suggerimento su cosa si potrebbe migliorare...
La spiaggia è molto ampia. Ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti sono moltissimi e belli, ma l'accesso al mare è piuttosto lontano se ci si trova alla fine della spiaggia. Infatti la barriera corallina è molto estesa e consente l'accesso soltanto da un punto, davanti al bar, all'inizio della spiaggia.
Stesso discorso di lontananza per quanto riguarda il bar.
Consiglierei passerelle per l'ingresso in acqua che scavalchino la barriera corallina, proteggendola da chi ci cammina sopra e metterei delle indicazioni chiare per evitare che le persone distratte la calpestino. In questo modo si potrebbe fare il bagno senza prima dover percorrere tutta la spiaggia fino al bar.
Posizionerei dei dispenser di soft drink lungo la spiaggia, oppure installerei un altro chiosco/bar, sempre per avere più agevole accesso ad una bevuta rinfrescante.
Il discorso lettini/ombrelloni sarebbe un po' da rivedere. Non ho trovato molto corretto che alcune persone occupassero lettini ed ombrelloni con asciugamani e parei già dalle prime luci dell'alba, sia sulla spiaggia che a bordo piscina. Purtroppo, però, questo rientra nell'educazione personale di ogni individuo. La struttura tenta di scoraggiare ed impedire tale pratica ma spesso l'inciviltà non è contrastabile.
La commessione internet a pagamento, e questo mi sembra francamente un punto debole.
Alzataccia per prendere il volo alle 7,30 ma il vantaggio è stato l'arrivo alle 11,30 e tutta la giornata ancora davanti.
Al rientro, purtroppo, il volo era previsto per le 12,30 ma non siamo partiti prima delle 15,00. Meglio sarebbe stato poter restare a prendere ancora un po' di sole...
I pasti a bordo un po' deludenti, ed il personale non sempre all'altezza del nome ALITALIA.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi