Dettagli Recensione

 
Amphoras Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Delusione Eden Village...

Il villaggio, come è venduto in Italia non rispecchia molto le aspettative...
Questo è il nostro settimo villaggio all’estero (in terzo in zona Araba)... Abbiamo soggiornato con Viaggi del Ventaglio, FrancoRosso, Alpitour, Villaggi Bravo, Eden.
Per quanto riguarda Eden Viaggi (molto disorganizzati), e sconsiglio.
Torniamo a noi Eden Viaggi "Amphoras"... Incominciamo dalla pulizia, all'arrivo ci siamo fatti cambiare stanza perché c'era tanto sporco che non si riusciva nemmeno a mettere i vestiti sui ripiani... (un dito di polvere ecc...), oltre al bagno senza bidet, e lavabo con ripiano. Poi una volta cambiata stanza (alle 2.15 di notte siamo andati a letto, arrivati alle 22.30), il personale Eden nemmeno nei giorni successivi ha chiesto a noi se avevamo avuto problemi con la stanza. Comunque poi nei giorni successivi dando (come si deve in questa zona) la mancia al personale la pulizia era buona. Per quanto riguarda la cucina c'era il famoso "Cuoco Gaspare "...(avevo visto recessioni su questo sito) a cui consiglio di cambiare mestiere... lascia veramente a desiderare, per noi negativo (faccio presente che noi non andiamo in vacanza all'estero per mangiare Italiano, pizza o pasta, tanto meno per il caffè). Noi capiamo che la zona è cosi, che i prodotti sono di importazione, che l'acqua e quella che è... ma pensiamo che se uno importa la roba buona mangia roba buona... ma se importi prodotti da Hard Discount... mangi quelli.
Animazione esistente solo sulla spiaggia, nelle sei piscine decantate (sono pozze d'acqua sporchissima) non si vede mai nessun animatore (neanche a chiedere come va, come state). Il Capo Animazione Simone Accorsi, l'unico in grado (gli altri in pratica gli fanno da spalla)... nello staff animazione non hanno nessuna persona locale (male). Noi abbiamo fatto l'escursione al Cairo, Valle di Giza Museo Egizio, ecc. Merita di andare, è stata un'escursione massacrante ma emozionante, mia moglie quando ha visto le piramidi si è messa a piangere, in pullman 6 ore ma la rifarei. L'unico neo (e mi vergognato di essere italiano) un gruppo di cinque persone hanno fatto rimettere l'ingresso alle Piramidi alle guide (locali e valide). Ho lasciato io personalmente una bella mancia alla guida locale in modo da compensare in parte la perdita, Guida locale che guadagna 80 euro al mese (pure con problemi fisici) ma veramente in grado. Peccato però perché solo nel Museo Egizio ci sarebbe voluto 2-3 giorni per visitarlo bene. Sconsiglio Eden Viaggi e consiglio Villaggi Brav (secondo noi i migliori), costano di più ma ne vale la pena. Questa è stata la prima ed ultima volta con Eden Viaggi (questo è in sintesi un breve racconto delle cose più importanti).
Abbiamo soggiornato all'Amphoras dal 21/08/11 al 28/08/11.
Coppia con figli.

Punto di forza
Mare... di Sharm.
Punto debole
Cucina
Note sul volo
Mistral Air (Poste Italiane) da Torino Caselle... tutto Ok. a parte il cibo... solo salatini e biscotti sia all'andata che al ritorno
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine