Dettagli Recensione
bello eden village
Anche quest'anno abbiamo passato le nostre vacanze in uno dei vostri villaggi eden, l'oriental bay di marsa alam.
Che dire, il villaggio bellissimo, curato nei minimi particolari verde pulizia cortesia, ogni cosa al giusto posto.
Viaggiando con due bambini di 12 e 5 anni cerchiamo sempre il meglio e qui lo abbiamo trovato come del resto anche l'anno scorso in un altro villaggio eden.
Il villaggio anche se non troppo grande (era quello che volevamo) rende molto meglio dal vivo che dal depliant, gli spazi aperti molto curati, le camere spaziose (camera superior vista piscina), ben tenute, ben pulite, piscine pulite, personale egiziano sempre in ordine, gentile, attento ad ogni particolare, sempre pronto a soddisfare ogni esigenza.
E che dire del personale italiano mi riferisco agli animatori eden, beh qui mi devo veramente soffermare un attimo; forse sara' scontato ma devo dire che i ragazzi dell'animazione sono stati veramente splendidi (come sempre) anche loro sempre presenti con il sorriso sul volto, ogni volta si fermavano a parlare a capire se qualcosa non andava, sempre attenti ad ogni esigenza degli ospiti, carini in tutto dal saluto della mattina, con la famosa sigla eden village, ai giochi, tornei, acqua gym, e perche' no una parola sempre sorridenti con tutti gli ospiti e cosi fino al tramonto con i balli di gruppo e il saluto della sera, subito dopo li ritrovi sulla porta del ristorante sempre pieni di vitalita' e sorrisi stampati sul loro volto per augurarti un buon pranzo o una buona cena e dopo con i loro spettacoli coinvolgendo anche gli ospiti e poi a ballare nei locali notturni di Sharm.
Vorrei pero' soffermarvi su ognuno di loro:
Gigio il responsabile degli animatori sempre presente, rispettoso, modesto simpatico, capace sempre di comunicare con tutti, tiene molto al gruppo, coerente paziente, capacita' di tipo organizzativo: programmazione e realizzazione del proprio progetto, coinvolgendo responsabilmente tutti coloro che vi sono coinvolti: ruolo di "mediatore", complice e complementare con l'altro responsabile diurno Andrea con cui lavora in perfetta armonia.
Andrea responsabile diurno, anche lui un vero professionista, attento a tutti i ragazzi, sempre presente, rispettoso tiene molto al gruppo, umile, coerente, paziente, simpatico, corporeità, padronanza delle tecniche di comunicazione di gioco e di tecnica di conduzione del gruppo, responsabile, promuove attività creative che concorrono a favorire e a dilatare il campo delle esperienze degli ospiti dotato di competenze tecniche: d'animazione, di tipo organizzativo e rispettoso di se e degli altri.
Ilaria, capacità di dialogare, comprendere, ascoltare: atteggiamento entropatico, dotazione di linguaggi verbali e non-verbali; professionalità: non all'improvvisazione e all'estemporaneità; si alla creatività e alla fantasia; programmazione all'insegna della flessibilità, riesce a far socializzare gli ospiti.
Andrea il dj del villagggio capacità di dialogare, comprendere, ascoltare: atteggiamento entropatico, capacità di simpatizzare con ragazzi adulti bambini (tutti), atteggiamento volto a creare una favorevole atmosfera affettiva caratterizzata da calore umano.
Thomas l'animatore tutto fare, ballerino ecc sempre attento soddisfa le richieste che fanno gli ospiti, rispettoso tiene molto al gruppo, umile, coerente, paziente, simpatico, corporeità, padronanza delle tecniche di comunicazione e di gioco, creativo, atteggiamento volto a creare una favorevole atmosfera affettiva caratterizzata da calore umano.
Albertino sempre presente fra gli ospiti fin dal mattino sempre sorridente, attento soddisfa le richieste che fanno gli ospiti, capacità di dialogare, comprendere, ascoltare: atteggiamento entropatico, capacità di simpatizzare con ragazzi adulti bambini (tutti), atteggiamento volto a creare una favorevole atmosfera affettiva caratterizzata da calore umano.
Roberta e Eleonora le amate dai bambini del miniclub, ballerine, educatrici e animatrici che tutti i bambini vorrebbero avere, soddisfano le richieste che fanno gli ospiti, capacità di dialogare, comprendere, ascoltare: atteggiamento entropatico, capacità di simpatizzare con ragazzi adulti bambini (tutti), atteggiamento volto a creare una favorevole atmosfera affettiva caratterizzata da calore umano, tiene molto al gruppo, coerente paziente.
E che dire dell'assistenza eden viaggi nella persona di Loris sempre presente e attento, si vede sempre in giro in spiaggia in piscina in reception sempre e dovunque a ricordare gli appuntamenti e le escursioni del giorno, hai un problema te lo risolve Loris vuoi parlare con qualcuno c'e' sempre Lui Loris.
Quindi alla luce di tutto questo rimane solo una grande nostalgia e la speranza di rivederli in altri Eden village.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi