Dettagli Recensione
cjebox
Voto medio
3.6
Struttura
5.0
Mare e spiaggia
5.0
Animazione
5.0
Cucina
2.0
Pulizia
1.0
A volte l'animazione ti salva la vacanza
LA VACANZA E' STATA COMUNQUE SPECIALE, POICHE' VACANZA ED E' SEMPRE UNA FORTUNA FARLA.
Punto di forza
Io sono dell'idea che è veramente imbarazzante che gli animatori che svolgono con passione il loro lavoro siano molto poco retribuiti, al di sotto delle soglie della decenza.
Esordisco così per ringraziare di cuore queste persone meravigliose che hanno reso la vacanza di ogni singolo ospite all'interno dell'Oriental Bay indimenticabile.
Dopo 9 ore di ritardo del volo, dopo una stancante notte passata a dormire sugli scalini dell'aeroporto di Rimini arrivare e conoscere questi allegri e instancabili ragazzi è stata la cosa più bella che potesse capitarci.
Da premettere che io e mio marito non scegliamo mai i villaggi italiani perchè non vogliamo animazione, non vogliamo il classico stress da attività diurne e notturne... ma goderci la nostra intimità e relax... Beh stavolta ho dovuto ricredermi. La vacanza è stata salvata da loro.
Dico questo perchè purtroppo ci sono tanti punti negativi che poi andrò ad elencare che avrebbero resto la vacanza un inferno a molti.
Io sono sempre molto oggettiva e sopratutto ci adattiamo molto a diversi tipi di situazione per cui mi piace poi commentare solo quei fatti palesi. Credo che aiutare una persona a scegliere la vacanza non sia mi è piaciuto il pollo, sul mare c'era troppo corallo, o le zanzare mia hanno rovinato la vacanza... Ognuno di noi ha diversi standard ed aspettative per cui è importante capire bene se vale la pena scegliere una direzione oppure cercare altro prima di trovarsi male.
Tornando a noi, l'animazione è soft ma dinamica. Ci sono tante proposte, il team attuale è molto disponibile, anzi a volte si carica di competenze che non gli spettano pur di rendere la tua vacanza migliore.
Secondo punto di forza è la bellezza della struttura. Sono edifici davvero meravigliosi, colorati e immersi in un giardino rigoglioso e sempre curato. Il complesso di camere più distante dalla spiaggia non è così drammatico direi nei limiti della percorribilità a piedi.
E non di meno le piscine sono sempre pulite, grandi, spaziose e strategiche poichè centrali e nei giorni di maggior vento più riparate.
Terzo punto, a mio parere, il più importante - per chi si reca a Marsa Alam - il punto di mare.
Non ci dimentichiamo che la barriera corallina del Mar Rosso è tra le più belle al mondo (Ras Mohamed di Sharm è al secondo posto) per cui per chi come noi va principalmente per godersi l'acquario di Allah ha beccato un posto da sogno.
La piccola baia che sembra inizialmente un pò piccolina diventa se immersi con la testa in acqua un magico giardino.
Coralli e pesci di ogni tipo non mancano... ma l'emozione di nuotare 6 giorni su 7 con le tartarughe che cosa ne dite? Beh 10 punti senza ombra di dubbio.
Se poi finisci di fare snorkeling ed è pronta un pò di pizza sul bancone non è male! :)
Ultimo punto, nonostante non parlino una parola di italiano (e in un villaggio che viene venduto come italiano potrebbe pesare) il personale accogliente e gentilissimo. A volte un pò troppo cortesi - con le donne soprattutto - per cui può senza dubbio risultare a tratti invadente.
Esordisco così per ringraziare di cuore queste persone meravigliose che hanno reso la vacanza di ogni singolo ospite all'interno dell'Oriental Bay indimenticabile.
Dopo 9 ore di ritardo del volo, dopo una stancante notte passata a dormire sugli scalini dell'aeroporto di Rimini arrivare e conoscere questi allegri e instancabili ragazzi è stata la cosa più bella che potesse capitarci.
Da premettere che io e mio marito non scegliamo mai i villaggi italiani perchè non vogliamo animazione, non vogliamo il classico stress da attività diurne e notturne... ma goderci la nostra intimità e relax... Beh stavolta ho dovuto ricredermi. La vacanza è stata salvata da loro.
Dico questo perchè purtroppo ci sono tanti punti negativi che poi andrò ad elencare che avrebbero resto la vacanza un inferno a molti.
Io sono sempre molto oggettiva e sopratutto ci adattiamo molto a diversi tipi di situazione per cui mi piace poi commentare solo quei fatti palesi. Credo che aiutare una persona a scegliere la vacanza non sia mi è piaciuto il pollo, sul mare c'era troppo corallo, o le zanzare mia hanno rovinato la vacanza... Ognuno di noi ha diversi standard ed aspettative per cui è importante capire bene se vale la pena scegliere una direzione oppure cercare altro prima di trovarsi male.
Tornando a noi, l'animazione è soft ma dinamica. Ci sono tante proposte, il team attuale è molto disponibile, anzi a volte si carica di competenze che non gli spettano pur di rendere la tua vacanza migliore.
Secondo punto di forza è la bellezza della struttura. Sono edifici davvero meravigliosi, colorati e immersi in un giardino rigoglioso e sempre curato. Il complesso di camere più distante dalla spiaggia non è così drammatico direi nei limiti della percorribilità a piedi.
E non di meno le piscine sono sempre pulite, grandi, spaziose e strategiche poichè centrali e nei giorni di maggior vento più riparate.
Terzo punto, a mio parere, il più importante - per chi si reca a Marsa Alam - il punto di mare.
Non ci dimentichiamo che la barriera corallina del Mar Rosso è tra le più belle al mondo (Ras Mohamed di Sharm è al secondo posto) per cui per chi come noi va principalmente per godersi l'acquario di Allah ha beccato un posto da sogno.
La piccola baia che sembra inizialmente un pò piccolina diventa se immersi con la testa in acqua un magico giardino.
Coralli e pesci di ogni tipo non mancano... ma l'emozione di nuotare 6 giorni su 7 con le tartarughe che cosa ne dite? Beh 10 punti senza ombra di dubbio.
Se poi finisci di fare snorkeling ed è pronta un pò di pizza sul bancone non è male! :)
Ultimo punto, nonostante non parlino una parola di italiano (e in un villaggio che viene venduto come italiano potrebbe pesare) il personale accogliente e gentilissimo. A volte un pò troppo cortesi - con le donne soprattutto - per cui può senza dubbio risultare a tratti invadente.
Punto debole
I punti deboli sono diversi. E' un villaggio come diceva un altro utente su cui è necessario ancora lavorare... Se intende rimanere Eden Village intendo.
L'assistenza non è a mio parere stata in loco sufficientemente valida e all'altezza.
I ragazzi sono gentili, attendono che si prenotano le escursioni, millantano reperibilità 24h/7 ma poi non è così. Tante persone si sono rivolte agli animatori perchè non era stata fornita una risposta valida. In più scocciarsi platealmente con gesti e moine dopo che una coppia passa e saluta queste persone in questione non è il massimo della professionalità. Aver visto questa scena mi ha fatto capire che c'è poca sincerità e poco rispetto per le persone. L'assistenza se pagata è un diritto del cliente e DOVERE imprescindibile dell'ente organizzatore per cui non si traduce in "adesso ti faccio il favore di aiutarti ma la prossima volta potrebbe non andarmi".
Pulizia fatto più grave. Camere ridotte veramente male. In mezzo alla polinesia abbiamo dormito selvaggiamente, ma qui è davvero pessima la situazione. Aspettatevi di trovare purtroppo delle camere non all'altezza di un 5 stelle. La biancheria personalmente e a detta di altri ospiti perfettamente pulita ma lenzuola cambiate una sola volta o mai in una settimana.
Cibo... non siamo morti di fame. Però non è il massimo, questo c'è poco da fare è il punto debole dell'Egitto per chi come noi italiani è abituato al maiale e alla cucina più deliziosa del mondo. Si sa per cui è inutile lamentarsi. Anzi vi dico che è stata la terza volta per me in Egitto e l'unica in cui ho mangiato tutti i giorni e cose abbastanza diverse.
Concordo con un altro utente l'odiosa abitudine di cercare di uccidere ospiti e zanzare con la "nube tossica" delle 17.30... :(
L'assistenza non è a mio parere stata in loco sufficientemente valida e all'altezza.
I ragazzi sono gentili, attendono che si prenotano le escursioni, millantano reperibilità 24h/7 ma poi non è così. Tante persone si sono rivolte agli animatori perchè non era stata fornita una risposta valida. In più scocciarsi platealmente con gesti e moine dopo che una coppia passa e saluta queste persone in questione non è il massimo della professionalità. Aver visto questa scena mi ha fatto capire che c'è poca sincerità e poco rispetto per le persone. L'assistenza se pagata è un diritto del cliente e DOVERE imprescindibile dell'ente organizzatore per cui non si traduce in "adesso ti faccio il favore di aiutarti ma la prossima volta potrebbe non andarmi".
Pulizia fatto più grave. Camere ridotte veramente male. In mezzo alla polinesia abbiamo dormito selvaggiamente, ma qui è davvero pessima la situazione. Aspettatevi di trovare purtroppo delle camere non all'altezza di un 5 stelle. La biancheria personalmente e a detta di altri ospiti perfettamente pulita ma lenzuola cambiate una sola volta o mai in una settimana.
Cibo... non siamo morti di fame. Però non è il massimo, questo c'è poco da fare è il punto debole dell'Egitto per chi come noi italiani è abituato al maiale e alla cucina più deliziosa del mondo. Si sa per cui è inutile lamentarsi. Anzi vi dico che è stata la terza volta per me in Egitto e l'unica in cui ho mangiato tutti i giorni e cose abbastanza diverse.
Concordo con un altro utente l'odiosa abitudine di cercare di uccidere ospiti e zanzare con la "nube tossica" delle 17.30... :(
Note sul volo
Note sul volo 0. Una persona spende non proprio poco, come ad esempio con i pacchetti Sette mari (che è tutt'altra musica), ti vanti di dare la differenza e le emozioni e poi ci fai volare con la Mistral con 9 ore di ritardo all'andata e 5 al ritorno. Senza avvertire in tempo utile e lasciando famiglie con bambini in aeroporto a soffrire. Poi danno il rimborso per carità ma allora qual'è la differenza con gli operatori low cost?
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