Dettagli Recensione

 
Aurora Bay Resort Marsa Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Mitico Mar Rosso...

Partenza da Reggio Calabria per Marsa Alam via Roma con una sosta in aeroporto Fiumicino. Abbiamo soggiornato in questa struttura la settimana dal 25 settembre al 2 ottobre. Questa è la sesta volta che andiamo in Mar Rosso, di conseguenza tutto ciò che non riguarda la bellezza del posto e in particolare della barriera corallina, passa in secondo piano. Per via delle precedenti esperienze che abbiamo avuto, sempre in Mar Rosso, possiamo affermare che il posto è da visitare. L'eden village è gestito egregiamente, l'animazione è coinvolgente ma soft (un saluto particolare a Thomas), l'assistenza impeccabile (bravissimo Loris). La ristorazione se pur non da 5 stelle, è stata sicuramente elevata dalla presenza dei 2 cuochi italiani Giovanni e Danilo, sempre disponibili a proporti eventuali alternative al loro menù. Complessivamente bisogna dire che tutto il personale della cucina, compreso il cuoco egiziano che proponeva giornalmente dei dolci squisitissimi era efficiente e disponibile quindi... ANDATECI!

Punto di forza
Contrariamente ad altre zone di Marsa Alam (siamo stati 4 anni fa all'Amaraya), qui il vento è poco presente quindi molto piacevole, perchè mitiga l'alta temperatura. In conseguenza di ciò la bandiera rossa non esiste. La particolarità della bassa marea per gran parte della giornata fa assumere alla baia un fascino particolare. Un'altro punto di forza è le possibiltà di accesso al reef oltre che dalla spiaggia principale anche da quella posta in fondo a sinistra della baia che è decisamente più bella.
Punto debole
Nonostante la struttura sia classificata 5 stelle, la camera o meglio il bagno non è rifinito come tale anche se la pulizia delle stesse era ineccepibile (ovviamente anche noi abbiamo elargito le consuete mance). n.b. un saluto a Mohammed.
Note sul volo
Su questo sono note un pò negative. A parte il ragionevole ritardo di andata di solo 30 minuti e al ritorno di 2 ore (con preavviso di 1 giorno), la nota dolente è stata la noia del viggio di 4 ore su un aereo che non era dotato di alcun intrattenimente video o musicale e addirittura al ritorno non era provvisto neanche di una misera rivista. Praticamente roba da buttarsi dal finestrino dopo un'ora, giusto dopo aver consumato il pseudo pasto a base di panino plastificato con relativo prosciutto e formaggio anche quelli che mi ricordavano la mia cucina di Barbie di quando ero bambina. La compagnia era Mistral Air.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine