Dettagli Recensione
Inferiore alle aspettative!
Abbiamo soggiornato all’Habiba Beach di Marsa Alam dal 19-11-11 al 26-11-11 e all’Oriental Bay sempre a Marsa Alam (del quale troverete anche la recensione) dal 12-11-11 al 19-11-11.
Opinione generale: buona ma non troppo.
Assistenza in villaggio molto buona grazie a Stefano e Stefania.
Camera: molto bella, dotata di tutti i confort: aria condizionata, televisione, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, bagno ampio e letto enorme, king size.
La pulizia era molto buona, questo comunque è un aspetto che dipende in tutto e per tutto dal ragazzo che fa le pulizie in camera.
Struttura generale del villaggio: bello, le strutture tutte molto caratteristiche anche nell’aspetto estetico esterno. Dotato di tutto l’indispensabile e anche molto di più, piscine ovunque, negozietti, anfiteatro per gli spettacoli, ristorante a buffet, diversi ristoranti alla carta (a pagamento), Centro benessere (a pagamento) e tanto altro che sicuramente neanche ho avuto modo di vedere tanto è grande il villaggio.
Un pò trascurato dal punto di vista della manutenzione, nei vicoli molti coprilampada rotti e non sostituiti, in spiaggia molti lettini erano rotti e i paravento arrugginiti, in camera la porta del bagno era mal ridotta e tutte le volte c'era da litigare con la serratura della porta principale per sfilare la chiave.
Cibo: così come ho già detto nella recensione sull’Oriental Bay ribadisco che chi pretende di andare a Marsa Alam e mangiare pasta, pizza e cibo italiano impeccabili non merita proprio di andare in Egitto. È vero che il tour operator è italiano quindi è giusto che ci sia anche la cucina italiana, ma se andiamo in Egitto dobbiamo anche saperci adattare alla loro cucina, peraltro ottima, e non pretendere di mangiare come a casa nostra, altrimenti stiamocene a casa nostra!!!!
Detto ciò comunque abbiamo mangiato bene, molta varietà di cibo, solo l’angolo della pasta non era un granché, sia pranzo che cena anche cucina alla griglia.
Bibite annacquate e vino rosso imbevibile.
Animazione: senza infamia e senza lode. Bravissimi Gloria, Enzo e Vincenzo, molto dinamici e divertenti. Gli altri li ho trovati privi di ogni tipo di entusiasmo e voglia.
Spiaggia: purtroppo, causa vento molto forte, non abbiamo mai avuto occasione di fare snorkeling fuori dalla barriera ed il pontile è sempre stato inaccessibile. Solo bagnetti veloci nella parte accessibile dalla spiaggia con acqua molto bassa, niente a che vedere con la baia dell’Oriental Bay sempre a Marsa Alam.
Il diving Pioneer è a 5 minuti a piedi dalla spiaggia dell’hotel, valido, ben attrezzato e i prezzi sono in linea con gli altri a Marsa Alam (immersione singola guidata 25 euro, uscita in gommone +12 euro, attrezzatura completa 25 euro).
Consiglio l’immersione a Elphistone in cerca degli squali martello e longimanus per coloro che amano le emozioni a rischio zero ma adrenalina a mille (io purtroppo non li ho incontrati ma l’alba vista dal gommone e la barriera incontaminata in mezzo al Mar Rosso non hanno prezzo! L’immersione si, 50 euro attrezzatura esclusa).
Nell’insieme non tornerei in questa struttura.
Molto esposto al vento che rende il pontile e quindi la barriera corallina inaccessibili
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi