Dettagli Recensione
Vacanza da ripetere, ma non con la Swan Tour
vacanza a marsa alam al blue reef dal 26/11 al 3/12.
struttura un po' datata, ma piccola, raccolta e soprattutto pulita. Pulite le stanze, i servizi igienici, con cambio di asciugamani giornaliero.
Cibo speziato, ma tutto sommato abbastanza vario e buono, anche se quasi assente la frutta e la verdura cotta: non si muore di fame. Spiaggia pulita anche se un po' piccola, mare meraviglioso e barriera fantastica.
Personale gentile ed efficiente. Esperienza da ripetere
ma sicuramente non con la Swan Tour causa il volo.
Volo di andata senza problemi, a parte i sedili dell'aereo un po' scomodi e con poco spazio per le gambe, all'arrivo la trafila burocratica si è svolta in fretta e senza intoppi, sul pullman c'era l'assistente che ci ha spiegato diverse cose, come se fossimo a scuola, ci ha consegnato il foglio con il programma delle escursioni, tutte a pagamento e neanche così a buon mercato, ci ha dato appuntamento per la mattina seguente alle 9 per il breefing, dopodichè ha fatto perdere le sue tracce. Ci hanno detto che era all'altro villaggio perchè c'erano più italiani, ma anche noi lo siamo, ed avremmo gradito vederlo ogni tanto, e non nell'orario in cui le persone sono al mare o a fare delle escursioni. La ciliegina sulla torta l'ha messa alla fine del viaggio: noi, gruppo partito da Roma, siamo stati informati dello spostamento del volo dalle 13.50 del 3/12 alle 00.50 del 4/12 giovedi 1/12 con una lettera infilata sotto la porta della camera e nella quale ci comunicavano che avremmo dovuto lasciare la camera alle 12.00, stazionare tutto il giorno nella hall dell'albergo, pagare un supplemento di 20€ per tenere la camera fino alle 18.00 e pagare € 6 per la cena.
Il giorno seguente, venerdì 2/12, abbiamo cercato il rappresentante della Swan, Said, ma casualmente il venerdì la sua presenza era prevista per la sera: grazie a Gaetano, capo animatore, e al personale della reception, è stato rintracciato telefonicamente e ci ha comunicato la sua presenza per la sera. All'ora stabilita eravamo tutti lì, ma non lui: altro giro di telefonate, dopodichè lui con un bel quarto d'ora di ritardo, si presenta, ineffabile e pronto a scaricarsi di tutte le responsabilità, continuando a ripetere che queste cose capitano e non ci si può fare niente! Dopo lunghe discussioni, a voce abbastanza alta, siamo riusciti ad ottenere quello che chiedevamo, e cioè di tenere la stanza fino alle 18.00 e cenare SENZA PAGARE un euro in più. Guarda caso, a lui ed al suo assistente, un po' sui generis, è bastata una mail e nel giro di due minuti... MIRACOLO! i problemi erano risolti. Però, visto che ormai eravamo sulla lista dei cattivi, per noi non era prevista neanche l'assistenza fino all'aeroporto, che abbiamo avuto perchè nel nostro gruppo c'era un ragazzo toscano diversamente abile: è triste, ma dobbiamo ringraziare la sua presenza se ci hanno assistito almeno fino all'ingresso dell'aerostazione.
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