Dettagli Recensione

Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

2.0
Struttura  

3.0
Mare e spiaggia  

1.0
Animazione  

1.0
Cucina  

1.0
Pulizia 

4.0

Addio Valtur

Buongiorno, mi chiamo Giuseppe ed insieme alla mia compagna abbiamo trascorso una settimana dal 6 al 13 maggio 2012 presso il Tiran Beach di Sharm e vorrei esprimere le mia considerazioni, consapevole di poter contribuire attivamente alle vostre strutture e/o organizzazione.
POSIZIONE:
la posizione del villaggio non è favorevole in quanto si trova nella parte nord finale della costa Sharm – Neama Bay e purtroppo la corrente marina ed il vento hanno la direzione sud-nord pertanto sulla spiaggia del villaggio si deposita tutta la spazzatura delle precedenti spiagge. Non è certo un bel vedere la spiaggia che seppur pulita ogni mattina sino al perimetro del Valtur ma dopo alcuni metri in poi non viene pulita, è piena di plastiche e carte varie. Si pensi che noi nuotavamo tra borsette di plastica e meduse ed altri villeggianti la definivano una discarica a cielo aperto.
ANIMAZIONE
Personalmente non ho molta esperienza di villaggi ma l’animazione ha lasciato molto ma molto a desiderare (raccolgo anche i pareri di altri ospiti) e le serate erano “spente”. Guardavamo e sentivamo con invidia le luci ed i suoni provenire dal vicino villaggio situato a nord, occupato principalmente da turisti russi. È stato anche spiacevole assistere in spiaggia ad un battibecco tra un animatore munito di microfono acceso ed un cliente;
ALLOGGIO
La camera inizialmente assegnata era molto rumorosa (si trovava nel blocco 2xxx) in quanto sopra vi erano i motori dell’impianto centralizzato di climatizzazione. Fatto subito presente al responsabile di cui purtroppo non ricordo il nome ma si trattava di un gentile signore di mezza età con gli occhiali, il quale disponibilissimo e gentilissimo ci ha subito cambiato di camera. La nuova camera era perfetta e sempre pulita ed ordinata e si trovava nel blocco 4xxx. Complimenti al Signor Ahmed che ne curava la pulizia;
RISTORAZIONE
Il cibo purtroppo era di scadentissima qualità. Insapore ed inodore e spesso riciclato il giorno successivo con un cambio di condimento. Personalmente non ho avuto particolare problemi fisici a causa del cibo ma una famiglia con la quale pranzavamo, un giorno è stata male. In compenso è stata ammirevole la professionalità dimostrata dal cameriere Fhatii e dal “capitain sala” Emad Mabrouk che ringrazio pubblicamente;
PERSONALE VALTUR
A parte la responsabile della quale purtroppo non ricordo il nome ma solamente l’origine dell’isola di Favignana, che si è dimostrata sempre gentile e disponibile ad ogni esigenza o richiesta dei clienti, il resto era superficiale e quando porgevamo loro delle domande assumevano un’aria di superiorità come se dessimo loro fastidio; un giorno ho chiesto ad un cameriere del ristorante in spiaggia se potevo avere per il pranzo un tavolo da due persone dato che quasi tutti erano uniti a due a due e lui mi ha risposto che si potevano benissimo staccare ed avere un tavolo da due. Mi sono rivolta alla Sig.ina Valentina per la prenotazione di un tavolo per due e lei, infastidita mi ha risposto che i tavoli da due si possono avere solo acquistando un pacchetto a parte! Questo è un esempio che con poco o niente avrebbero accontentato un cliente!
ESCURSIONI
È a mio parere assurdo proporre escursioni al prezzo doppio rispetto a quello che si trova nelle agenzie locali. L’escursione al Cairo in aereo viene proposta a € 220 a persona mentre fuori si paga € 110. A mia specifica domanda all’addetto Valtur alle escursioni in merito al prezzo elevato, mi è stato risposto che il volo era più sicuro!. Come se per i clienti Valtur ci fosse un volo a parte! Non vi sembra esagerato?
ORGANIZZAZIONE DEL VILLAGGIO
Troviamo assurdo che si paghi il noleggio degli asciugamani da mare (17 euro l’uno a settimana) e la connessione internet (36 euro a settimana) che oltretutto in wifi almeno vicino la reception potrebbe essere resa libera senza alcun costo da parte vostra; quando utilizzavamo un taxi non del villaggio per rientrare la sera, non ci facevano mai arrivare sino all’ingresso dell’albergo bensì ci facevano scendere alla sbarra della portineria distante circa 800 metri. Ovviamente anche il taxi Valtur costa il doppio di un comune taxi
COSTI / SERVIZI
Facendo anche dei confronti con clienti di altri villaggi turistici, i costi richiesti sono troppo elevati proporzionati ai servizi offerti in paragone ai medesimi servizi offerti in loco nonché, senza ulteriori costi da parte vostra potreste dare molto di più.
CONCLUSIONI
In futuro valuterò molto meglio i vantaggi che un villaggio Valtur rispetto agli altri prima di decidere.

Punto di forza
personale egiziano molto più disponibile e cordiale di quello italiano
Punto debole
cucina
posizione
prezzi interni
Note sul volo
buono
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  

Per Ordine 

Inviato da augustafossati
18 Mag, 2012
convengo con quanto scritto dal sig. giuseppe. posizione pessima, mare sempre mosso e sporco così pure la spiaggia. zona ventosissima.
Inviato da giuseppe57
21 Mag, 2012
padova 21 maggio 2012
siamo tornati questa notte e confermo l'opinione di giuseppe certo è che per chi volesse fare snorkeling senza uscire dal villaggio qui è difficile, vento (mare mosso), mare sporco (plastica bottiglie e altro), poco spazio per entrare in acqua, barierra corallina deludente, non sembra essere sul mar rosso.
la cucina voto 5
animazione voto 6
camere voto 6
Inviato da Clau
07 Gennaio, 2013
Sono appena tornata da Sharm Valtur VClub Tiran Beach, è la prima volta che viaggio con Valtur e anche l'ultima. Ho fatto un capodanno talmente deludente anche perchè avevamo un extra da pagare per il cenone di capodanno... ma alla fine abbiamo mangiato l'stesse cose di tutta la settimana, niente di speciale. e per ogni cosa ha un costo,(a pagamento) (20 euro Internet per settimana e neanche funzionava, e chiedere il rimborso non ci pensano neanche a rimborsarti i soldi). idem,degli asciugamani da mare.
Dato che a noi era stato venduto come un ALL INCLUSIVE, ma si sa che la colpa se la girano tra di loro. meno male che non eravamo gli unici ad aver comprato il viaggio ALL INCLUSIVE, cmq siamo arrivati alla decisione che Valtur non informa correttamente l'agenzie delle offerte, ADDIO VALTUR..... a mai piu....

L'unica cosa bella era il personale egiziano molto più disponibile e cordiale di quello italiano....
Inviato da Neshe
07 Gennaio, 2013
concordo su tutto con il sig. Giuseppe, sono appena tornata dal villagio Tiran Valtur a Sharm con una gran delusione da Valtur.... non ve lo consiglio
4 risultati - visualizzati 1 - 4