Dettagli Recensione
Vacanza meravigliosa da ripetere
Sono tornata ieri dal Villaggio CAROLS Swan Club! Struttura belllissima, camere spaziose, ben arredate tutte con uno stupendo balcone. Giardini curati e spettacolari. Pulizia OVUNQUE! Personale: dal giardiniere, al cuoco, al direttore, a chi riassetta le stanze, gentilissimi. Non è assolutamente vero che non parlano italiano. Cucina direi molto buona e varia. Forse mancava un po' di varietà di frutta. Ma la gente che parla male di questo villaggio, vorrei proprio vedere a casa loro cosa mangiano! Tutte storie anche il fatto dei beduini che ti cacciano se vai a vedere la Duna! Ma dove è stata sta gente che parla a sproposito ?? Basta essere educati e portare rispetto per le loro tradizioni. Noi ci siamo andati tutte le mattine, e non abbiamo mai trovato nessuno che ci cacciasse via in malo modo, anzi ci salutavano pure. Andateci perchè essendo al Carols si ha la fortuna di avere la Duna vicino (20 minuti di cammino). Mare da sogno, coi colori che variano dal turchese al verde al blu intenso: I CARAIBI! Spero di poterci ritornare l'anno prossimo.
Suggerimento per i Tour Operators: perchè non create pacchetti di almeno 9 o 10 notti in modo da poter fare una settimana completa di vacanza, visto poi che sia per l'andata che per il ritorno le due giornate sono buttate via??? Comunque anche se viaggio abbastanza disastroso, ripartire domani mattina.
P.S. In aeroporto a Marsa Matrouth non è vero che fa caldo, anzi c'era l'aria condizionata a manetta, ovvio non sono i ns. aereoporti e poi non bisogna dimenticare che è un aereoporto militare. Loro sperano di avere presto un aeroporto civile.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altra nota molto dolente riguardo l'igiene è l'uso dell'acqua da bere. I distributori d'acqua sono contaminati da una marea di batteri dal momento che parecchi riforniscono la propria bottiglietta assegnata all'arrivo ed è impensabile, dopo averci bevuto a collo, metterla a contatto diretto con la cannula da dove esce l'acqua. Ottimo sistema per diffondere malattie e soprattutto la dissenteria.
Il volo Blu-Express è poi un incubo: i Boeing 737-300 sono vecchie carcasse prive di qualsivoglia comfort, con poltrone scomodissime, strettissime e senza spazio per le gambe da impedire ogni tipo di movimento. Sembra un cargo bestiame. Si arriva massacrati ed anchilosati! L'unica cosa positiva di questa compagnia aerea è il personale di bordo molto preparato e la puntualità svizzera.
Per i distributori dell'acqua non capisco a quali ti riferisci, io non ho notato niente del genere e la dissenteria ti viene per colpa dello sbalzo di temperatura fuori e gli interni con aria condizionata!!!
La puntualità sul volo io l'ho avuta solo al ritorno perchè all'andata abbiamo avuto un ritardo di tre ore !!!
Ovvio che gli aerei che usano con i viaggi organizzati non sono certo da prima classe ed è normale il dover sopportare di essere stretti.
Io ho volato a Santo Domingo con Blu Panorama e ti assicuro che è stato uguale, aereo più grande ma sempre stretto.
Solo che per Santo sono 12 ore di volo e non 3.
Comunque chi se ne frega del volo, quando si va in vacanza, scusa ma io rifarei tutto uguale anche domani mattina.
Ciao.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi