Dettagli Recensione
Una bella vacanza
Abbiamo vissuto una bella settimana di vacanza! Il villaggio con i suoi giardini è bellissimo e ben tenuto, le camere sono spaziose e pulite, le piscine sono grandi e sempre controllate, il personale è gentile... certo se dai delle mance lo è ancor di più. La ristorazione è buona e abbastanza varia, un plauso va agli schef della carne alla griglia e a quello dei primi. La spiaggia è bella e spaziosa, ma il mare svanisce... a causa della bassa marea, la barriera corallina non lascia passare l'acqua quindi si è costretti a fare il bagno in una buchetta d'acqua caldissima e piena di creme e oli solari! Durante la nostra settimana di soggiorno la bassa mare c’è stata 4 giorni su sei! La nota negativa è che la mattina se si vuole restare in piscina o trovare un buon posto in spiaggia bisogna alzarsi presto per mettere le asciugamani sulle sdraio altrimenti non trovi posto, le sdraio sono insufficienti; in piscina un giorno sono dovuta rimanere su una sedia al bar. Comunque tutti i giorni mettono a disposizione una navetta che in una decina di minuti ti porta ad una spiaggia tranquilla e spaziosa in cui si apre una baia che ti permette di raggiungere la barriera corallina dove si può fare finalmente snorkeling e si possono vedere meravigliosi pesci e tartarughe.
Nella spiaggia del villaggio è ferma una costruzione per un pontile che potrebbe permettere di arrivare oltre alla barriera e fare snorkeling, ma credo che non verrà mai ultimata perché non verrà mai dato il permesso di conficcare dei pali nella barriere e rovinarla!
L’anima del villaggio però è il team dell’animazione! Senza di loro la vacanza non sarebbe stata completa! I ragazzi erano sempre presenti cercano di coinvolgerti nelle varie attività, ma non sono stati mai invadenti anzi simpatici e rispettosi; esilaranti le serate al teatro. Vogliamo ringraziare il “capo” Riccardo, Spillo, Mario, Edoardo, Emanuele e tutti gli altri che non ricordiamo il nome e poi Rebecca e gli altri del miniclub... bravi, veramente bravi, continuate così!
Nel villaggio vi sono dei negozi di souvenir gestiti da uomini del posto che sono assillanti, non si poteva passare vicino ai loro negozi che ti chiamavano con insistenza, erano invadenti ed a volte, maleducati.
La cosa spiacevole che nonostante siamo stati attenti a non mangiare cibi crudi o a bere acqua del rubinetto abbiamo avuto problemi intestinali (problemi generalizzati visto che abbiamo sentito molti che hanno avuto i nostri stessi sintomi). Qual è la causa?
Tutti i giorni mettono a disposizione una navetta che in una decina di minuti ti porta ad una spiaggia tranquilla e spaziosa in cui si apre una baia bellissima dove si può fare snorkeling. L’anima del villaggio, però, è il team dell’animazione! Senza di loro la vacanza non sarebbe stata completa! I ragazzi erano sempre presenti cercano di coinvolgerti nelle varie attività, ma non sono stati mai invadenti anzi simpatici e rispettosi.
Manca il pontile che ti permette di raggiungere la barriera.
Se si vuole restare in piscina o trovare un buon posto in spiaggia bisogna alzarsi presto per mettere le asciugamani sulle sdraio.
I gestori dei negozi di souvenir sempre assillanti, invadenti ed a volte, maleducati.
Problemi intestinali da causa sconosciuta.
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi