Dettagli Recensione

 
Sheraton Sharm Resort & Villas
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

mai più phone and go!!!

Villaggio grande, struttura spacciata per un cinque stelle ma che di fatto non lo è, camere molto spaziose, ma un po' vecchie specialmente per quanto riguarda il bagno con sanitari da rinnovare come molte altre cose dell'area dolphin! Cucina pessima e troppo ripetitiva, la scusa che si è in Egitto non regge, non ci vuole molto ad assumere un cuoco italiano, specialmente se nella presentazione della struttura viene specificata la presenza di cucina italiana. Tra il personale quasi nessuno parla italiano, la maggior parte è gentile, ma più di una volta ho assistito a scene imbarazzanti di baristi che rispondevano o insultavano nella loro lingua i clienti o sbuffavano non appena chiedevi loro 3 bicchieri d'acqua al posto di uno, capisco che dover lavorare sotto il caldo e dover servire da bere a dei clienti in vacanza non sia il massimo se si pratica il ramadan, però un minimo di cortesia!
Animazione?!Perché c'era animazione?! Solitamente nei villaggi si teme che l'animazione sia troppo invadente, qui invece non c'era proprio il rischio di essere coinvolti in qualsiasi tipo di attività, mi sembra di aver capito che c'erano solo 3 animatori italiani che ho a mala pena visto; nessun spettacolo in italiano e quelli internazionali erano scadenti oltre al fatto che venivano fatti alle nove e mezza di sera, un po' presto direi considerato che si è in vacanza.
Spiaggia molto spaziosa, lunga con ombrelloni molto grandi e ideali per le compagnie, nessun problema per trovare posto e barriera corallina bella.
Pulizia nota assolutamente dolente, se mi trovo in una struttura 5 stelle mi aspetto di poter utilizzare i bagni della piscina o della spiaggia senza aver conati di vomito, cosa che invece mi è successa.
Per quanto riguarda la piscine anche queste potrebbero essere tenute meglio, tutte caldissime e nemmeno troppo pulite.
Passiamo ora al tour operator... pessima organizzazione, c'è solo una persona per l'assistenza che, per quanto brava, è reperibile solo in determinati orari, nelle altre ore della giornata ti devi arrangiare; così, ad esempio, se ti accorgi (come è successo a delle ragazze conosciute in villaggio) che qualcuno ti è entrato in stanza e chiedi di averne un'altra con una serratura quanto meno funzionante, vieni preso per pazzo, il receptionist ti ride in faccia e ti risponde che le camere sono tutte piene, però se i tuoi parenti a casa si mobilizzano, minacciando di fare causa al tour operator, allora ti viene proposta una delle tante stanze vuote, o ancora, se nella tua stanza c'è odore di fogna e chiedi in reception che venga fatto qualcosa la soluzione è dello spray per ambiente, ma se invece scrivi l'accaduto sulla pagina di phone and go su facebook facendo cattiva pubblicità, il giorno dopo ti convocano e solo a quel punto ti mandano un tecnico e ti propongono un cambio di stanza. Infine se tre giorni prima di partire, a causa dello spaventoso cambio di orario del volo che ti è appena stato comunicato, la tua agenzia chiama gli uffici di phone and go e telefonicamente prende accordi per farti partire da Malpensa invece che da Orio facendoti pagare 25 euro per questo cambiamento, solamente un giorno prima, su sollecitazione dell'agenzia, il tour operator si degnerà di informarti che il tuo posto di fatto è stato dato a qualcun altro, perché nei 2 MINUTI intercorrenti tra la chiamata e il seguente invio della mail di richiesta i tuoi posti, guarda caso, sono stati esauriti! Ho girato diversi villaggi, anche in Egitto, e certamente non ho mai trovato un' assistenza, una cucina, un' animazione e una pulizia scadente come questa, avete molto da imparare a mio modo da altri tour operator ad esempio bravo in primis o eden.

Forse siamo stati sfortunati noi, ma nel dubbio mai più phone and go!

Punto di forza
MARE E SPIAGGIA
Punto debole
assistenza, cucina, pulizia e animazione praticamente inesistente.
Note sul volo
Scandaloso il modo in cui vengono gestiti i voli, non è vero che il tour operator non può farci nulla riguardo ai ritardi, basterebbe affidarsi a charteristi più affidabili, ma evidentemente più cari. Il volo di andata previsto per le 6,30 di mattina è stato spostato alle 23,30 di sera, di fatto siamo partiti 10 minuti prima della mezzanotte, ma non è possibile richiedere nessun rimborso perchè, come ci è stato risposto, da contratto i voli possono essere spostati nell'arco della giornata, giornata che nel nostro caso sarebbe finita 10 minuti dopo! Sinceramente mi sembra una presa per i fondelli, va bene un ritardo di due ore, ma qua si parla di 17 ore! Il volo di ritorno è stato interminabile con tanto di scalo a Torino, dove ci hanno fatto scendere dall'aereo, per poi farci risalire insieme ai nuovi passeggeri diretti a Sharm.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine