Dettagli Recensione
Mare caraibico a poche ore dall'Italia!
Ho soggiornato in questa struttura per una settimana (dal 7 al 14 agosto) nella parte Beach.
Partendo dall'ambiente: ho trovato questo posto molto ben curato, pulito e molto spazioso (a differenza degli altri due villaggi che ci sono accanto Bravo club/francorosso e Going che hanno pochi spazi verdi e sembrano piu soffocati).
Il villaggio è molto grande ed ospita circa 900/1000 persone ma essendo spazioso non c'è l'ammasso di ospiti.
Spiaggia: punto forte di questa località. Sabbia quasi bianca e molto fine e mare molto pulito. Essendo mar mediterraneo non ci sono né pesci, né barriera corallina, quindi può essere tranquillamente lasciata a casa maschera e boccaglio. Clima abbastanza ventilato specialmente nel pomeriggio. Temperatura intorno ai 28/30 gradi circa ma un po' afoso/umido, quindi sembra talvolta di più.
Purtroppo per avere un posto abbastanza decente (prima e seconda fila) in spiaggia comporta l'alzarsi "presto" (ore 8) per prenotarsi dei lettini. Ma visto che comunque il sole si alza presto e alle 18 è già calato, se si vuole godere un po' la spiaggia non è poi tanto un sacrificio. Non è vero come ho letto che mancavano lettini ed ombrelloni tranne quando il sabato ci sono stati gli arrivi da Roma e credo che il villaggio fosse al completo. La mattina della domenica, c'è stato delirio (asciugamani e lettini spariti, posti mancanti) ma già nel pomeriggio la situazione era tornata nella norma (se alcune persone evitassero di occupare un lettino in più per metterci la borsa o per l'eventuale figlio che sta tutto il giorno al mini club, forse sarebbe una gran cosa... specialmente nei periodi di pieno!).
Piscina: una grandissima piscina con possibilità di lettini anche in quella zona. Sempre pulita.
Personale: nonostante il Ramadam e nonosttante diversa gente che sentivo in spiaggia lamentarsi, tutto il personale che mi capitava di incontrare lungo il mio tragitto (cameriere, quello che faceva le pulizie, il giardiniere... etc) mi ha SEMPRE salutato e sorriso!
Cibo: non capisco la gente che si lamenta dove è abituata a soggiornare e quanto e cosa a casa sua sia abituata a mangiare! Signori, siamo in Egitto e per essere in Egitto il cibo era abbastanza buono! Ogni giorno il menù variava (tris di primi cucinati da chef italiano a vista, molto buoni!) sempre almeno tre varianti di secondo, diversi tipi di contorni da verdura cruda a verdura cotta (ho mangiato delle zucchine in salsa di pomodoro che erano veramente squisite e non mi hanno procurato nemmeno i bruciori di stomaco!), almeno sei o sette varietà di dessert, anche questi molto buoni per essere fatti i Egitto. Almeno 15 varietà di pane, frutta e beveraggi. L'acqua naturale è vero che è a temperatura ambiente per niente fresca ma forse è meglio così visto che una delle principali cause della maledizione di Tutankagon sono bevande ghiacciate. Se si vuole rendere un po' più fresca basta miscelare un po' di Soda che non è altro che acqua frizzante con un po' di naturale... Così diventa fresca!
Animazione: non invadente è vero ma quelli che si vedono e sentono sono sempre i soliti animatori. Samuele il capo animazione abbastanza professionale e Jacopo che segue il mini club. E' molto simpatico ma a mio avviso talvolta anche fin troppo esagerato nel cercare di far ridere facendo lo stupidello... Di spettacoli non sono riuscita a vederne uno in quanto non iniziavano MAI puntuali e mi scocciavo a dover aspettare in teatro. Se lo spettacolo è detto iniziare alle 21.30 perché ale 21.45 si sta ancora facendo balli latino americani sempre in teatro??? Serata egiziana spettacolo carino ma nulla di particolare. Nel complesso mi ha lasciata abbastanza indifferente. So il mini club essere molto forte e funzionale! Come ha letto prima di me è vero che ci sono stati degli ospiti fenomeni da circo che volevano tenere il banco... Stavano vicino ad animatori e si comportavano come tali... Forse anche troppo... In questo caso l'animazione avrebbe potuto cercare di smorzare l'entusiasmo di questi personaggi talvolta molto fastidiosi che peccano di esibizionismo!
Nel complesso dunque sono molto contenta.
Non ho fatto escursioni ma per mia scelta ho voluto proprio riposarmi.
Tornerei in questo posto per riposarmi e per staccare la spina dalla routine quotidiana.
Consigliatissimo... peccato talvolta lo spirito poco vacanziero di certi Italiani e la maleducazione... ma per quella non ci sono molti rimedi!
Cibo cucinato veramente bene per essere in Egitto! Signori, la materia prima è Egiziana e bisogna essere consapevoli che come si mangia in italia non si può avere le pretese sia possibile altrove!
Camere Spaziose e pulite.
Animazione. Sono sempre i soliti gli animatori che si sentono coinvolgere le persone e gli spettacoli sempre in ritardo!
Ritorno in ritardo ma avrebbe potuto essere anche colpa del periodo del ferragosto!
Aeroporto di Marsa M. terribile, un micro bar ch vende solo cose confezionate e per giunta solo dolci (kinder, etc...) e tutte deformate (quando prendon caldo e poi si riconpongono!). Andate attrezzati.
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi