Dettagli Recensione
da agente di viaggio su JAZ ORIENTAL
VI RISCRIVO QUANTO COMUNICATO ANCHE PER MAIL A VERATOUR.
Riassumo le mie impressioni del villaggio:
- Ottima la spiaggia, bella e pulita.
- Belle le camere e ben pulite.
- MARE STUPENDO! So che non è così tutte le settimane per via del vento, ma questa settimana era CARAIBICO. Le foto parlano ed il photoshop NON serve!
- Rognosi quelli delle valigie per le mance, ma si sa che in Egitto è così... Magari suggerirei di farlo dire dall’assistente che fa il transfert invece di non spiccicare parola... Sarebbe infatti carino avere qualche info, che anche se c’è il briefing informativo più tardi, non guasta.
- Bene la cucina: in Egitto si mangia sempre male ed io ho accompagnato non so quanti grps nel tour classico e personalmente sono stata a Sharm 6 volte, Hurghada 1 volta (non mi piace), Marsa Alam 3 volte, ed ora 1 a Marsa Matrouh. Qui si mangiava bene. Variato e comunque buono. Gentile il cuoco italiano e la pasta era cotta al punto giusto, con sempre sughi diversi. Il pesce ai ferri non mancava mai e nemmeno il pollo. Ovvio che poi i cibi non finiti venivano anche riciclati in pietanze diverse, ma lo fanno dappertutto!
- Ottima animazione e baby club.
- Di gran cuore Davide che ieri piangeva alla partenza dell’amico: si vedeva che erano tutti ragazzi molto affiatati come staff, non fingevano e lo vedevi anche nelle serate proposte. Le battute che facevano mostravano anche la loro amicizia.
- Jacopo è troppo simpatico, originale e matto: non mollate un personaggio così perchè sarebbe proprio un peccato: ho assistito personalmente ad una battuta che ha fatto ad una sua collaboratrice che mi è piaciuta molto. Come ben sapete ci sono le competizioni tra i vari villaggi ed anche i bimbi erano impegnati nello scontro con Going e Veratour.
Un bambino non aveva partecipato a nessun gioco ed una animatrice Vera ha detto: fai correre questo perché va forte, fai correre quest’altro perché è sveglio, etc, etc e lui vedendo che quei bimbi avevano già partecipato a qualche gioco li ha "spediti" dicendo che loro avevano già fatto qualcosa e che non essendo le olimpiadi di Londra, TUTTI, dovevano avere la possibilità di giocare. Questo ha fatto tornare il sorriso a più di qualcuno.
Poi la coppa l’hanno vinta comunque...
Inoltre, pur avendo il piede ingessato perché si è fatto male a bordo piscina, continuava a saltare, urlare, ballare, etc, etc, nonostante il piede fosse pure gonfio e gli facesse male.
E per finire: non ho mai saputo di miniclub che organizzano i campi tendati di notte. Hanno avuto molte adesioni ed i bimbi so che sono stati contenti.
Segnalo che il mio bambino non ha voluto partecipare al miniclub... A fatica l’hanno aggregato gli ultimi 2 giorni ma le recensioni degli altri genitori erano sempre superpositive e comunque vedevo le mie nipoti supercontente! Alla fine si è divertito anche lui, ma sempre alla fine.
- Marco, caposport: è un polivalente. Direi molto simpatico nei movimenti e nell’ironia, ma anche nei discorsi seri vedi che è una persona in gamba. Fa molto ridere.
- Samuele, capoequipe. E’ proprio in gamba e si vede che ha una certa esperienza nell’approccio con la gente. Bravo!
- Ragazzi dello sport: ho avuto poco a che fare con loro perchè sono una "sdraiosaura" come dicevano in loco, ma ho visto semrpe tornei e grande partecipazione. Sono andata comunque a visitare i villaggio di going e Bravo, quando non facevo la balena in acqua... e sono venuta a tifare nella coppa Almaza bimbi e di beachvolley..
- Assistenza Veratour, direi una pecca: Michela si salva perché disponibile e sorridente. Margherita proprio no: alla richiesta di prolungamento vacanza, ha faticato e mi ha fatto tornare dopo un po’, scoprendo che ancora non si era informata perché troppo presa a contare i soldini delle escursioni... alla fine mi ha mandato da Michela alla reception.
- Sono sempre le assistenti che vendono le escursioni: mancano di grinta. Io farei loro provare le escursioni e per convincere la gente bisogna che siano convinti loro stessi... Mi sono proprio immedesimata in vacanza nella vendita delle escursioni e visto cosa faccio durante l’anno, avrei venduto loro anche le mutande, proprio perché è ovvio che le escursioni sono fonte di guadagno, ma come tutte le cose vanno gestite nella maniera giusta, anche perché il passaparola nel villaggio era ovvio... Suggerisco infatti di procurare (far procurare dal vs. corrispondente) più quad per vendere di più ed accontentare più gente.
- Le guide: ho sentito dire che una era brava ed infatti sono stati contenti della visita al Cairo, l’altra proprio no. Parlava male ed impreparata persino su El Alamein... io ho ascoltato in spiaggia i commenti di chi ha fatto le escursioni, quindi controllare.
- I baldacchini in spiaggia: Euro 50,00 al giorno. Nonostante la richiesta di noleggiarli dicevano i ragazzi in spiaggia che erano già tutti stati venduti dall’Italia. Ti mandavano alla reception e dalla reception tornavi ai ragazzi di spiaggia... Se chiami il booking qui in Italia, ti dicono di farlo in loco... Qualcuno si deve mettere d’accordo.
- Neos, compagnia aerea, si dimostra sempre valida. Personale gentile e sopratutto anche in anticipo. Aereomobile buono e cibo passabile da aereo, ma sicuramente non muori di fame.
Ovviamente l'aeroporto di Marsa Matrouh è ancora della categoria dei Flingstone, ci vuole un po' di tempo... E' una destinazione nuova che deve ancora crescere.
MARSA MATROUH E' IL POSTO IDEALE PER CHI CERCA RELAX! ALL'INTERNO DEL VILLAGGIO PERO' TUTTE LE SERE FANNO LE FESTE IN SPIAGGIA E QUINDI VOLENDO SI TIRA ANCHE MATTINO... FUORI DAL VILLAGGIO NIENTE, ASSOLUTAMENTE!
ROBERTA
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi